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Power Commander vs Rapid Evo vs HP

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    #1

    Power Commander vs Rapid Evo vs HP

    Come da titolo vorrei riassumere le differenze e vedere se trovo la soluzione migliore per la mia moto:

    HP (fatta da Russo):
    PRO - cetralina BMW, massima efficienza in fatto di latenza, parametri settabili di TC e tutto il resto tramite software Calibration. Esclusione dei sensori inutili tipo lamba, Pair, fari, ecc ecc..
    CONTRO - non reversibile (se non rimappando nuovamente), perdita garanzia, lampeggio dei km.
    A seconda degli utilizzi ci aggiungerei che essendo le mappe molto pi? spinte, pu? essere un PRO se si utilizza solo in pista, ma un CONTRO se si usa anche per strada. Per la 2010 mi sa che ora ? difficile da reperire il Calibration kit. non Sono sicuro vada bene il Calibration 2 che vende l'Alpha racing

    Rapid Evo:
    PRO - costo contenuto (si trova a 470€), gestione degli 8 iniettori, autocalibrazione man mano che passano i km (utile per strada se si fanno passi di montagna e si passa da 50m SLDM a 1500 metri). Reversibile (basta levarla, facilmente rivendibile).
    CONTRO - non fa tutto quello che fa l'HP

    Power Commander V:
    PRO - costo conenuto (300€). Mappe base gi? fatte. Facilit? di trovare un banco per fare una mappatura specifica.
    CONTRO - se si mettono i vari moduli come quello secondario per tutti e 8 gli iniettori e l'autotune si sale a circa 750€. Non fa tutte le cose dell'HP




    ora veniamo al dunque. C'? in arrivo l'AKRA lungo... e io sono orientato per la Rapid Evo, semplicemente perch? fa tutto da se... costa il giusto... ed ? un buon compromesso. Per ora non ho bisogno dell'HP... Giro in 2:07 al Mugello con un 600 e penso che quest'anno potrei arrivare a 2:05... col BMW non mi aspetto di scendere sotto i 2:00 ma piuttosto rimanere sul 2:02-03 (e ci metterei la firma)... quindi secondo me non sono ancora in grado di mettere in crisi il TC della mappa Slick di serie e soprattutto non posso montare il 200/55 in quanto girando per strada non sarebbe omologato... quindi non necessito di variare il diametro della gomma manualmente...
    Prendendo la Rapid EVO ho comunque la possibilit? di rivenderla a buon prezzo in futuro e fare la HP.

    PS: attualmente la utilizzo come strada pista.

    avrei escluso la Power Commander perch? ci vogliono troppi moduli per avere una gestione di tutta l'iniezione...

    voi che dite?

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    #2
    Un parere sulla rapid bike racing con modulo my tuning bike al posto della evo ??

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      #3
      ma sei sicuro che la rapid evo per 470€ ti da anche la lambda?
      io andrei di power commander 5

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        #4
        Se alla fine dovessi optare per la PCV, io ho un modulo autotune usato da vendere: in caso, mandami un MP

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          #5
          Originally posted by kindly View Post
          ma sei sicuro che la rapid evo per 470? ti da anche la lambda?
          io andrei di power commander 5

          la funzione di autocalibrazione ? inclusa nella centralina e usa le lambda orginali da quanto ne so io...

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            #6
            vado un p? ot.
            Perch? nella LISTA n prendi in considerazione il kit hp della bmw? ti dico da ignorante.
            Mettilo anche se nn lo vuoi montare nella lista cosi diventa un bel topic esaustivo da mettere in alto, questa della centralina e una domanda ce si fanno in molti e vedo spesso ripetuta.

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              #7
              Originally posted by thules985 View Post
              vado un p? ot.
              Perch? nella LISTA n prendi in considerazione il kit hp della bmw? ti dico da ignorante.
              Mettilo anche se nn lo vuoi montare nella lista cosi diventa un bel topic esaustivo da mettere in alto, questa della centralina e una domanda ce si fanno in molti e vedo spesso ripetuta.

              ? equivalente a quello di Russo... solo che costa 4 volte tanto... per questo non l'ho condiderato...

              ma Stradi e Co. non mi consiglia nessuno?!?!?

              PS: questo ? il link dove si trova la Rapid Evo a 457? comprensiva di cablaggio...
              KRBEVO-014 CENTRALINA RAPID BIKE Evo BMW S 1000 RR 09-11 | eBay

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                #8
                Ciao se ti interessa io ho la power 5 da vendere!! Pero non ricordo di aver speso 300 ? a comprarla, io ricordo 370 ?.
                L'ho smontata perch? ho fatto la centralina da peppo!!!
                Ancora non sono andato a girare ma per strada ho notato che il traction non attacca neanche nella mappa rain, e la moto non taglia pi? quando inpenni!!
                Se l'originale era troppo invasiva, , questa ti viene da dire"ma funziona".
                Per il calibration 2 nel 2010 non ha problemi! !
                Avete della rassicurazioni da darmi, al momento non mi piace tanto !!!

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                  #9
                  Secondo me la HP (da quello che ho letto) per strada ? perfettamente inutile se non controproducente per via della troppa aggressivit?... Se si fa solo pista il discorso ? ben diverso!

                  Cmq ripeto... Vorrei sapere da qualche esperto se la mia analisi ? giusta e se soprattutto qualcuno ha la Rapid Evo che mi intriga molto... Unico difetto, mi sembra di aver capito che una volta che si ? girato con una mappa, se si passa ad una diversa l'auto calibrazione va rifatta... Quindi conviene salvarsele au PC per ogni mappa e poi caricarle in base alla necessit?. Sto aspettando delle risposte dalla Dimsport ma per ora non mo considerano...

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                    #10
                    Originally posted by biaso1 View Post
                    Ciao se ti interessa io ho la power 5 da vendere!! Pero non ricordo di aver speso 300 ? a comprarla, io ricordo 370 ?.
                    L'ho smontata perch? ho fatto la centralina da peppo!!!
                    Ancora non sono andato a girare ma per strada ho notato che il traction non attacca neanche nella mappa rain, e la moto non taglia pi? quando inpenni!!
                    Se l'originale era troppo invasiva, , questa ti viene da dire"ma funziona".
                    Per il calibration 2 nel 2010 non ha problemi! !
                    Avete della rassicurazioni da darmi, al momento non mi piace tanto !!!
                    normale che non la senti funzionare in strada,se tu avessi la possibilit? di entrare
                    con il cavo potresti farla funzionare cambiando l angolo di piega di entrata.in
                    origine mi sembra sia sui 25 gradi,dubito che in strada tu riesca a piegare cos?
                    e farla derapare quel tanto che basta a far interveninire il tc.poi dovresti fare
                    anche il rotolamento delle gomme.altro discorso in pista dove la hp peppo va
                    veramente bene senza praticamente toccare niente

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                      #11
                      Originally posted by shrubber83 View Post
                      Come da titolo vorrei riassumere le differenze e vedere se trovo la soluzione migliore per la mia moto:

                      HP (fatta da Russo):
                      PRO - cetralina BMW, massima efficienza in fatto di latenza, parametri settabili di TC e tutto il resto tramite software Calibration. Esclusione dei sensori inutili tipo lamba, Pair, fari, ecc ecc..
                      CONTRO - non reversibile (se non rimappando nuovamente), perdita garanzia, lampeggio dei km.
                      A seconda degli utilizzi ci aggiungerei che essendo le mappe molto pi? spinte, pu? essere un PRO se si utilizza solo in pista, ma un CONTRO se si usa anche per strada. Per la 2010 mi sa che ora ? difficile da reperire il Calibration kit. non Sono sicuro vada bene il Calibration 2 che vende l'Alpha racing

                      Rapid Evo:
                      PRO - costo contenuto (si trova a 470?), gestione degli 8 iniettori, autocalibrazione man mano che passano i km (utile per strada se si fanno passi di montagna e si passa da 50m SLDM a 1500 metri). Reversibile (basta levarla, facilmente rivendibile).
                      CONTRO - non fa tutto quello che fa l'HP

                      Power Commander V:
                      PRO - costo conenuto (300?). Mappe base gi? fatte. Facilit? di trovare un banco per fare una mappatura specifica.
                      CONTRO - se si mettono i vari moduli come quello secondario per tutti e 8 gli iniettori e l'autotune si sale a circa 750?. Non fa tutte le cose dell'HP




                      ora veniamo al dunque. C'? in arrivo l'AKRA lungo... e io sono orientato per la Rapid Evo, semplicemente perch? fa tutto da se... costa il giusto... ed ? un buon compromesso. Per ora non ho bisogno dell'HP... Giro in 2:07 al Mugello con un 600 e penso che quest'anno potrei arrivare a 2:05... col BMW non mi aspetto di scendere sotto i 2:00 ma piuttosto rimanere sul 2:02-03 (e ci metterei la firma)... quindi secondo me non sono ancora in grado di mettere in crisi il TC della mappa Slick di serie e soprattutto non posso montare il 200/55 in quanto girando per strada non sarebbe omologato... quindi non necessito di variare il diametro della gomma manualmente...
                      Prendendo la Rapid EVO ho comunque la possibilit? di rivenderla a buon prezzo in futuro e fare la HP.

                      PS: attualmente la utilizzo come strada pista.

                      avrei escluso la Power Commander perch? ci vogliono troppi moduli per avere una gestione di tutta l'iniezione...

                      voi che dite?
                      ....non sono male nessuna di queste soluzioni, io se vuoi un consiglio per un rapporto qualita'\ prezzo, sceglierei la trasformazione in calibration kit.....

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                        #12
                        io avevo rapid bike evo con autotune

                        adesso mi ? rimasto solo i cablaggi se ti interessano te li regalo

                        aveva 193,2 cv alla ruota un'erogazione perfetta bassi e medi vigorosi

                        scarico akrapovic in acciaio

                        qualcuno disse che erano troppi, per? poi alla nw 200 la moto con ben 12 mila km........ha fatto la terza velocit? pi? alta
                        insomma male non pu? andare

                        costo rapid 450 autotune 300

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                          #13
                          Rispolvero questo topic per aggiornamenti vari:

                          Per quanto riguarda la centralina HP ho chiamato Russo oggi stesso che mi ha confermato che il lampeggio dei km ? stato risolto, quindi nessun problema da questo punto di vista. Il costo ? sempre lo stesso e sono 500€ pi? il cavo da ordinare da Alpha Racing (attualmente loro non hanno disponibilit?).
                          Mi ? stata anche confermata la possibilit? di modifica in centralina HP4 (come gi? accennato da stradivari se non erro), che ha lo stesso prezzo per la modifica della centralina, per? ci sono delle altre modifiche da fare (mi pare mi abbia parlato di una pompa da sostituire, ma non ricordo esattamente), pi? l'installazione di una pulsantiera aggiuntiva o che sostituisce interamente quella di sinistra, installazione del display per il controllo del livello di intervento del TC e ovviamente molte pi? impostazioni a libello di Calibration kit, tra cui la possibilit? di modificare l'intervento del TC marcia per marcia.
                          Si aggiunge anche il Launch control.

                          Ovviamente parlo di S1000RR 2010 che di serie non hanno tutte queste cose.

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                          • Font Size
                            #14
                            Vai con la rimappatura Hp senza pensarci proprio.....per esperienza la centralina aggiuntiva inganna l'originale e quindi alla fine e' una modifica diciamo generica,per lo pi? si fa sulle giapponesi,ma quando puoi intervenire sull'originale il risultato e' superiore....poi c'? il discorso dei costi che devi aggiungere due moduli,il montaggio e alla fine il banco per tararla perfettamente e la spesa sale......se usi la moto pista/strada e ti accontenti puoi anche fare la sola Hp,senza Calibration,costerebbe 300 ?,che ho fatto io,col Calibration sono 500 a qui devi aggiungere cavo e modifica al banco quindi sono altri 600 ? almeno


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                            • Font Size
                              #15
                              Ah ....per il lampeggio dei km non ci sono pi? problemi,e' stato risolto,a me non ?' cambiato nulla sul cruscotto e non ho nessun tipo di anomalia


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