Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella, potente ma delicata..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IzzzI View Post
    e poi le prendono da una transalp del'88:gaen:
    E poi si scoccia di spendere soldi:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by DINAMITE View Post
      Ho solo detto che si consumano in fretta e non solo a livello agonistico!!!
      Hai fatto qualche foto?
      Quelle con le bielle che escono dal motore di solito mi piacciono molto

Comment

• Font Size
        Ecco un altra risposta a c...o di cane, chi ha parlato di 50000 km?
        Chi ha detto che non vanno mai revisionati?
        Ho solo detto che si consumano in fretta e non solo a livello agonistico!!!
        Meglio adesso???
        Io ho ben chiaro il tuo messaggio, visto che in quantit? minore rispetto a te frequento team e civ.

Nel mio piccolo e con qualche preparatore ci parlo, ma qua questo tipo di messaggio non passa.....

Sono ipnotizzati e pronti a spendere a intervalli molto pi? ristretti rispetto alle japponesi

Poi tralasciamo gente che non lo ammette del rinfresco al motore , o ti dice met? del prezzo, per ovvi motivi., e qualcuno scrive in questa sezione, ma sembra che vivino in un mondo parallelo, dove il forum ? ovatatto e tutto ? perfetto, parli di persona ne senti ogni, per? la costante e' non dirlo, o scriverlo su un forum.

In conclusione un po' di verit? per questa passione che abbiamo va' anche detta, perch? con i soldi di sti tempi non si scherza, poi se non avete problemi di pecunio ? un altro discorso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Last edited by DAXENOX; 08-09-13, 06:15.

Comment

• Font Size
          A me 5000km di pista x sostituire le bronzine pare piuttosto normale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            A me 5000km di pista x sostituire le bronzine pare piuttosto normale...

A me non pare affatto normale. Quando ero giovane, e giravo al Muggio in 2:08, almeno 10 anni fa, giravo con 996R e 998R, eravamo in due ( il mio amico scendeva anche sotto i 2:03 ), una media di circa 6000km anno in pista, mai aperto un motore e mai avuto un problema. Le moto, rivendute spesso a gente che poi ha corso un pochino pi? seriamente di noi, non hanno mai avuto problemi per un bel pezzo, spesso ci chiamavano per ringraziarci dell'acquisto. Gli oli erano meno performanti di oggi, i materiali anche. Quindi, oggi, nell'acquisto di una moto superpompata dalla fabbrica, devo mettere in conto queste spese extra, oppure mi devo accontentare del girello della domenica

Comment

• Font Size
              Originally posted by isle_of_man View Post
              A me non pare affatto normale. Quando ero giovane, e giravo al Muggio in 2:08, almeno 10 anni fa, giravo con 996R e 998R, eravamo in due ( il mio amico scendeva anche sotto i 2:03 ), una media di circa 6000km anno in pista, mai aperto un motore e mai avuto un problema. Le moto, rivendute spesso a gente che poi ha corso un pochino pi? seriamente di noi, non hanno mai avuto problemi per un bel pezzo, spesso ci chiamavano per ringraziarci dell'acquisto. Gli oli erano meno performanti di oggi, i materiali anche. Quindi, oggi, nell'acquisto di una moto superpompata dalla fabbrica, devo mettere in conto queste spese extra, oppure mi devo accontentare del girello della domenica
              Be' nel 2003 girare in 2.03, non era malaccio, visto le gomme e i mezzi dell epoca

Comment

• Font Size
                Allora scusate ma mi ero dimenticato che con alcuni devo parlare e scrivere in maniera un po' pi? elementare.
                Ineffetti non ho specificato l'uso che ne hanno fatto questi clienti, la moto ? stata usata a livello amatoriale, qualche garetta di trofeo amatori e qualche rhem, e a mio parere fare 5000/7000km e trovare quello che ho trovato ? un po' troppo usurato.
                Rispondendo all'altra tua domanda e cio? che motori facevamo prima , sono solamente circa 7 anni che faccio il civ e che preparo e revisiono motori per parecchi team/ concessionarie, quindi so quello che scrivo, ho Voluto solo ribadire che ? un motore molto delicato proprio perch? ? parecchio pompato.
                Ti ricordo che proprio nel civ i motori sono punzonati, nella 600 ne abbiamo 3 a disposizione, e in Sbk 4, quindi non puoi permetterti di fare errori. Quindi un povero ragazzo che prende usata questa moto e ha intenzione di fare gare serie sa' che deve affrontare una revisione a mio parere un po' costosa... Chiaro???
                Elementare ci devi scrivere o parlare per essere capito con un mento della tua famiglia
                A ***** di cane pure ( ma scegli un'altra persona)
                Per il resto poi ti rispondo..tanto e' inutile.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tex View Post
                  ma ci sono anche belle manette amatoriali....

magari non hanno soldi x iscriversi a qualche trofeo.... ma magari il gas lo ribaltano x bene lo stesso...

gentilmente.....ho una domanda da farti:

secondo il tuo parere, cambi olio e filtri + ravvicinati, tipo ogni 1000-1500 km con olio buono, potrebbero allungare la vita del propulsore?

parlo sempre di motori sfruttati x bene, tipo dall' 2:00 in gi? al mugello..

grazie
                  Sicuramente il cambio olio ? consigliato ad ogni gara, scordatevi con questi motori oli con bassa viscosit? , ..oli sintetici al 100%!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ciao dinamite. Cosa mi dici di 1198?
                    Ciclisticamente ottima moto!!!
                    Motore anche lui molto delicato ma con le giuste revisioni ? veramente un aereo!!!!

Comment

• Font Size
                      Cosa centra un motore di 10 anni fa cn 80cv in meno e l'albero su cuscinetti ??

Stiamo parlando di un 1000 da 14000 giri, che le bronzine in 6000km si usurino mi pare normale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        Cosa centra un motore di 10 anni fa cn 80cv in meno e l'albero su cuscinetti ??

Stiamo parlando di un 1000 da 14000 giri, che le bronzine in 6000km si usurino mi pare normale

Mi pare normale un paio di ciufoli!!!! Non volglio spendere 1000 euro ogni 5000km, e se ? cos?, lo si aggiunge al prezzo di vendita che quindi, risulter? decisamente pi? alto e in parecchi ci penseranno 2 volte

Comment

• Font Size
                          Mi pare normale un paio di ciufoli!!!! Non volglio spendere 1000 euro ogni 5000km, e se ? cos?, lo si aggiunge al prezzo di vendita che quindi, risulter? decisamente pi? alto e in parecchi ci penseranno 2 volte

stiamo parlando di 5000km di pista... non so se vi rendete conto di quanti sono... sono tra i 20 e i 30 treni di gomme... circa 25 mezze giornate... per non parlare di benzina... freni... spostamenti...

vogliamo fare 2 conti?
                          sar? buono... 150? ogni mezza giornata (se metto il Mugello sono anche 250? ma stiamo bassi)... totale: 3750?
                          Gomme... io vado dal mio spaccino di fiducia a prendere le D211... le pago 260?... ma c'? chi monta anhce KR e roba simile... mettiamo 300? a treno montato: totale tra i 6000 e i 9000? di gomme...
                          benzina: mettiamo che faccia 8km/l... sono 625 litri di benzina... totale: circa 1100?

non parliamo dei trasferimenti per andare in circuito...

siamo gi? a 12000? di spesa solo per girare (escluso pasti, pernotti, trasferimenti ecc)... e vi lamentate per 1000? di bronzine? (non so quanto costano... ma qui ho letto questo...)

Comment

• Font Size
                            Quello che mi stupisce di piu' e che la lamentela viene da chi dice che li prepara i motori.
                            Dovrebbe sapere che motori cosi' tirati "e come ha ricordato gia' qualcuno" con circa 200cv/litro e dopo 5/7000 km di pista, "in gare serie" si usurano precocemente.
                            Se poi li paragoniamo a moto con 20/30 o addirittura 40 cv in meno.......scusatemi, ma grazie la caxxo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by shrubber83 View Post
                              stiamo parlando di 5000km di pista... non so se vi rendete conto di quanti sono... sono tra i 20 e i 30 treni di gomme... circa 25 mezze giornate... per non parlare di benzina... freni... spostamenti...

vogliamo fare 2 conti?
                              sar? buono... 150€ ogni mezza giornata (se metto il Mugello sono anche 250€ ma stiamo bassi)... totale: 3750€
                              Gomme... io vado dal mio spaccino di fiducia a prendere le D211... le pago 260€... ma c'? chi monta anhce KR e roba simile... mettiamo 300€ a treno montato: totale tra i 6000 e i 9000€ di gomme...
                              benzina: mettiamo che faccia 8km/l... sono 625 litri di benzina... totale: circa 1100€

non parliamo dei trasferimenti per andare in circuito...

siamo gi? a 12000€ di spesa solo per girare (escluso pasti, pernotti, trasferimenti ecc)... e vi lamentate per 1000€ di bronzine? (non so quanto costano... ma qui ho letto questo...)
                              Vedi, con la tua disamina di costi confermi quello che dico. Intanto mi devi trovare un altro mezzo analogo che dopo 5kkm ha bisogno di un simile intervento; poi, credo che 1000euro proprio non bastino e, anche se fossero sufficienti, sono almeno altri 3 treni di gomme da sommare, certo, tu sei ricco e te lo puoi permettere, uno normale ci arriva dopo 2-3 anni ad aprire il motore, bella roba

Comment

• Font Size
                                Vedi, con la tua disamina di costi confermi quello che dico. Intanto mi devi trovare un altro mezzo analogo che dopo 5kkm ha bisogno di un simile intervento; poi, credo che 1000euro proprio non bastino e, anche se fossero sufficienti, sono almeno altri 3 treni di gomme da sommare, cert, tu sei ricco e te lo puoi permettere, uno normale ci arriva dopo 2-3 anni ad aprire il motore, bella roba
                                Sono problemi che tu non puoi capire...prendi la tua moto, adibiscila ad uso "solo pista" e molto probabilmente vedrai che dopo 2.500 km circa fra i cordoli ti sparir? ogni dubbio se revisionare il motore a 7.000 km per sicurezza o invece "tirare innanzi" per un'altra stagione

Comment

X
                                Working...
                                X