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Marce ideali a Vallelunga S1000RR my11 (rapp. -1 +1)

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    #16
    Ok grazie... ma volendo lasciare il pignone da 16 metto una 43? O una 44? Inoltre il passo tra perno ruota e perno forcellone ? corretto regolarlo a 600/605mm??

    Purtoppo non sar? a valle in pista...la mia moto ? ancora in letargo..... ma magari faccio un salto comunque cosi ti vengo a salutare!
    Last edited by emik; 22-01-15, 10:13.

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      #17
      se giri 51 a valle con bmw dai gas e basta
      altro che rapporti

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        #18
        Originally posted by emik View Post
        Ok grazie... ma volendo lasciare il pignone da 16 metto una 43? O una 44? Inoltre il passo tra perno ruota e perno forcellone ? corretto regolarlo a 600/605mm??

        Purtoppo non sar? a valle in pista...la mia moto ? ancora in letargo..... ma magari faccio un salto comunque cosi ti vengo a salutare!
        metti la 44 e vai tranquillo, provala un po' cosi non demordere...poi quando non vedi pi? miglioramenti monta il 17\44 e vedi se va meglio.

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          #19
          Originally posted by puzzaninni View Post
          se giri 51 a valle con bmw dai gas e basta
          altro che rapporti
          Hai ragione non ci pensavo ma perch? iscrivermi ad un forum, entrare in contatto con altre persone che condividono la tua stessa passione e che ne sanno piu di te perch? magari hanno avuto esperienza o sono piu informati sul tema o perch? magari fanno gare e sono piloti.... e ti danno suggerimenti utili per migliorare te o la tua moto..... in effetti perch? tutto questo!?????

          Basta dare il GAS......

          Grazie davvero....Sei molto utile..

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            #20
            Originally posted by kindly View Post
            metti la 44 e vai tranquillo, provala un po' cosi non demordere...poi quando non vedi pi? miglioramenti monta il 17\44 e vedi se va meglio.
            Ok far? come dici..... a presto grazie mille!

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              #21
              Originally posted by emik View Post
              Signori

              Avrei bisogno di conoscere i rapporti ideali per la ns cara crucca my2011 con -1 di pignone e + 1 di corona (ovvero 16-45).

              Siccome sto prendendo confidenza con il mezzo ( ? il mio primo 1000...) comincio a sentire che in alcune curve non sono a posto con i rapporti....

              Attualmente le marce utilizzate sono:

              Curvone | 5
              Cimini | 3
              Campagnano | 2
              Soratte | 2
              Trincea | 2
              Semaforo | 2
              Tornatino | 2
              Esse | 3
              Roma | 3

              Alla Semaforo per es arrivo troppo imballato e non riesco ad essere veloce.... (a dire il vero non ho ancora capito quale traiettoria dovrei fare...... o entro stretto e dopo esco largo o entro largo e devo rialzare per non prendere l'erba del cordolo interno.....)

              L'ultima volta (dopo 4 turni da 2h inizio anno....) sono riuscito a sentire di piu la moto ed a girare di passo a 1.57 basso..... dunque considerate che sono un amatore amatore e vado solo per divertirmi.....

              Qualcuno mi sa consigliare le marce giuste con i miei rapporti????

              Anche perch? Domenica 21/7 mattina sono a Valle.....

              Grazie

              PS x Marcello (Kindly..): me le avevi spiegate a voce ma le ho completamente dimenticate.......
              la campagnano la farei di terza

              cmq troppo corto per quanto giri

              allunga un pochino e fai tutto uguale e vedrai che scendi
              per iniziare togli almeno il dente alla corona
              Last edited by livelegend; 22-01-15, 13:42.

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                la campagnano la farei di terza

                cmq troppo corto per quanto giri

                allunga un pochino e fai tutto uguale e vedrai che scendi
                per iniziare togli almeno il dente alla corona
                grazie mille....

                OT x livelegend : ho letto che sei di Roma e sei pure un moderatore... perch? non organizziamo una bella pistata a valle programmandola per tempo tra tutti i 'bmwisti' romani (chiarimente aperta anche a chi voglia raggiungerci da fuori..)??

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                  #23
                  Originally posted by emik View Post
                  Hai ragione non ci pensavo ma perch? iscrivermi ad un forum, entrare in contatto con altre persone che condividono la tua stessa passione e che ne sanno piu di te perch? magari hanno avuto esperienza o sono piu informati sul tema o perch? magari fanno gare e sono piloti.... e ti danno suggerimenti utili per migliorare te o la tua moto..... in effetti perch? tutto questo!?????

                  Basta dare il GAS......

                  Grazie davvero....Sei molto utile..
                  Comprendo. ...ma ? la verit?

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                    #24
                    Si ma siamo in un forum... mica alla ricerca della verit?....

                    ...mi vuoi dire che tu vai in pista senza toccare la moto lasciandola originale e dai solo il gas?
                    Last edited by emik; 22-01-15, 18:11.

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                      #25
                      Originally posted by emik View Post
                      grazie mille....

                      OT x livelegend : ho letto che sei di Roma e sei pure un moderatore... perch? non organizziamo una bella pistata a valle programmandola per tempo tra tutti i 'bmwisti' romani (chiarimente aperta anche a chi voglia raggiungerci da fuori..)??
                      attualmente non ho ne bmw ne moto 1OOO
                      l'ultima me l'hanno rubata

                      cmq sto provvedendo

                      quando vado ti informo
                      per i rapporti, ricorda che ? sempre meglio essere un pelo lungo quando stai imparando

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                        #26
                        Originally posted by emik View Post
                        Si ma siamo in un forum... mica alla ricerca della verit?....

                        ...mi vuoi dire che tu vai in pista senza toccare la moto lasciandola originale e dai solo il gas?
                        Girando in 51 significa che inizi a fare le cose giuste.
                        La differenza tra un rapporto giusto ed uno sbagliato ? di circa 1 , 1.5 secondi, non di pi? ( anche se in pista un secondo e mezzo ? un eternit? ) .
                        Ergo, devi essere pi? smaliziato perch? prima di mettere mano ai rapporti sicuramente c ? altro da sistemare.
                        Poi vedi tu. ...

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                          #27
                          In effetti ora sento che sto andando molto meglio ma mi trovo imballato alla semaforo e l? perdo tantissimo perch? non riesco a farla scorrere..... per questo motivo chiedevo un suggerimento sui rapporto perch? sono d'accordo con te che la prima cosa a cui devo pensare ? la guida ma magari con i rapporti giusti miglioro il feeling e di conseguenza vado piu veloce.... tu che rapporti usi?
                          Last edited by emik; 23-01-15, 09:22.

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            attualmente non ho ne bmw ne moto 1OOO
                            l'ultima me l'hanno rubata

                            cmq sto provvedendo

                            quando vado ti informo
                            per i rapporti, ricorda che ? sempre meglio essere un pelo lungo quando stai imparando
                            Mi dispiace purtroppo in giro c'? gente che invece di guadagnarsi le cose le toglie ad altri.....

                            Appena potrai avvisami!

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                              #29
                              Originally posted by emik View Post
                              In effetti ora sento che sto andando molto meglio ma mi trovo imballato alla semaforo e l? perdo tantissimo perch? non riesco a farla scorrere..... per questo motivo chiedevo un suggerimento sui rapporto perch? sono d'accordo con te che la prima cosa a cui devo pensare ? la guida ma magari con i rapporti giusti miglioro il feeling e di conseguenza vado piu veloce.... tu che rapporti usi?
                              La semaforo ? una curva impegnativa.
                              Devi capire bene se il tuo " non scorrere " sia dovuto all effettivo rapporto troppo corto oppure se freni troppo oppure troppo in anticipo o ancor peggio non fino alla corda. ..insomma le variabili sono pi? di una.
                              Poi se mi dici che alla semaforo sei corto perch? entri con la moto a 10 mila giri e non scorre allora ti do ragione, cambia i rapporti

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                                #30
                                io a valle giro con il 16-43..direi un buon compromesso trovato

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