la mia si spegne.
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S1000rr caduta non su spegne sbiella
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Originally posted by stradivari View PostSenza entrare nel merito:
- la moto accesa da inclinata non "gode" di certo...ma da qui a presagire una rottura certa entro un dato chilometraggio se non si spegne entro 10 secondi...ce ne corre!
- le S1000RR che abbiano la centralina racing HP ? normale che non si spengano in caso di caduta, visto che la centralina disattiva il sensore antiribaltamento...del resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!
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Originally posted by tnt68 View PostNon ? affatto vero che non si spengano anzi ? obbligatorio entro 5 sec a livello di mondiale.
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Mi correggo fino al 2012 era obbligo dei 5 sec da quest'anno, forse per "aiutare" chi sceglie di non partire col motorino d'avviamento, non c'? un tempo determinato ma DEVE esserci un dispositivo kill switch o almeno un pulsante per lo spengimento.
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Il problema non ? di far ripartire il motore, che con i nuovi limiti di peso val ben la pena di lasciare il motorino d'avviamento, ma la sicurezza del pilota.
Che poi i regolamenti siano fatti ad personam non ? una novit?...
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Originally posted by stradivari View PostRagazzi...alcune perle hanno gi? superato la sonda VoyagerOriginally posted by stradivari View Postdel resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!
Il regolamento (almeno fino a qualche anno fa) prevede che le moto si debbano spegnere in caso di caduta. E se la moto non ha il sensore di caduta occorre usare un interruttore a strappo...
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a parte il fatto che certi motori preparati 3000 km non li fanno nemmeno senza avere di quei problemi, direi che ci vorrebbe il mago otelma per prevedere se e quanto il motore abbia girato a secco e in ultima istanza direi che prima di sbiellare fondi le bronzine.... insomma non mi pare una gran dichiarazione da fare!
ovviamente parlo di motori in generale, senza riferimento a una marca specifica!
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sicuramente non pesca olio sdraiata e i danni potenziali ci sono , ma mettere un kilometraggio ? eccessivo , anche se devo dire che col triumph 955 serie 2002- 2005 se cadevi e rimaneva in moto era facile succeddesse nel tempo , se poi pescava olio dall aibox era una sicurezza...
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Originally posted by stradivari View PostSenza entrare nel merito:
- la moto accesa da inclinata non "gode" di certo...ma da qui a presagire una rottura certa entro un dato chilometraggio se non si spegne entro 10 secondi...ce ne corre!
- le S1000RR che abbiano la centralina racing HP ? normale che non si spengano in caso di caduta, visto che la centralina disattiva il sensore antiribaltamento...del resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!
dipende dalle strategie
l'anno scorso lorenzo ormai ci lascia il mondiale x il motore bruciato dopo che bautista lo ha steso ad assen
rimasto accelerato sdraiato in terra...xk? i motori si bruciano nn solo al minimo,in ghiaia pu? anche rimanere accelerata la moto...come accadde
se hai 6 motori l anno x regolamento, ? meglio farseli bastare,in quel caso nn dotarsi di interruttore di sicurezza ? stato un bel rischio,visto che il motore nuovo se lo son bruciati in 500 metri
? andata bene che son riusciti a farsi bastare 5 motori
se punzonavano il settimo partivano ogni gara ultimi
ma anche disattivare quell'interruttore ? una strategia,una scelta,la scelta che avevano fatto
in caso di scivolatina banale e riaddrizzi la moto al volo,nn spegnerla significa nn dover diventare matti ad accendere a spinta un 1000 o pi? dotato di antisaltellamento
decidi : o bruci un motore (e bastano 10-15 secondi a moto sdraiata con la pompa olio che nn pesca,qualsiasi moto)
o nel caso di scivolatina innocua la rialzo subito e posso continuare la mia gara
in caso di amatori io saprei sicuramente cosa scegliere (e cosa scelsi)
in caso di gare serie sono un rischio entrambe le scelte: posso rialzarmi al volo dopo una semplice ghiaiata e riprendere,o bruciare un motore xk? nn son riuscito a rialzarla in 10-15 secondi xk? mi ero rotto una gambaLast edited by arabykola; 17-09-13, 20:34.
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Originally posted by 2Stroke View PostE questa su che pianeta la mandiamo???
Il regolamento (almeno fino a qualche anno fa) prevede che le moto si debbano spegnere in caso di caduta. E se la moto non ha il sensore di caduta occorre usare un interruttore a strappo...
Chi le spara, dunque, non sono io.
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ma prendere il sensore(che ? sotto la sella) girarlo e vedere se la moto si spegne ? troppo ??
e poi invece di tenerla accesa e poi adagiarla in terra, si potrebbe prima stenderla e poi provare se parte!
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Originally posted by arabykola View Postdipende dalle strategie
l'anno scorso lorenzo ormai ci lascia il mondiale x il motore bruciato dopo che bautista lo ha steso ad assen
rimasto accelerato sdraiato in terra...xk? i motori si bruciano nn solo al minimo,in ghiaia pu? anche rimanere accelerata la moto...come accadde
se hai 6 motori l anno x regolamento, ? meglio farseli bastare,in quel caso nn dotarsi di interruttore di sicurezza ? stato un bel rischio,visto che il motore nuovo se lo son bruciati in 500 metri
? andata bene che son riusciti a farsi bastare 5 motori
se punzonavano il settimo partivano ogni gara ultimi
ma anche disattivare quell'interruttore ? una strategia,una scelta,la scelta che avevano fatto
in caso di scivolatina banale e riaddrizzi la moto al volo,nn spegnerla significa nn dover diventare matti ad accendere a spinta un 1000 o pi? dotato di antisaltellamento
decidi : o bruci un motore (e bastano 10-15 secondi a moto sdraiata con la pompa olio che nn pesca,qualsiasi moto)
o nel caso di scivolatina innocua la rialzo subito e posso continuare la mia gara
in caso di amatori io saprei sicuramente cosa scegliere (e cosa scelsi)
in caso di gare serie sono un rischio entrambe le scelte: posso rialzarmi al volo dopo una semplice ghiaiata e riprendere,o bruciare un motore xk? nn son riuscito a rialzarla in 10-15 secondi xk? mi ero rotto una gambaOriginally posted by arabykola View Postesatto
nella maggior parte dei casi sbronzini subito
Nelle gare si sceglie di poter ripartire in caso di scivolata senza perdere tempo...ed ai motori ad orologeria mica ci credo
PS: nella mia S1000RR del 2010 il sensore anticaduta c'? ma ? disattivato...e non ? stata preparata propriamente dal primo venuto
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