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s1000rr assetto

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    #1

    s1000rr assetto

    ciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.

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    #2
    devi alzarla avanti, infila le forcelle e fai uscire dalla piastra solo i tappi.

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      #3
      Originally posted by simluc View Post
      ciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.
      se vuoi qualche consiglio ben dato, cerca di dare pi? informazioni sulla tua moto/setting: ? una 2010 o 2012? Che sospensioni hai? Che situazione di setting hai in questo momento?

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        #4
        Originally posted by simluc View Post
        ciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.
        Ora come sei messo ? quanto le hai sfilate le forche ? il mono originale ?

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          #5
          Io sulla mia 2011 avevo le medesime sensazioni e - dopo aver infilato la forca a met? tra com'? originale e tutta infilata (se non ricordo male, ora ? a 2,5 tacche) - mi trovo molto meglio.
          Vedo per? che molti la portano addirittura a fil di piastra.

          Non so se il discorso possa applicarsi anche alle 2012 e seguenti, che hanno geometrie diverse.

          La tua di che annata ??

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            #6
            la moto ? 2011, ha mono matris top di gamma ( adesso mi sfugge il nome) , mentre le forcelle hanno lo stelo originale ma ho cambiato tutto l'interno con cartuccia completa sempre matris. il mono lo sento a posto e va bene mentre l'anteriore ? sfilata tutta, mi sembra 4 tacche. per quello che chiedevo se magari era meglio alzarla un po davanti......

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              #7
              ahhh tra l'altro ho aumentato un pochino il precarico molla del mono e ha cominciato anche a strappare la gomma anteriore.

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                #8
                una domanda......con che criterio hai aumentato il precarico al mono????

                hai la moto tutta puntata e carica sul davanti...e tu che fai...alzi dietro e la carichi ancora di pi?????

                inizia portando la forcella alla seconda tacca......se poi vedi che va meglio,continua ad alzare o magari lasciala alla seconda tacca......

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                  #9
                  Originally posted by novellino View Post
                  una domanda......con che criterio hai aumentato il precarico al mono????

                  hai la moto tutta puntata e carica sul davanti...e tu che fai...alzi dietro e la carichi ancora di pi?????

                  inizia portando la forcella alla seconda tacca......se poi vedi che va meglio,continua ad alzare o magari lasciala alla seconda tacca......
                  ho indurito un po il post perch? mi strappava un pochino, e pensavo di aver risolto perch? la volta prima che sono andato la gomma si era pulita. mentre adesso ? tornato il problema al post e in pi? anche davanti.pero il clima e l'asfalto erano pi? freddi. sono un pirlota un po over size( 115/116 kg intutato) e quindi mi deve sostenere il mono. fino a che giravo sul 44-45 il problema non si era mai presentato , adesso che ho un pochino pi? confidenza con la moto e sono sceso sul 39-40 , gomme strappate e anteriore che chiude. provero ad alzare 2 tacche il davanti e vedere come mi trovo. penso di andare verso meta mese... vedremo

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                    #10
                    Originally posted by simluc View Post
                    ahhh tra l'altro ho aumentato un pochino il precarico molla del mono e ha cominciato anche a strappare la gomma anteriore.
                    pensa quanto sei caricato, devi accendere qualche cero che ancora non sei scivolato di anteriore!
                    alza tutta la moto avanti, infilando le forcelle o al massimo lascia solo 1 tacca fuori.

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                      #11
                      io a San Martino ho girato in 1:40 con gomme stradali, settaggio standard (chiuse appena un po' le idrauliche), tutta la moto completamente originale (incluse le carene) andando praticamente a passeggio...

                      secondo me il problema ? anche nello stile di guida che stai adottando e forse anche un po' per il peso...

                      come ti hanno detto vai per gradi e prova a infilare la forcella e magari dare un po' pi? di precarico.
                      se hai le sospensioni originali secondo me dovresti cambiarle per mettere molle pi? adatte al tuo peso.

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                        #12
                        Originally posted by shrubber83 View Post
                        io a San Martino ho girato in 1:40 con gomme stradali, settaggio standard (chiuse appena un po' le idrauliche), tutta la moto completamente originale (incluse le carene) andando praticamente a passeggio...

                        secondo me il problema ? anche nello stile di guida che stai adottando e forse anche un po' per il peso...

                        come ti hanno detto vai per gradi e prova a infilare la forcella e magari dare un po' pi? di precarico.
                        se hai le sospensioni originali secondo me dovresti cambiarle per mettere molle pi? adatte al tuo peso.
                        le sospensioni sono matris sia davanti ( cartuccia completa ) che dietro , sicuramente il peso non proprio da fruscello influisce,adesso provero come pensavo , ad alzare di un paio di tacche l'ant e aprire un pelo la compressione poi vedremo

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                          #13
                          Scusate la mia curiosit? ma leggo che tutti ( o quasi ) alzano la moto davanti per un migliore assetto. Domanda: ma allora xch? la Bmw che sar? a conoscenza di questo " problema" non alza la moto direttamente in casa prima di venderla?

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                            #14
                            non ? obbligatorio alzarla........ognuno pu? tenerla e usarla a piacimento........

                            l'assetto con cui viene consegnata la moto ? un compromesso per permettere all'utente di circolare su strada, in modo che la moto risponda al meglio per questo tipo d'uso......

                            mi pare che in questa discussioni si stia parlando di un altro uso della moto....

                            comunque sia dalla 2012 la forcella ? stata portata alla seconda tacca........

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simluc View Post
                              le sospensioni sono matris sia davanti ( cartuccia completa ) che dietro , sicuramente il peso non proprio da fruscello influisce,adesso provero come pensavo , ad alzare di un paio di tacche l'ant e aprire un pelo la compressione poi vedremo
                              Al di l? dei giusti consigli che ti sono stati gi? dati... se hai Matris avanti e dietro, direi di partire con una cosa molto pi? semplice: chiama o scrivi ai ragazzi di matris (che sono sempre disponibilissimi) e fatti mandare una scheda completa di partenza. Indica il tuo peso e stop... si parte da l? e avendo speso dei soldi per del materiale racing, ? la strada primaria che devi intraprendere!

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