Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw r1200st

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bmw r1200st

Sono in fase di valutazione per una R1200ST con ABS, manopole riscaldate, borse laterali BMW, portapacchi origianale, antifurto con telecomando e sospensioni elettroniche ESA. Si trova a meno di ci? che si potrebbe pensare... una volta avrei sputato su queste (passatemi il termine) "frocerie", ma adesso ci faccio decisamente la voglia... soprattutto all'ESA ed all'ABS... per la sicurezza !

Cosa mi dite su questa moto ?

Premessa. A me esteticamente piace TANTO. E' soggettivo. Alla maggioranza della gente provoca conati, ma mi sono sempre piaciute le moto coraggiose. Trovavo bella anche la mia ST3 e non mi dispiace la Derbi Mulhacen !

Comunque. Qualcuno l'ha avuta o guidata sul forum ?

Manutenzione ed affidabilit? (sia meccanica sia elettronica) del 1200cc aria/olio ?

Grazie.

• Font Size
    la Lanternona!!!!

io non l'ho avuta.... l'ha avuta un mio amico e l'ho guidata per un bel tratto misto...
    l'estetica ? soggettiva quindi se ti piace... niente da dire...

il motore ? il solito Boxer 1200... va bene... non ? potentissimo ma ? sempre in tiro... io scendevo dal mio GSXR 600 quando la provai e fu come un tuffo nel buoi...

? maneggevole anche se non sembrerebbe vista la mole.. la moto non aveva l'ESA quindi su questo non ti saprei dire...

su manutenzione e affidabilit? penso sia ai livelli del GS...

Comment

• Font Size
      Ciao.

Dunque. Altra premessa. Non amo le quadricilindriche (anche se ne ho avute diverse) perch? hanno un'erogazione appuntita. Mi piace tenere la moto a bassi regimi fruendo della coppia del motore. Non mi serve potenza. Amo la coppia e la regolarit? del propulsore. Ho avuto anche la ST3, che sotto questo profilo non era male, ma era "troppo" irregolare sotto i 3000 e questo in citt? oppure dove ci sono limiti bassi... ? un problema.

Il migliore mai provato ? stato il propulsore Triumph di 1050cc. Il tricilindrico inglese tira come un treno poco sopra il minimo ed ? regolare come un quadricilindrico. Mi manca un filo solo il "suono" del bicilindrico.

Ecco perch? penso che, a livello di motore, il boxer bavarese sia quello giusto.

Comment

• Font Size
        il tricilindrico Triumph da 1050 sicuramente ? pi? potente... ha anche un bell'allungo... sulla ST scordatela una spinta cos? forte su tutto l'arco del contagiri... certo ? che in 6a fai tutto... non ha bisogno mai di scalare perch? spinge bene anche dal basso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Ecco perch? penso che, a livello di motore, il boxer bavarese sia quello giusto.
          Prova a farti un giro sulla K

Comment

• Font Size
            Si... il 1050 era anche TROPPO potente per me sopra i 6000 giri. A me interessa quanto il motore tira nei primi 5000 giri. Sembra ridicolo, ma ? cos?. Non guido sportivo ed anche quanto lo faccio (di rado) lascio scorrere la moto frenando ed accelerando poco. In montagna prendo poca strada dagli amici (qualcosa prendo), ma loro consumano sempre tutto (gomme, freni, benzina...) il doppio di me !

Ho fatto il Muraglione con la ST3 facendo medie attorno ai 20.5Km/l senza essere una tartaruga.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Guru View Post
              Prova a farti un giro sulla K
              Non lo metto in dubbio, ma ha troppi cavalli. Non mi interessano e mi costerebbe molto di pi? di assicurazione (ormai quasi tutte, compresa la mia, vanno con la potenza)... senza considerare qualcosa in pi? anche di bollo.

Non tutti amiamo la potenza e la spinta in alto. Secondo me 100CV sono l'ideale. Se poi hanno una spinta lineare e corposa... ? perfetto. Non devo fare a gara con nessuno. Ho una bimba piccola ed una in arrivo. Voglio solo potere utilizzare poco il cambio. Se ci fosse un 1200cc da 80CV... a me andrebbe bene ugualmente.

Credo che il tiro almeno della ST3 ci sia. Ho provato il 1150 e mi sembrava decisamente adeguato a me. Penso che il 1200cc sia meglio... anche solo perch? ? moooolto pi? leggero.
              Last edited by Dueruote_; 12-09-13, 13:49.

Comment

• Font Size
                Non lo metto in dubbio, ma ha troppi cavalli. Non mi interessano e mi costerebbe molto di pi? di assicurazione (ormai quasi tutte, compresa la mia, vanno con la potenza)... senza considerare qualcosa in pi? anche di bollo.

Non tutti amiamo la potenza e la spinta. Secondo me 100CV sono l'ideale. Se poi hanno una spinta lineare e corposa... ? perfetto. Non devo fare a gara con nessuno. Ho una bimba piccola ed una in arrivo. Voglio solo potere utilizzare poco il cambio. Se ci fosse un 1200cc da 80CV... a me andrebbe bene ugualmente.
                Perch? io faccio gare? Io te la consigliavo solo per la linearit? del motore, perch? difficilmente supererai normalmente i 4000 giri, perch? in citt? anche ai 1000 giri il motore non strappa, perch? se ti serve potenza per superare un camper in montagna ce n'hai, perch? puoi andare dappertutto in sesta e dimenticarti il cambio e ... altro. Ma vedo che hai gi? deciso e la tua domanda vuole casomai essere una richiesta di conferma sulla scelta. E allora goditi la RT, ottima moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Guru View Post
                  Perch? io faccio gare? Io te la consigliavo solo per la linearit? del motore, perch? difficilmente supererai normalmente i 4000 giri, perch? in citt? anche ai 1000 giri il motore non strappa, perch? se ti serve potenza per superare un camper in montagna ce n'hai, perch? puoi andare dappertutto in sesta e dimenticarti il cambio e ... altro. Ma vedo che hai gi? deciso e la tua domanda vuole casomai essere una richiesta di conferma sulla scelta. E allora goditi la RT, ottima moto
                  No no... mai detto che la potenza serve a fare gare. Non volevo dire questo. Mi scuso nel caso fosse emerso qualcosa del genere. La moto ? la ST. E' solo che pensavo che queste caratteristiche (superare bene, essere lineare anche al minimo...) ce le avesse anche il bicilindrico. La serie "K" ? forse pi? pesante e sicuramente pi? potente.

Boh... ho avuto anche il CBR1000, ma proprio il propulsore a quattro cilindri non riesco a farmelo piacere.

Si trova una "K" in buono stato attorno ai 4000 Euro scarsi ?

Comment

• Font Size
                    Si trova una "K" in buono stato attorno ai 4000 Euro scarsi ?
                    Difficile, forse il 1200, (per? ante 2007 aveva qualche problemino)

Comment

• Font Size
                      Il mio problema sono anche i soldi. La cifra descritta ? quanto pagherei una R1200ST quasi nuova con tutti gli accessori descritti (che costano ben pi? di 2000 Euro).

Comment

• Font Size
                        Il mio problema sono anche i soldi. La cifra descritta ? quanto pagherei una R1200ST quasi nuova con tutti gli accessori descritti (che costano ben pi? di 2000 Euro).
                        Sulla qualit? non si discute, a me non piace tantissimo, per? i gusti sono personali e quindi se a te piace, vai!

Comment

• Font Size
                          Questo annuncio sar? vero ?

C'? un p? troppa robbba per quel prezzo e ci mettono pure tagliando e gomme nuove !

BMW, K 1200 S in Vendita su Autoscout24

Comment

• Font Size
                            sicuramente moto di sostanza, non bellissima (!) ma valida per un uso intelligente del mezzo, se poi la porti a casa con una cifra ridicola non pensarci due volte.... pigliala !

Comment

• Font Size
                              Siamo a 4000 Euro... pochi per una BMW con quegli accessori....

Comment

X
                              Working...
                              X