Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info. modifica centralina originale in hp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info. modifica centralina originale in hp

    Ciao , vorrei dai piu informati un parere , vorrei far modificare la centralina originale della mia bmw s 1000 2012 in HP ma sono titubante poich? non so come peppo russo o altri preparatori modifichino la centralina.
    Mi spiego meglio, dopo aver modicato la centealina le impostazioni originali delle mappe rain, sport, race, che fine fanno ??
    Anche queste vengono modificate , nei parametri del controllo di trazione ecc.e sono utilizzabili ?? Oppure esiste solo la la configurazione slik ??
    Questa informazione mi serve poich? della moto faccio un uso misto pista-strada.
    Grazie dell'aiuto !!

  • Font Size
    #2
    Viene modificato tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by axxxel View Post
      Ciao , vorrei dai piu informati un parere , vorrei far modificare la centralina originale della mia bmw s 1000 2012 in HP ma sono titubante poich? non so come peppo russo o altri preparatori modifichino la centralina.
      Mi spiego meglio, dopo aver modicato la centealina le impostazioni originali delle mappe rain, sport, race, che fine fanno ??
      Anche queste vengono modificate , nei parametri del controllo di trazione ecc.e sono utilizzabili ?? Oppure esiste solo la la configurazione slik ??
      Questa informazione mi serve poich? della moto faccio un uso misto pista-strada.
      Grazie dell'aiuto !!
      Ma pensi che la sua mamma lo abbia chiamato proprio Peppo?
      Comunque meno male che hai fatto questa interessante domanda perch? non era mai stata posta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le mappe rain, race, slick vengono ritarate tutte.. non sono + come le originali!!
        comunque se un domani vuoi puoi ritornare indietro con la modifica e rimetterla originale ma da quello che so' poi nn so' se ? cambiato i km ti lampeggeranno sempre!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by subzero_73 View Post
          Ma pensi che la sua mamma lo abbia chiamato proprio Peppo?
          Comunque meno male che hai fatto questa interessante domanda perch? non era mai stata posta...
          Immaginavo che l'argomento non fosse di primo pelo ma di voglia di mettermi a cercare ne ho davvero poca........
          Comunque rimane la curiosit?! !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giovannimetelli View Post
            Le mappe rain, race, slick vengono ritarate tutte.. non sono + come le originali!!
            comunque se un domani vuoi puoi ritornare indietro con la modifica e rimetterla originale ma da quello che so' poi nn so' se ? cambiato i km ti lampeggeranno sempre!!!
            Grazie per la risposta. .....quindi le mappe rimangono utilizzabili e come in configurazione originale ma con parametri del controllo di trazione meno invasivo ed erogazione meno morbida ?? ? corretto ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by axxxel View Post
              Grazie per la risposta. .....quindi le mappe rimangono utilizzabili e come in configurazione originale ma con parametri del controllo di trazione meno invasivo ed erogazione meno morbida ?? ? corretto ??
              esatto!!!! ma gestibile anche in strada!!! non so' pero' se funzionano freccie e fari... devi chiedere!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giovannimetelli View Post
                esatto!!!! ma gestibile anche in strada!!! non so' pero' se funzionano freccie e fari... devi chiedere!!!
                Ma come! Da come parlavi sembrava lo avessi fatto.
                Ad ogni modo per l amico che non ha voglia di cercare, io ho fatto proprio quella mod causa scarico completo. Per strada non cambia nulla. Le frecce funzionano eccome!! Ci mancherebbe. Puoi usare il calibration kit per fare delle tarature personalizzate ma ti consiglio di lasciar perdere questo ultimo particolare. Tornassi indietro lascerei la centralina com' era e metterei una pcv. Poi tutto dipende da cosa si vuol fare. Costo operazione 550+120 calib kit. Pcv costo + montaggio 400 euro.
                Ps
                Non e' vero che con la pcv la moto nn si accende piu. Balle dei preparatori per frazzare sulla tua centralina orig.
                Soddisfatto? Serve altro??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A dimenticavo , in bmw mi han detto che loro si accorgono tramite diagnostica che hai "aperto" la centralina e se hai la moto in garanzia e succede qualcosa ti attacchi... Dicono anche che loro posso o riportarla come in origine senza dirti nulla qui di rischi di buttare 550 euri! Non so se sia tutto vero ma me lo han detto due capiofficina di die conc diverse... Valuta tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by subzero_73 View Post
                    A dimenticavo , in bmw mi han detto che loro si accorgono tramite diagnostica che hai "aperto" la centralina e se hai la moto in garanzia e succede qualcosa ti attacchi... Dicono anche che loro posso o riportarla come in origine senza dirti nulla qui di rischi di buttare 550 euri! Non so se sia tutto vero ma me lo han detto due capiofficina di die conc diverse... Valuta tu...

                    Ciao, il conce sarebbe il problema minore... In quanto se fai il tagliando riescono ad azzerarti il service (con centralina Peppo)???, inoltre se viene mandata in garanzia nonostante viene rimessa originale, si accorgono comunque che la centralina ? stata precedentemente manomessa, dato che per mettere la modalit? Hp bisogna fisicamente aprire la centralina per cambiare i codici di attivazione....

                    P.S- la pc5 va bene e la moto no dar? alcun problema, ma in confronto alle funzioni del kit Hp ? un giocattolo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by subzero_73 View Post
                      A dimenticavo , in bmw mi han detto che loro si accorgono tramite diagnostica che hai "aperto" la centralina e se hai la moto in garanzia e succede qualcosa ti attacchi... Dicono anche che loro posso o riportarla come in origine senza dirti nulla qui di rischi di buttare 550 euri! Non so se sia tutto vero ma me lo han detto due capiofficina di die conc diverse... Valuta tu...
                      Ciao poich? anche io ho montato un collettore akra in titanio con filtro racing volevo migliorare nel suo insieme la resa del motore. A tal fine ho comprato di seconda mano una centralina originale bmw 2012 che farei modificare in hp !!
                      Per quanto concerne la garanzia i due anni scadono a marzo 2014 percui tagliandi dal mo meccanico di fiducia dal quale posso vedere il lavoro e decidere quale materiale usare !!
                      Mentre per cancellare la scritta server con il calibeitor kit non ? possibile intervenire? ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questo argomento ? molto interessante.... quindi i tagliandi saranno sempre a service acceso???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by _Maverik_ View Post
                          questo argomento ? molto interessante.... quindi i tagliandi saranno sempre a service acceso???
                          Teoricamente il conce non riesce a comunicare con la centralina (Peppo o simili) a livello di programmazione...
                          Ma per quanto riguarda il service e diagnosi, "penso" non ci siano problemi, comunque non ne sono sicuro..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mai avuta la spia del Service accesa......ed ho la centralina di Peppo.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by axxxel View Post
                              Ciao poich? anche io ho montato un collettore akra in titanio con filtro racing volevo migliorare nel suo insieme la resa del motore. A tal fine ho comprato di seconda mano una centralina originale bmw 2012 che farei modificare in hp !!
                              Per quanto concerne la garanzia i due anni scadono a marzo 2014 percui tagliandi dal mo meccanico di fiducia dal quale posso vedere il lavoro e decidere quale materiale usare !!
                              Mentre per cancellare la scritta server con il calibeitor kit non ? possibile intervenire? ?
                              ma questa della scritta server chi te la ha raccontata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X