ciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.
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s1000rr assetto
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Originally posted by simluc View Postciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.
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Originally posted by simluc View Postciao a tutti ,volevo chiedere un consiglio su un assetto da usare e possibili modifiche : praticamente le ultime due uscite che ho fatto a sml la moto tende a chiudermi lo sterzo, con relativo squaqquerone nella tuta. una volta mi si ? completamente chiuso e perso la pedana sx, d'istinto col ginocchio mi sono ributtato su , mentre la volta dopo una cosa meno accentuata ma sento la ruota ant che mi va via. premesso che : le gomme erano gia calde, gomme metz k2 ant e k2 post nuove, pressione 2,2/2,0,temperatura ambiente 27/28 gradi, sfilando un paio di tacche le forcelle dite che risolverei il problema??? questa cosa mi ? successa li a sml, adesso che ho cominciato a girare sul 39/40.... grazie per i consigli.
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Io sulla mia 2011 avevo le medesime sensazioni e - dopo aver infilato la forca a met? tra com'? originale e tutta infilata (se non ricordo male, ora ? a 2,5 tacche) - mi trovo molto meglio.
Vedo per? che molti la portano addirittura a fil di piastra.
Non so se il discorso possa applicarsi anche alle 2012 e seguenti, che hanno geometrie diverse.
La tua di che annata ??
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la moto ? 2011, ha mono matris top di gamma ( adesso mi sfugge il nome) , mentre le forcelle hanno lo stelo originale ma ho cambiato tutto l'interno con cartuccia completa sempre matris. il mono lo sento a posto e va bene mentre l'anteriore ? sfilata tutta, mi sembra 4 tacche. per quello che chiedevo se magari era meglio alzarla un po davanti......
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una domanda......con che criterio hai aumentato il precarico al mono????
hai la moto tutta puntata e carica sul davanti...e tu che fai...alzi dietro e la carichi ancora di pi?????
inizia portando la forcella alla seconda tacca......se poi vedi che va meglio,continua ad alzare o magari lasciala alla seconda tacca......
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Originally posted by novellino View Postuna domanda......con che criterio hai aumentato il precarico al mono????
hai la moto tutta puntata e carica sul davanti...e tu che fai...alzi dietro e la carichi ancora di pi?????
inizia portando la forcella alla seconda tacca......se poi vedi che va meglio,continua ad alzare o magari lasciala alla seconda tacca......
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Originally posted by simluc View Postahhh tra l'altro ho aumentato un pochino il precarico molla del mono e ha cominciato anche a strappare la gomma anteriore.
alza tutta la moto avanti, infilando le forcelle o al massimo lascia solo 1 tacca fuori.
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io a San Martino ho girato in 1:40 con gomme stradali, settaggio standard (chiuse appena un po' le idrauliche), tutta la moto completamente originale (incluse le carene) andando praticamente a passeggio...
secondo me il problema ? anche nello stile di guida che stai adottando e forse anche un po' per il peso...
come ti hanno detto vai per gradi e prova a infilare la forcella e magari dare un po' pi? di precarico.
se hai le sospensioni originali secondo me dovresti cambiarle per mettere molle pi? adatte al tuo peso.
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Originally posted by shrubber83 View Postio a San Martino ho girato in 1:40 con gomme stradali, settaggio standard (chiuse appena un po' le idrauliche), tutta la moto completamente originale (incluse le carene) andando praticamente a passeggio...
secondo me il problema ? anche nello stile di guida che stai adottando e forse anche un po' per il peso...
come ti hanno detto vai per gradi e prova a infilare la forcella e magari dare un po' pi? di precarico.
se hai le sospensioni originali secondo me dovresti cambiarle per mettere molle pi? adatte al tuo peso.
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Scusate la mia curiosit? ma leggo che tutti ( o quasi ) alzano la moto davanti per un migliore assetto. Domanda: ma allora xch? la Bmw che sar? a conoscenza di questo " problema" non alza la moto direttamente in casa prima di venderla?
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non ? obbligatorio alzarla........ognuno pu? tenerla e usarla a piacimento........
l'assetto con cui viene consegnata la moto ? un compromesso per permettere all'utente di circolare su strada, in modo che la moto risponda al meglio per questo tipo d'uso......
mi pare che in questa discussioni si stia parlando di un altro uso della moto....
comunque sia dalla 2012 la forcella ? stata portata alla seconda tacca........
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Originally posted by simluc View Postle sospensioni sono matris sia davanti ( cartuccia completa ) che dietro , sicuramente il peso non proprio da fruscello influisce,adesso provero come pensavo , ad alzare di un paio di tacche l'ant e aprire un pelo la compressione poi vedremo
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