Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pongo questa domanda agli esperti:quanto influiscono i 13kg. in piu che ho sul BMW rispetto al KAWA in frenata e nei cambi di direzione??
GRAZIE
Di fisica non capisco nulla...ma in tutte le prove la S1000RR ? risultata pi? pesante di 4 kg circa rispetto alla Kawa e non di 13 kg.
La HP4, comunque, pesa circa 10 kg meno di una S1000RR...di cui 2,5 nei soli cerchi...
di fisica non capisco nulla...ma in tutte le prove la s1000rr ? risultata pi? pesante di 4 kg circa rispetto alla kawa e non di 13 kg.
La hp4, comunque, pesa circa 10 kg meno di una s1000rr...di cui 2,5 nei soli cerchi...
io non sono un fisico, ma ? abbastanza intuitivo che (solo a certi livelli di prestazioni) in frenata ci possa essere differenza, nei cambi di direzione invece dipende dal baricentro.
per?, permettimi, il paragone lo farei fra moto omogenee, ovvero stessa categoria
Beh, allora pi? che chiedere lumi su questioni teoriche provale contemporaneamente in una pistata e verifica "dati alla mano" quali sono le differenze tra un mezzo e l'altro e, soprattutto, con quale guidi meglio
Beh, allora pi? che chiedere lumi su questioni teoriche provale contemporaneamente in una pistata e verifica "dati alla mano" quali sono le differenze tra un mezzo e l'altro e, soprattutto, con quale guidi meglio
Infatti il px w.e forse le avro emtrambi in pista. Comunque una opinione , anche se 350km sono pochini per esprimere un giudizio concreto,lo maturata:moto molto differenti nella guida, l SBK anche se del 2006 ? sempre una moto che ha fatto il mondiale ed per arrivare al suo livello bisogna spendere diversi euro anche in una mille attuale. Se riusciro ad usufruire dell elettronica della BMW, con la SBK guido senza controlli,potro avvicinarmi, ma non so quanto, ai tempi del KAWA ma devo imparare ad usarla perche per ora non ne sono capace.Il KAWA ? piu agile nei cambi di direzione mentre la BMW tiene la traiettoria e chiude le curve in maniera esagerata. I motori sono diversi, come si sa: piu nervosa ed esplosivo il KAWA piu omogeneo e lineare il BMW che,nonostante abbia qualche cv in piu del KAWA, si riesce a gestire piu facilmente anche con elettronica disinserita. Ha breve potro fare un confronto piu preciso e posso paragonare anche i tempi ottenuti in pista.
Infatti il px w.e forse le avro emtrambi in pista. Comunque una opinione , anche se 350km sono pochini per esprimere un giudizio concreto,lo maturata:moto molto differenti nella guida, l SBK anche se del 2006 ? sempre una moto che ha fatto il mondiale ed per arrivare al suo livello bisogna spendere diversi euro anche in una mille attuale. Se riusciro ad usufruire dell elettronica della BMW, con la SBK guido senza controlli,potro avvicinarmi, ma non so quanto, ai tempi del KAWA ma devo imparare ad usarla perche per ora non ne sono capace.Il KAWA ? piu agile nei cambi di direzione mentre la BMW tiene la traiettoria e chiude le curve in maniera esagerata. I motori sono diversi, come si sa: piu nervosa ed esplosivo il KAWA piu omogeneo e lineare il BMW che,nonostante abbia qualche cv in piu del KAWA, si riesce a gestire piu facilmente anche con elettronica disinserita. Ha breve potro fare un confronto piu preciso e posso paragonare anche i tempi ottenuti in pista.
Allora sei tu che dovrai dare informazioni a noi
Facci sapere...
Comment