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Marce ideali a Vallelunga S1000RR my11 (rapp. -1 +1)

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    #1

    Marce ideali a Vallelunga S1000RR my11 (rapp. -1 +1)

    Signori

    Avrei bisogno di conoscere i rapporti ideali per la ns cara crucca my2011 con -1 di pignone e + 1 di corona (ovvero 16-45).

    Siccome sto prendendo confidenza con il mezzo ( ? il mio primo 1000...) comincio a sentire che in alcune curve non sono a posto con i rapporti....

    Attualmente le marce utilizzate sono:

    Curvone | 5
    Cimini | 3
    Campagnano | 2
    Soratte | 2
    Trincea | 2
    Semaforo | 2
    Tornatino | 2
    Esse | 3
    Roma | 3

    Alla Semaforo per es arrivo troppo imballato e non riesco ad essere veloce.... (a dire il vero non ho ancora capito quale traiettoria dovrei fare...... o entro stretto e dopo esco largo o entro largo e devo rialzare per non prendere l'erba del cordolo interno.....)

    L'ultima volta (dopo 4 turni da 2h inizio anno....) sono riuscito a sentire di piu la moto ed a girare di passo a 1.57 basso..... dunque considerate che sono un amatore amatore e vado solo per divertirmi.....

    Qualcuno mi sa consigliare le marce giuste con i miei rapporti????

    Anche perch? Domenica 21/7 mattina sono a Valle.....

    Grazie

    PS x Marcello (Kindly..): me le avevi spiegate a voce ma le ho completamente dimenticate.......

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    #2
    Le marce sono giuste!
    Vallelunga ? complicata, devi impegnarti nel misto lento e li che si perde o si guadagna tanti secondi in proporzione!
    per le traiettorie per il momento fai traiettorie rotonde da 600 per intenderci, quindi largo all'ingresso dalla campagnano, semaforo, tornantino e roma

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      #3
      Grazie Marcello!!!!

      Ma tra la Trincea e la Semaforo devo mettere la 3 per un attimo o vado solo di 2... in quanto facendo cos? arrivo imballato e non riesco a farla scorrere in percorrenza della Semaforo e sono lento.....

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        #4
        devi rimanere di seconda!

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          #5
          io sono stato a valle 2 domniche fa x la prima volta con la mia crucchetta 2012 completamente originale ed ero troppo lungo....ho girato sul passo dell'1:55 con qualche 1:54 ..1:53...secondo me mettendo solo pignone meno uno si dovrebbere essere apposto..anche perche ..almeno a me..all'uscita del tornantino di seconda nn riuscivo a tenerla giu..come anche all'uscita della campagnano...sicuramente dovr? sistemare le sosp..e sfialre anche la forcella...ma secondo me tu avendo anche + 1 di corona sei troppo corto....

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            #6
            se hai i rapporti originali come minimo devi mettere la 1? alla soratte e al tornantino!

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              se hai i rapporti originali come minimo devi mettere la 1? alla soratte e al tornantino!
              ...ahahahah..ma come..se gia cosi in 2 marcia mi si alza..se metto la 1 me la metto x cappello.......

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                #8
                Originally posted by Ale rsv4 View Post
                ...ahahahah..ma come..se gia cosi in 2 marcia mi si alza..se metto la 1 me la metto x cappello.......
                ma la prima non la devi tirare mica!
                prova poi mi fai sapere!

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                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  ma la prima non la devi tirare mica!
                  prova poi mi fai sapere!
                  .....prover?
                  ...anche se quanto prima metter? almeno -1 di pignone...

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                    #10
                    Solo per un feed-back...

                    Confermate le marce sopra e ieri a Valle (sono riuscito a tornarci) divertimento puro... solo un p? di abitudine... 1.55 di passo e 1.54 miglior giro....


                    x Alex: la mia con i controlli in mappa race non si alza mai considerando pure i rapporti corti...

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                      #11
                      Originally posted by emik View Post
                      Solo per un feed-back...

                      Confermate le marce sopra e ieri a Valle (sono riuscito a tornarci) divertimento puro... solo un p? di abitudine... 1.55 di passo e 1.54 miglior giro....


                      x Alex: la mia con i controlli in mappa race non si alza mai considerando pure i rapporti corti...
                      ottimo!
                      continua cosi!

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                        #12
                        Originally posted by Ale rsv4 View Post
                        io sono stato a valle 2 domniche fa x la prima volta con la mia crucchetta 2012 completamente originale ed ero troppo lungo....ho girato sul passo dell'1:55 con qualche 1:54 ..1:53...secondo me mettendo solo pignone meno uno si dovrebbere essere apposto..anche perche ..almeno a me..all'uscita del tornantino di seconda nn riuscivo a tenerla giu..come anche all'uscita della campagnano...sicuramente dovr? sistemare le sosp..e sfialre anche la forcella...ma secondo me tu avendo anche + 1 di corona sei troppo corto....
                        Originally posted by emik View Post
                        Solo per un feed-back...

                        Confermate le marce sopra e ieri a Valle (sono riuscito a tornarci) divertimento puro... solo un p? di abitudine... 1.55 di passo e 1.54 miglior giro....


                        allora per me il rapporto ? troppo corto ed alcune marce sono sbagliate.
                        ti dico la mia, poi ovviamente devi arrivarci per gradi

                        Attualmente le marce che utilizzo con rapporto 16/44 sono:

                        Curvone | 5
                        Cimini | 3
                        Campagnano | 2
                        Soratte | 1
                        Trincea | 2
                        Semaforo | 2
                        Tornatino | 1
                        Esse | 2
                        Roma | 3

                        passo 1:47

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                          #13
                          Direi come prima cosa che quel tempo per me ? irraggiungibile ....

                          E poi credo che con le marce che usi (es tornantino di 1?) tu abbia una guida diversa dalla mia che ho cambiato "categoria" solo da pochi mesi e ho fatto 5/6 uscite in pista con la ns moto..... ci sto ancora prendendo confidenza con ciclistica motore ed elettronica (? strano pensare che puoi dare tutto gas e la moto non si impenna....). Ed ? completamente originale.....

                          Al momento faccio scorrere la moto (tipo un 600...) e i rapporti corti mi stanno aiutando... ogni turno che faccio abbasso i tempi di 1/2 secondi....

                          Come hai detto devo arrivarci per gradi...

                          Grazie

                          e speriamo di conoscerci a Valle!!!

                          Un saluto

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                            #14
                            Riprendo questo post per chiedere agli "affezionati" di Vallelunga i rapporti migliori considerando che rispetto a prima ormai giro di passo a 1.51 e che con il 16/45 mi trovo imballato alla semaforo di seconda.... e molti mi dicono di allungare i rapporti per scendere con i tempi.....

                            Ed allora che faccio monto una 43 una 42 o come suggeriva Stranacreatura una 44 (con pognone sempre a 16....)? ?

                            Inoltre da piu parti ho saputo che devo tenere la distanza perno ruota perno forcellone a 600/605 : la catena a quante maglie la devo tenere con i diversi rapporti.... (es. se mi suggerite 16/43 la catena con quante maglie deve essere??)

                            Grazie!!!
                            Last edited by emik; 21-01-15, 21:28.

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                            • Font Size
                              #15
                              ti dico il rapporto ? giusto, anche se la 45 ? troppo grossa, puoi provare una 44...calcola che chi va forte forte usa 15\41\42, proprio per arrivare a quel rapporto senza usare corone grosse.
                              ma con la moto cosi corta, come la tua, ? difficile farla andare forte, prova una 44 oppure fai addirittura 17\43\44 e vedi come va, usando la prima ovviamente, pu? essere che con il tuo stile di guida e\o mappa che hai di tc ti venga meglio.
                              ci se il 7 febbraio a valle?

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