Come da titolo vorrei riassumere le differenze e vedere se trovo la soluzione migliore per la mia moto:
HP (fatta da Russo):
PRO - cetralina BMW, massima efficienza in fatto di latenza, parametri settabili di TC e tutto il resto tramite software Calibration. Esclusione dei sensori inutili tipo lamba, Pair, fari, ecc ecc..
CONTRO - non reversibile (se non rimappando nuovamente), perdita garanzia, lampeggio dei km.
A seconda degli utilizzi ci aggiungerei che essendo le mappe molto pi? spinte, pu? essere un PRO se si utilizza solo in pista, ma un CONTRO se si usa anche per strada. Per la 2010 mi sa che ora ? difficile da reperire il Calibration kit. non Sono sicuro vada bene il Calibration 2 che vende l'Alpha racing
Rapid Evo:
PRO - costo contenuto (si trova a 470€), gestione degli 8 iniettori, autocalibrazione man mano che passano i km (utile per strada se si fanno passi di montagna e si passa da 50m SLDM a 1500 metri). Reversibile (basta levarla, facilmente rivendibile).
CONTRO - non fa tutto quello che fa l'HP
Power Commander V:
PRO - costo conenuto (300€). Mappe base gi? fatte. Facilit? di trovare un banco per fare una mappatura specifica.
CONTRO - se si mettono i vari moduli come quello secondario per tutti e 8 gli iniettori e l'autotune si sale a circa 750€. Non fa tutte le cose dell'HP
ora veniamo al dunque. C'? in arrivo l'AKRA lungo... e io sono orientato per la Rapid Evo, semplicemente perch? fa tutto da se... costa il giusto... ed ? un buon compromesso. Per ora non ho bisogno dell'HP... Giro in 2:07 al Mugello con un 600 e penso che quest'anno potrei arrivare a 2:05... col BMW non mi aspetto di scendere sotto i 2:00 ma piuttosto rimanere sul 2:02-03 (e ci metterei la firma)... quindi secondo me non sono ancora in grado di mettere in crisi il TC della mappa Slick di serie e soprattutto non posso montare il 200/55 in quanto girando per strada non sarebbe omologato... quindi non necessito di variare il diametro della gomma manualmente...
Prendendo la Rapid EVO ho comunque la possibilit? di rivenderla a buon prezzo in futuro e fare la HP.
PS: attualmente la utilizzo come strada pista.
avrei escluso la Power Commander perch? ci vogliono troppi moduli per avere una gestione di tutta l'iniezione...
voi che dite?
HP (fatta da Russo):
PRO - cetralina BMW, massima efficienza in fatto di latenza, parametri settabili di TC e tutto il resto tramite software Calibration. Esclusione dei sensori inutili tipo lamba, Pair, fari, ecc ecc..
CONTRO - non reversibile (se non rimappando nuovamente), perdita garanzia, lampeggio dei km.
A seconda degli utilizzi ci aggiungerei che essendo le mappe molto pi? spinte, pu? essere un PRO se si utilizza solo in pista, ma un CONTRO se si usa anche per strada. Per la 2010 mi sa che ora ? difficile da reperire il Calibration kit. non Sono sicuro vada bene il Calibration 2 che vende l'Alpha racing
Rapid Evo:
PRO - costo contenuto (si trova a 470€), gestione degli 8 iniettori, autocalibrazione man mano che passano i km (utile per strada se si fanno passi di montagna e si passa da 50m SLDM a 1500 metri). Reversibile (basta levarla, facilmente rivendibile).
CONTRO - non fa tutto quello che fa l'HP
Power Commander V:
PRO - costo conenuto (300€). Mappe base gi? fatte. Facilit? di trovare un banco per fare una mappatura specifica.
CONTRO - se si mettono i vari moduli come quello secondario per tutti e 8 gli iniettori e l'autotune si sale a circa 750€. Non fa tutte le cose dell'HP
ora veniamo al dunque. C'? in arrivo l'AKRA lungo... e io sono orientato per la Rapid Evo, semplicemente perch? fa tutto da se... costa il giusto... ed ? un buon compromesso. Per ora non ho bisogno dell'HP... Giro in 2:07 al Mugello con un 600 e penso che quest'anno potrei arrivare a 2:05... col BMW non mi aspetto di scendere sotto i 2:00 ma piuttosto rimanere sul 2:02-03 (e ci metterei la firma)... quindi secondo me non sono ancora in grado di mettere in crisi il TC della mappa Slick di serie e soprattutto non posso montare il 200/55 in quanto girando per strada non sarebbe omologato... quindi non necessito di variare il diametro della gomma manualmente...
Prendendo la Rapid EVO ho comunque la possibilit? di rivenderla a buon prezzo in futuro e fare la HP.
PS: attualmente la utilizzo come strada pista.
avrei escluso la Power Commander perch? ci vogliono troppi moduli per avere una gestione di tutta l'iniezione...
voi che dite?
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