Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa USA SBK stradali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by massimou View Post
    se non sono capaci e' ub problema loro...
    E i motori la kawa non son proprio capaci

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Goldrake View Post
      quando fu postata la comparativa eseguita dai francesi tutti a dire che non valeva un caxxo, qui dato che bmw vince e la kawa arriva dopo i fuochi allora ? attendibile, a mio avviso le comparative lasciano il tempo che trovano ma se c? ancora gente che ragiona a seconda di quello che fanno vedere giornaletti e video pubblicitari allora siete un caso da asilo nido
      quotidsimo l ' ultima parte ....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DAXENOX View Post
        E i motori la kawa non son proprio capaci

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Hai detto te che ha solo 160 CV
        Le leggi antiinquinamento valgono per tt, se gli altri a parit? riescono ad averne di pi?...
        forse sono pi? bravi ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by massimou View Post
          Hai detto te che ha solo 160 CV
          Le leggi antiinquinamento valgono per tt, se gli altri a parit? riescono ad averne di pi?...
          forse sono pi? bravi ?
          Minkia leggi bene

          Ho scritto che in usa per norme anticipo inquinamento la kawa la hanno limitata a 160 cv, in Europa si attesta 175 xirca

          Perch? la legge dice che la somma di tutti i veicoli venduti si un marchio in usa deve dare un coefficiente di consumo lt/km, se lo superi con un modello non puoi farlo consumare molto per venderlo.

          Chiaro ora o faccio disegnino?

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Con Panigale R, MV RR, Kawa, RC8, Aprilia e HP4...fatta sia in strada, sia in pista (previe rilevazioni strumentali).

            Sono tutti mezzi "non Made in USA" per cui i conti tornano
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Kawa zx10r U.S A. Ha restrizioni alla centralina per delle loro leggi interne sull 'inquinamento , si attesta di circa 160 cv /ruota, quindi una quindicina circa in meno di quella europea.

            Detto questo, prova valida



            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            ma la prova non e' stata fatta con mezzi NON Made in usa ?!?!?
            io mica ho capito chi dei due dice la verita'

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luka79 View Post
              ma la prova non e' stata fatta con mezzi NON Made in usa ?!?!?
              io mica ho capito chi dei due dice la verita'
              Ma hai visto il video?

              A met? vedi una sorta di tabella delle moto con i cv etc etc

              Kawa attestato di 159 cv, quindi chi scrive castronerie?
              poi ho spiegato il motivo ? ho anche postato un grafico di una americana portandola come la centralina di quella europea....

              Comunque argomento da me ultra sviscerato nel 2011 al suo lancio sul mercato.

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #37
                Agevolo per non vedenti



                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Queste sono le conclusioni del test.


                  "Conclusion
                  When money is no object, the usual cost-benefit analysis doesn?t apply. All six of these bikes strive to be the most advanced and most capable motorcycles on the planet. On paper, MV Agusta?s ultra-equipped F4RR has this contest locked up. But it?s better on paper than in practice. We?ve overlooked obvious flaws in the past, but this is the third time we?ve been promised things would be better next year. Sorry, MV, but three strikes and you?re out. KTM?s RC8R is certainly capable, as the lap times and subjective street testing show, but it?s all analog in this digital world. Kawasaki?s Ninja ZX-10R comes closer to our artificial intelligence ideal, delivering a full suite of electronic aids that effectively enhance rider confidence, but the technology is status quo, not cutting edge?and that?s just not cutting it in this group.

                  Which brings us to our top three?where the real arguments started. Purists demanded the Aprilia RSV4 Factory be ranked first?it was fastest around the racetrack, so it must be the best?but pragmatists pointed out that, excepting added standard ABS and a few other tweaks, it is essentially the same bike we rode in 2010. Without the benefit of electronic suspension and other innovations that represent the cutting edge, it is at least a half-generation behind. We still love it, but time and tech have moved on.

                  Both Ducati?s 1199 Panigale R and BMW?s HP4 are new for ?13 and highly advanced, epitomizing everything we were targeting this year. The Ducati is thrilling in every way, with ferocious power delivery and a light, tight personality that makes it feel like the proverbial racebike with lights?it absolutely deserves that R-label. But the BMW is every bit as exciting to ride?delivering even more-brutish acceleration and equally adroit handling, but with an added level of civility and sophistication that the pared-down Ducati doesn?t match. It?s a testament to BMW?s broadband ability that the HP4 works so well for such a broad diversity of riders, across such a wide range of conditions on the street and track. Whether you?re one-percent or part of the other 99, the HP4 is bound to satisfy."

                  In soldoni l'Aprilia ? ancora la moto pi? veloce in circuito (quindi pi? efficace), ma non ha le sospensioni "elettroniche" ne altre innovazioni (di cui non si fa menzione) come la Bmw, che per loro rappresentato un "must" in una super sportiva allo stato dell'arte, nonostante i risultati dicano il contrario.

                  Credo che i conti tornino solo nel senso che le conclusioni sono una marchetta di proporzioni galattiche ($$$).
                  Loro invece lo hanno chiamato pragmatismo... :gaen:

                  Per chi volesse leggersi l'intero articolo questo ? il link:
                  www.motorcyclistonline.com - exotic_superbikes_class_of_2013/viewall.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gluca View Post
                    Queste sono le conclusioni del test.


                    "Conclusion
                    When money is no object, the usual cost-benefit analysis doesn?t apply. All six of these bikes strive to be the most advanced and most capable motorcycles on the planet. On paper, MV Agusta?s ultra-equipped F4RR has this contest locked up. But it?s better on paper than in practice. We?ve overlooked obvious flaws in the past, but this is the third time we?ve been promised things would be better next year. Sorry, MV, but three strikes and you?re out. KTM?s RC8R is certainly capable, as the lap times and subjective street testing show, but it?s all analog in this digital world. Kawasaki?s Ninja ZX-10R comes closer to our artificial intelligence ideal, delivering a full suite of electronic aids that effectively enhance rider confidence, but the technology is status quo, not cutting edge?and that?s just not cutting it in this group.

                    Which brings us to our top three?where the real arguments started. Purists demanded the Aprilia RSV4 Factory be ranked first?it was fastest around the racetrack, so it must be the best?but pragmatists pointed out that, excepting added standard ABS and a few other tweaks, it is essentially the same bike we rode in 2010. Without the benefit of electronic suspension and other innovations that represent the cutting edge, it is at least a half-generation behind. We still love it, but time and tech have moved on.

                    Both Ducati?s 1199 Panigale R and BMW?s HP4 are new for ?13 and highly advanced, epitomizing everything we were targeting this year. The Ducati is thrilling in every way, with ferocious power delivery and a light, tight personality that makes it feel like the proverbial racebike with lights?it absolutely deserves that R-label. But the BMW is every bit as exciting to ride?delivering even more-brutish acceleration and equally adroit handling, but with an added level of civility and sophistication that the pared-down Ducati doesn?t match. It?s a testament to BMW?s broadband ability that the HP4 works so well for such a broad diversity of riders, across such a wide range of conditions on the street and track. Whether you?re one-percent or part of the other 99, the HP4 is bound to satisfy."

                    In soldoni l'Aprilia ? ancora la moto pi? veloce in circuito (quindi pi? efficace), ma non ha le sospensioni "elettroniche" ne altre innovazioni (di cui non si fa menzione) come la Bmw, che per loro rappresentato un "must" in una super sportiva allo stato dell'arte, nonostante i risultati dicano il contrario.

                    Credo che i conti tornino solo nel senso che le conclusioni sono una marchetta di proporzioni galattiche ($$$).
                    Loro invece lo hanno chiamato pragmatismo... :gaen:

                    Per chi volesse leggersi l'intero articolo questo ? il link:
                    www.motorcyclistonline.com - exotic_superbikes_class_of_2013/viewall.html
                    Marchetta mi piace

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      io non riesco a vedere il video, come e' andata a finire?
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Ma hai visto il video?

                      A met? vedi una sorta di tabella delle moto con i cv etc etc

                      Kawa attestato di 159 cv, quindi chi scrive castronerie?
                      poi ho spiegato il motivo ? ho anche postato un grafico di una americana portandola come la centralina di quella europea....

                      Comunque argomento da me ultra sviscerato nel 2011 al suo lancio sul mercato.

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      come da grassettato, niente video for me

                      quindi credo ci sia da chiarire bene quanto riportato nel primo post, dove si parla del NON made in usa

                      in questo caso, anche io trovo che il test valga poco o comunque e' falsato

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        ma la prova non e' stata fatta con mezzi NON Made in usa ?!?!?
                        io mica ho capito chi dei due dice la verita'
                        Mamma che casino!!!
                        Ho postato un video senza commenti di proposito ma ci? non ha evitato il putiferio...
                        Errore mio che ho inserito sta discussione del cazz.
                        Per i mezzi "non Made in USA" mi riferivo al fatto che BMW ? tedesca, Aprilia e Ducati Italiane, Kawa giapponese e KTM austriaca...per cui mezzi, appunto, non di case americane per cui il campanilismo dovrebbe essere evitato come spesso viene imputato nelle comparative europee...dove in Germania vincono a mani basse le tedesche ed in Italia si ha un occhio di riguardo per le "nostrane".
                        D'altronde non mi pare ci possano essere Ducati o BMW "Made in USA"
                        Last edited by stradivari; 18-08-13, 11:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          HP4 (definita come perfetta in tutto e per tutto) poi Aprilia e Panigale.
                          La F4 nella prova di accelerazione non riusciva a partire per problemi di elettronica e chi provava la moto se la rideva...fatto questo comprensibile ma che ha provocato in me un certo dispiacere, vista l'affezione per la MV.
                          Mi chiedo come sia possibile che per le presentazioni o per le comparative ai giornali vengano (pressoch? sempre) forniti mezzi che poi hanno problemi di vario genere!
                          come ? possibile? eh, pensa che quelle che danno sono le migliori che possono dare !!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            In fin dei conti ? ragionevole che vinca la HP4.
                            ? la pi? tecnologica del gruppo, va come un treno e non costa 30k ?.
                            Le altre hanno rispettato quanto detto in tutte le altre comparative e recensioni da me lette.
                            Ribadisco quindi la scelta "razionale" di far vincere la moto pi? tecnologica anche se non necessariamente pi? veloce.

                            La vera sorpresa, a parer mio, ? la F4.
                            Nonstante i suoi quasi 15 di vita (lasciamo perdere restyling e aggiornamenti vari per un momento) ancora ha problemi di giovent? e vecchiaia allo stesso tempo: ? scomoda in strada, si guida male su circuito a causa del RBW e del TC mal programmati e per di pi? ha problemi con il launch control.
                            Per fortuna poi che non si ? spaccata come ? successo nella comparativa italiana.

                            Per chiudere vorrei dire che una HP4 nel mio garage ideale ci starebbe bene.
                            Ma dopo una Panigale, un F4, e un Aprilia. Delle quali il solo pensiero mi turba le solitarie notti da studente/motociclista-fermone.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Mamma che casino!!!
                              Ho postato un video senza commenti di proposito ma ci? non ha evitato il putiferio...
                              Errore mio che ho inserito sta discussione del cazz.
                              Per i mezzi "non Made in USA" mi riferivo al fatto che BMW ? tedesca, Aprilia e Ducati Italiane, Kawa giapponese e KTM austriaca...per cui mezzi, appunto, non di case americane per cui il campanilismo dovrebbe essere evitato come spesso viene imputato nelle comparative europee...dove in Germania vincono a mani basse le tedesche ed in Italia si ha un occhio di riguardo per le "nostrane".
                              D'altronde non mi pare ci possano essere Ducati o BMW "Made in USA"
                              ok, ora e' ben piu comprensibile
                              effettivamente ho interpretato il NON made in usa come una moto NON avente specifiche che le consentirebbero la circolazione su strade statunitensi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                Minkia leggi bene

                                Ho scritto che in usa per norme anticipo inquinamento la kawa la hanno limitata a 160 cv, in Europa si attesta 175 xirca

                                Perch? la legge dice che la somma di tutti i veicoli venduti si un marchio in usa deve dare un coefficiente di consumo lt/km, se lo superi con un modello non puoi farlo consumare molto per venderlo.

                                Chiaro ora o faccio disegnino?

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                scusa dimenticavo che voi siete troppo avanti...
                                La legge varr? anche per gli altri.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X