Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce ideali a Vallelunga S1000RR my11 (rapp. -1 +1)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok grazie... ma volendo lasciare il pignone da 16 metto una 43? O una 44? Inoltre il passo tra perno ruota e perno forcellone ? corretto regolarlo a 600/605mm??

Purtoppo non sar? a valle in pista...la mia moto ? ancora in letargo..... ma magari faccio un salto comunque cosi ti vengo a salutare!
    Last edited by emik; 22-01-15, 10:13.

Comment

• Font Size
      se giri 51 a valle con bmw dai gas e basta
      altro che rapporti

Comment

• Font Size
        Originally posted by emik View Post
        Ok grazie... ma volendo lasciare il pignone da 16 metto una 43? O una 44? Inoltre il passo tra perno ruota e perno forcellone ? corretto regolarlo a 600/605mm??

Purtoppo non sar? a valle in pista...la mia moto ? ancora in letargo..... ma magari faccio un salto comunque cosi ti vengo a salutare!
        metti la 44 e vai tranquillo, provala un po' cosi non demordere...poi quando non vedi pi? miglioramenti monta il 17\44 e vedi se va meglio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          se giri 51 a valle con bmw dai gas e basta
          altro che rapporti
          Hai ragione non ci pensavo ma perch? iscrivermi ad un forum, entrare in contatto con altre persone che condividono la tua stessa passione e che ne sanno piu di te perch? magari hanno avuto esperienza o sono piu informati sul tema o perch? magari fanno gare e sono piloti.... e ti danno suggerimenti utili per migliorare te o la tua moto..... in effetti perch? tutto questo!?????

Basta dare il GAS......

Grazie davvero....Sei molto utile..

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            metti la 44 e vai tranquillo, provala un po' cosi non demordere...poi quando non vedi pi? miglioramenti monta il 17\44 e vedi se va meglio.
            Ok far? come dici..... a presto grazie mille!

Comment

• Font Size
              Signori

Avrei bisogno di conoscere i rapporti ideali per la ns cara crucca my2011 con -1 di pignone e + 1 di corona (ovvero 16-45).

Siccome sto prendendo confidenza con il mezzo ( ? il mio primo 1000...) comincio a sentire che in alcune curve non sono a posto con i rapporti....

Attualmente le marce utilizzate sono:

Curvone | 5
              Cimini | 3
              Campagnano | 2
              Soratte | 2
              Trincea | 2
              Semaforo | 2
              Tornatino | 2
              Esse | 3
              Roma | 3

Alla Semaforo per es arrivo troppo imballato e non riesco ad essere veloce.... (a dire il vero non ho ancora capito quale traiettoria dovrei fare...... o entro stretto e dopo esco largo o entro largo e devo rialzare per non prendere l'erba del cordolo interno.....)

L'ultima volta (dopo 4 turni da 2h inizio anno....) sono riuscito a sentire di piu la moto ed a girare di passo a 1.57 basso..... dunque considerate che sono un amatore amatore e vado solo per divertirmi.....

Qualcuno mi sa consigliare le marce giuste con i miei rapporti????

Anche perch? Domenica 21/7 mattina sono a Valle.....

Grazie

PS x Marcello (Kindly..): me le avevi spiegate a voce ma le ho completamente dimenticate.......
              la campagnano la farei di terza

cmq troppo corto per quanto giri

allunga un pochino e fai tutto uguale e vedrai che scendi
              per iniziare togli almeno il dente alla corona
              Last edited by livelegend; 22-01-15, 13:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                la campagnano la farei di terza

cmq troppo corto per quanto giri

allunga un pochino e fai tutto uguale e vedrai che scendi
                per iniziare togli almeno il dente alla corona
                grazie mille....

OT x livelegend : ho letto che sei di Roma e sei pure un moderatore... perch? non organizziamo una bella pistata a valle programmandola per tempo tra tutti i 'bmwisti' romani (chiarimente aperta anche a chi voglia raggiungerci da fuori..)??

Comment

• Font Size
                  Hai ragione non ci pensavo ma perch? iscrivermi ad un forum, entrare in contatto con altre persone che condividono la tua stessa passione e che ne sanno piu di te perch? magari hanno avuto esperienza o sono piu informati sul tema o perch? magari fanno gare e sono piloti.... e ti danno suggerimenti utili per migliorare te o la tua moto..... in effetti perch? tutto questo!?????

Basta dare il GAS......

Grazie davvero....Sei molto utile..
                  Comprendo. ...ma ? la verit?

Comment

• Font Size
                    Si ma siamo in un forum... mica alla ricerca della verit?....

...mi vuoi dire che tu vai in pista senza toccare la moto lasciandola originale e dai solo il gas?
                    Last edited by emik; 22-01-15, 18:11.

Comment

• Font Size
                      grazie mille....

OT x livelegend : ho letto che sei di Roma e sei pure un moderatore... perch? non organizziamo una bella pistata a valle programmandola per tempo tra tutti i 'bmwisti' romani (chiarimente aperta anche a chi voglia raggiungerci da fuori..)??
                      attualmente non ho ne bmw ne moto 1OOO
                      l'ultima me l'hanno rubata

cmq sto provvedendo

quando vado ti informo
                      per i rapporti, ricorda che ? sempre meglio essere un pelo lungo quando stai imparando

Comment

• Font Size
                        Si ma siamo in un forum... mica alla ricerca della verit?....

...mi vuoi dire che tu vai in pista senza toccare la moto lasciandola originale e dai solo il gas?
                        Girando in 51 significa che inizi a fare le cose giuste.
                        La differenza tra un rapporto giusto ed uno sbagliato ? di circa 1 , 1.5 secondi, non di pi? ( anche se in pista un secondo e mezzo ? un eternit? ) .
                        Ergo, devi essere pi? smaliziato perch? prima di mettere mano ai rapporti sicuramente c ? altro da sistemare.
                        Poi vedi tu. ...

Comment

• Font Size
                          In effetti ora sento che sto andando molto meglio ma mi trovo imballato alla semaforo e l? perdo tantissimo perch? non riesco a farla scorrere..... per questo motivo chiedevo un suggerimento sui rapporto perch? sono d'accordo con te che la prima cosa a cui devo pensare ? la guida ma magari con i rapporti giusti miglioro il feeling e di conseguenza vado piu veloce.... tu che rapporti usi?
                          Last edited by emik; 23-01-15, 09:22.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            attualmente non ho ne bmw ne moto 1OOO
                            l'ultima me l'hanno rubata

cmq sto provvedendo

quando vado ti informo
                            per i rapporti, ricorda che ? sempre meglio essere un pelo lungo quando stai imparando
                            Mi dispiace purtroppo in giro c'? gente che invece di guadagnarsi le cose le toglie ad altri.....

Appena potrai avvisami!

Comment

• Font Size
                              In effetti ora sento che sto andando molto meglio ma mi trovo imballato alla semaforo e l? perdo tantissimo perch? non riesco a farla scorrere..... per questo motivo chiedevo un suggerimento sui rapporto perch? sono d'accordo con te che la prima cosa a cui devo pensare ? la guida ma magari con i rapporti giusti miglioro il feeling e di conseguenza vado piu veloce.... tu che rapporti usi?
                              La semaforo ? una curva impegnativa.
                              Devi capire bene se il tuo " non scorrere " sia dovuto all effettivo rapporto troppo corto oppure se freni troppo oppure troppo in anticipo o ancor peggio non fino alla corda. ..insomma le variabili sono pi? di una.
                              Poi se mi dici che alla semaforo sei corto perch? entri con la moto a 10 mila giri e non scorre allora ti do ragione, cambia i rapporti

Comment

• Font Size
                                io a valle giro con il 16-43..direi un buon compromesso trovato

Comment

X
                                Working...