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Marce ideali a Vallelunga S1000RR my11 (rapp. -1 +1)

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    #31
    Originally posted by puzzaninni View Post
    La semaforo ? una curva impegnativa.
    Devi capire bene se il tuo " non scorrere " sia dovuto all effettivo rapporto troppo corto oppure se freni troppo oppure troppo in anticipo o ancor peggio non fino alla corda. ..insomma le variabili sono pi? di una.
    Poi se mi dici che alla semaforo sei corto perch? entri con la moto a 10 mila giri e non scorre allora ti do ragione, cambia i rapporti
    Sicuramente non l'ho ancora 'capita'... ma la sensazione prevalente ? che arrivo imballato... tiro tutta la seconda e quando chiudo ho troppo freno motore.....

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      #32
      Originally posted by ducati1098 View Post
      io a valle giro con il 16-43..direi un buon compromesso trovato
      Quali marce usi nelle varie curve?? Tempo al giro?

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        #33
        le marce sono quelle piu' o meno dette...grosso modo ne sfrutto 5 e tornantino di seconda...

        la prima volta su s1000 a valle dopo 8 giri ho fatto 49,8 ma ho perso un sacco di tempo a trovare la posizione del cambio adeguata e avevo mappa race con tantissimo freno motore...

        spero di migliorare..

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          #34
          Che intendi per posizione del cambio?

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            #35
            E' un ottimo tempo comunque per la prima volta.

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              #36
              la s1000 e' molto sensibile alla posizione della leva...basta un attimo per sfollare...e per ritrovarti simpatici trucioli di cambio sul magnetico dello scarico olio...ora ho trovato un ottima posizione per le mie pedane valter moto...la mappa slick con il cut off ''spuntato'' nel programma hp rende la frenata molto piu' efficace...

              sinceramente questa moto e' un missile...vengo da una zx10r dove dopo mille prove di assetti e due anni non sono mai sceso dal 50,7 di best....

              l'unica cosa scandalosa di questa moto e' il manuale...fatto apposta per portarla da loro ))

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                #37
                Hai ragione anch'io non ho trovato ancora la posizione ideale.... sembra che abbia una "corsa" superiore quando aumentano le marce....infatti ogni tanto ho difficolt? ad inserire la 5...

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                  #38
                  ...quello un po tutte ma questa in particolare....ma una volta regolato va benissimo...a me piace molto....

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                    #39
                    Si ma non ? facile trovare la corretta regolazione ad esempio ora tengo la leva molto bassa ed ? un po scomoda.... ed ogni tanto non prende la 5 lo stesso....

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                      #40
                      Originally posted by ducati1098 View Post

                      l'unica cosa scandalosa di questa moto e' il manuale...fatto apposta per portarla da loro ))
                      Quale manuale?

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                        #41
                        Originally posted by emik View Post
                        Sicuramente non l'ho ancora 'capita'... ma la sensazione prevalente ? che arrivo imballato... tiro tutta la seconda e quando chiudo ho troppo freno motore.....
                        col 16/44 io esco di seconda dalla trincea, arrivo al limitatore, lo tengo per circa un paio di secondi e poi freno.... faccio tutto seconda frenando molto tardi. quando giravo 51 avevo il dubbio se farla di terza

                        live consigliava di stare un p? lunghi piuttosto che corti, perch? il problema di chi sta facendo esperienza ? di far scorrere la moto, quello di chi gi? ha i riferimenti corretti ? di fermarsi, da qui nasce tutta la necessit? di toccare i rapporti e a volte impostare le curve... il mio tornantino di prima non sar? mai come il tuo in seconda.
                        ovviamente anche io prima giaravo molto tondo prech? provenivo dalla 600.... ma sui 1000 non ? una guida redditizia

                        teniamoci in contatto e sentiamoci quando decidiamo di andare a valle.

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                          #42
                          Ti ringrazio molto.... allora inizier? la stagione con un 16/43 per fare esperienza e poi nel caso accorcio a 44....

                          Considera che sto terminando la riattivazione della moto e conto per il we del 27/28 febbraio di iniziare la stagione.... ci risentiamo piu avanti.

                          Un saluto e grazie a tutti!

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                            #43
                            io con il 16-44 arrivavo al limitatore sul rettilineo proprio prima di curvare..un po fastidioso...ma cmq siamo li 16-43 16-44 con quel pignone non si scappa...questa moto va rialzata il prima possibile...

                            io per non addormentarmi col ginocchio a terra uso saponette con inserti in magnesio cosi' quando tocco mi da quasi fastidio lo strusciare ''secco'' e rialzo subito...buahahahhaha

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                              #44
                              Domandona: con il 16/44 o 43 la catena va bene con il numero di maglie originali?

                              Ora avendo il 16/45 ho la catena con n?maglie originale... (visto che in terminicdi tiro catena non cambia dal 17/44 di serie....)

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                                #45
                                Originally posted by emik View Post
                                Domandona: con il 16/44 o 43 la catena va bene con il numero di maglie originali?

                                Ora avendo il 16/45 ho la catena con n?maglie originale... (visto che in terminicdi tiro catena non cambia dal 17/44 di serie....)
                                quante maglie ha l'orriginale?

                                io monto una 118 maglie
                                considera che sarebbe buona cosa se il perno ruota fosse a circa met? della slitta sul forcellone.

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