Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr caduta non su spegne sbiella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? ovvio
    anche xk? cadere in 3-4-5 e la moto rimane accesa ? molto poco probabile

di solito si spegne da sola,anche senza sensore

e poi le ns moto hanno batteria e avviamento elettrico
    in mgp no

ma se rimane accesa stesa son problemi seri,anche nei 4 cilindri

xk? 10-15 secondi passano in fretta dopo una mina

io,avendo un ducati e siccome il 1098 nn aveva tale sensore,glielo misi

tanto nn dovevo vincere nulla:gaen:
    infatti poi si ? sbiellato da solo x altre cause

ma tutte le volte che son caduto lo rialzavo e nn dovevo revisionare il motore

col 999 originale mi ricordo di una scivolatina con moto sdraiata accesa al minimo e io appena rialzato corsi a spegnerla con un dito smerigliato

mi and? bene quella volta

Comment

• Font Size
      Mi indicate dove sta questo sensore? Se avete una foto

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
        Due domeniche fa ad Hockenheim Moto CAMS | Pawel Szkopek je zaslou?en?m mistrem CEMC 2013
        e insieme a Szkopek ho seguito nelle ultime 4 gare da loro disputate Zielinski http://www.worldsbk.com/it/news/66-e...zioni.html(nel team ci sono anche Marek Szkopek su R6 e il titolare bon BMW S1000RR e tutti equipaggiati di EFI Euro4 e acquisizioni AIM e 2D).
        Ho acquisizioni di cadute e devo dire che si fortuna che nulla succeda ad un motore se non si spegne.
        Per quanto riguarda la BMW ho, purtoppo perch? revisionare un motore non fa piacere a nessuno, il caso di sbronzinamento con soli 5 secondi di kill switch a moto sdraiata.
        Per la mia esperienza con BMW pressoch? di serie, e cio? senza camme diverse, si possono abbondantemente superare i 3000 km in pista senza necessit? di revisione anche se hano subito delle scivolate con kill switch a 1 secondo.
        Ritengo di conoscere bene la BMW, visto che negli ultimi due anni ne ho praticamente seguita una in pista ogni due settimane ma non l'ho mai usata con elettronica di serie o HP bens? con EFI Euro4 e con il sensore di caduta Honda come su CBR600RR.

Comment

• Font Size
          Ragazzi 4 agosto a ledenon.... faccio una caduta.... e per fortuna per inerzia finisco dietro paripasso al mio s1000rr 2010....neanche mi rialzo che spengo il chiavino perch? quella s...nza non si era spenta!!!
          Salvato motore al volo... ma lasciando la moto inclinata sulla sinistra per un p? in attesa dei commissari.
          arrivo ai box e fiumi di olio che grondano dai collettori di scarico...un tipo la vicino al mio box mi dice di non provare ad accenderla che si ? rempita d'olio e rischio di spaccare tutto accendendola....mi fido..
          Giorni dopo vado dal mecca che conferma che ? un difetto delle s1000rr, mi ha svuotato l'olio e rifatto cambio olio...
          Fatto strada e pista di nuovo no problem
          Confermate???

Ieri san martino del lago amico mio cn s1000rr cade davanti a me e anche quella non si spegne ma gira per un bel po accesa per terra...
          Torna ai box prova ad accenderla per un attimo tutto ok e poi rumore di ferraglia.....

P.s. con l r1 sono volato piu volte... mai auto problemi e sempre ripartito..si spegneva e l olio nn andava da nessuna parte..

Attendo parere saggi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Prez-rsv View Post
            Ragazzi 4 agosto a ledenon.... faccio una caduta.... e per fortuna per inerzia finisco dietro paripasso al mio s1000rr 2010....neanche mi rialzo che spengo il chiavino perch? quella s...nza non si era spenta!!!
            Salvato motore al volo... ma lasciando la moto inclinata sulla sinistra per un p? in attesa dei commissari.
            arrivo ai box e fiumi di olio che grondano dai collettori di scarico...un tipo la vicino al mio box mi dice di non provare ad accenderla che si ? rempita d'olio e rischio di spaccare tutto accendendola....mi fido..
            Giorni dopo vado dal mecca che conferma che ? un difetto delle s1000rr, mi ha svuotato l'olio e rifatto cambio olio...
            Confermate???

Ieri san martino del lago amico mio cn s1000rr cade davanti a me e anche quella non si spegne ma gira per un bel po accesa per terra...
            Torna ai box prova ad accenderla per un attimo tutto ok e poi rumore di ferraglia.....

P.s. con l r1 sono volato piu volte... mai auto problemi e sempre ripartito..si spegneva e l olio nn andava da nessuna parte..

Attendo parere saggi
            Azzz_
            :divano:

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
              Originally posted by Prez-rsv View Post
              Confermate???

Attendo parere saggi
              A me ? successo il 20 luglio al Mugello...scivolo alla Bucine, mi fermo ad un metro dalla moto e la spengo al volo senza neppure rialzarmi da terra.
              La moto non parte pi? e "meccanici del posto" (la moto non si era fatta praticamente nulla per cui volevo fari sistemare la pedana ed il semimanubrio lato sx per continuare a girare) mi hanno detto che al 99% ho fottuto il motore e che per verificare anche il rimanente 1% di possibilit? di salvezza avrebbero dovuto aprire tutto e controllare il da farsi.
              Chiamo al cellulare Peppo il quale mi dice: non far toccare la moto a nessuno, caricala sul furgone e portamela luned? mattina.
              Luned? alle ore 9.00 mio pap? porta la moto a Peppo...e alle 9.05 la mia moto funziona regolarmente.
              Si cambia l'olio (che risulta pulito) e da l? ho fatto altre 4 pistate, di cui 3 al Mugello...con best speed di trasponder 298 km/h
              Chiaro che se la moto gira senza pescare olio si rischia di brutto...ma da qui a fare il parallelismo scivolata=motore fottuto ce ne corre!!!
              Certo, se a luglio avessi lasciato la moto i meccanici "locali" in quel del Mugello mi avrebbero certamente confermato la rottura del motore e la necessit? di compiere importanti lavori di ripristino

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                A me ? successo il 20 luglio al Mugello...scivolo alla Bucine, mi fermo ad un metro dalla moto e la spengo al volo senza neppure rialzarmi da terra.
                La moto non parte pi? e "meccanici del posto" (la moto non si era fatta praticamente nulla per cui volevo fari sistemare la pedana ed il semimanubrio lato sx per continuare a girare) mi hanno detto che al 99% ho fottuto il motore e che per verificare anche il rimanente 1% di possibilit? di salvezza avrebbero dovuto aprire tutto e controllare il da farsi.
                Chiamo al cellulare Peppo il quale mi dice: non far toccare la moto a nessuno, caricala sul furgone e portamela luned? mattina.
                Luned? alle ore 9.00 mio pap? porta la moto a Peppo...e alle 9.05 la mia moto funziona regolarmente.
                Si cambia l'olio (che risulta pulito) e da l? ho fatto altre 4 pistate, di cui 3 al Mugello...con best speed di trasponder 298 km/h
                Chiaro che se la moto gira senza pescare olio si rischia di brutto...ma da qui a fare il parallelismo scivolata=motore fottuto ce ne corre!!!
                Certo, se a luglio avessi lasciato la moto i meccanici "locali" in quel del Mugello mi avrebbero certamente confermato la rottura del motore e la necessit? di compiere importanti lavori di ripristino

Meno male che a me luned? si ? spenta subito...

Comment

• Font Size
                  bello sto s1000rr nulla da dire ..un missile targato!!! una spanna sopra agli altri mille... per? quante ne ha... piccolezze ma fa arrabbiare..
                  per una moto da 16000 eurini...
                  Tornando a bomba sull'argomento... comprer? il braccialeto CUT-OFF almeno so che si spegne appena volo via dalla sella...

Comment

• Font Size
                    Io l'anno scorso a Misano sono volato via a straccio alla 2? curva dopo il rettilineo, la sx della variante, la moto non si ? spenta, era il primo giro delle qualifiche del sabato mattina, la moto ? finita in ghiaia sdraiata sul fianco sx. pedana grattata, tampone, ecc.. comunque la moto non si ? spenta era in seconda marcia, mi sono rialzato, sono corso da lei, ho tirato la frizione ( non ho pensato a spegnerla perch? ero troppo incarognito per finire il turno ) non riuscivo a rialzarla, sono troppo gracile, ho aspettato che i commissari mi dessero una mano, finalmente l'abbiamo rialzata, ho finito il turno ( girando in 47/48 ), quindi ne forte ne piano ma sufficiente per qualificarmi. Poi quando sono uscito ho chiesto al mio meccanico se ci potessero essere stati dei danni al motore, lui mi ha chiesto: come va? E io: bene! Risposta: allora no. Da allora 5000 e passa Km. di pista senza il minimo problema.
                    Conclusioni:
                    1) La BMW con la centralina HP se cade NON si spegne.
                    2) Se il motore gira da sdraiato o si fotte, o non si fotte.
                    Il mio non fott?....
                    Ps.: quanto tempo ? rimasta sdraiata la moto accesa prima di rialzarla???? Non ho avuto il tempo di cronometrarmi mentre rotolavo, quindi non s?....

Comment

• Font Size
                      Dopo questo post si pu? tirarare una sola conclusione.........? solo questione di CULO!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Basta mettere l'antiribaltamento attivo

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tnt68 View Post
                          .
                          La centralina da me usata ? stata EFI Euro 4 e acquisizione AIM.
                          ma l'efi euro 4 non fa il doppio della telemetria aim? perch? mettere l'aim sulla efi?
                          mi sbaglio?

scusate l'off topic
                          ma una piccola curiosit?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            ma l'efi euro 4 non fa il doppio della telemetria aim? perch? mettere l'aim sulla efi?
                            mi sbaglio?

scusate l'off topic
                            ma una piccola curiosit?!

mmm...pensandoci, forse la efi 4 ha l'imput ma non il logger, quindi non ti memorizza?
                            le vecchie avevano il logger.

Comment

• Font Size
                              La EFI Euro4 ha l'acquisizione della 2D ma con la limitazione della velocit? di scarico dati.
                              Il software 2D in formato libero ? estremamente limitato rispetto all'AIM.
                              Normalmente il settaggio dell'acquisizione EFI lo si dedica ai parametri pi? di base del motore.
                              L'AIM importa da CAN i canali standard(rispetto alla versione di firmware EFI) dalla EURO4 ma offre la possibilit? di monitorare sensori aggiuntivi(lambda, termocoppie, celle di carico, ir temp ecc).
                              Non ? indispensabile questo doppio assetto e infatti alcune delle moto che seguo hanno solo un AIM Strada come visore e per l'acquisizione ci pensa l'Euro4.

Comment

• Font Size
                                ti ringrazio ? come avevo pensato, anche noi usiamo il 2D e sappiamo che programma completo ? molto meglio!

Comment

X
                                Working...
                                X