Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche R1100s qui?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualche R1100s qui?

C'? qualcuno?

• Font Size
    ookey la risposta credo sia no.... :-(

Comment

• Font Size
      Eccomi.
      --------------------------------------------------------------------

I CROTALI
      Arriva uno nuovo nel gruppo dei crotali.
      I crotali viaggiano in tuta, nessuno ha meno di 130 cavalli su jap dell?ultima generazione, stivali Biaggi replica, Arrows, saponette consumate in pista,
      avantreni modificati, pompe radiali, penne da 500 metri come niente fosse.
      Il nuovo si presenta con BMW R1100s, e viene guardato con sospetto per via dell?ohlins dietro, della moto nera elegante, dell?abbligliamento da mototurista e dal carattere taciturno. Non se ne capisce l?et? apparente (47).
      La BMW o ti piace o non ti piace, sono gli unici commenti sulla moto che riceve.
      Si parte per la sparata domenicale sempre verso percorsi di montagna. Nei trasferimenti il nuovo ? quasi sempre per ultimo; nelle soste nessun commento gli viene rivolto.
      Poi, quando comincia la salita, tornanti e misto medio-stretto, il nuovo si scatena, raggiunge e passa all?interno Hayabusa, Aprilia, R1, 900rr, scintilla i cilindri a terra,
      arriva in cima, scende, si accende la sigaretta e fa l?indifferente.
      C?? un vero imbarazzo nel gruppo, ed i pi? non gli rivolgono la parola.
      Per? tutti sbirciano le gomme finite, le marmitte aftermarket, l?assetto e quant?altro.
      La storia si ripete quasi tutte le domeniche, e finalmente il nuovo viene accettato dal gruppo; per? mai completamente, perch? le prestazioni della BMW e l?et? del nuovo offendono un po? nell?intimo i crotali pistaioli e quelli da 150 cavalli.
      Che posso farci? I crotali nemmeno immaginano quanta fatica mi costa tenere quel passo, quando ad ogni scalata prima della curva il cardano mi frena cos? tanto la ruota posteriore che mi fa entrare in curva sbandierando, o saltellando, oppure per non scalare troppo entro con una marcia pi? alta e poi a mezza curva mi tocca scalare
      e dare manetta per avere un po? di accelerazione, e magari prendermi una bella derapata che non si sa mai come va a finire.
      Poi tirare le marce fino al limitatore, con preoccupazione per i miei organi meccanici, oppure per sostenere le loro velocit? sui pezzi dritti arrivare sotto curva e dover
      fermare 30 chili pi? di loro, con l?anteriore che fischia pericolosamente, perch? in frenata non ammortizza (paralever) e tutto il carico se lo sorbisce il pneumatico.
      Che dire poi di quando, poche uscite fa, la R1 pi? cattiva del lotto, per non subire l?onta di stare dietro alla BMW su quel bellissimo percorso di misto veloce, mi ha centrato in pieno all?interno di una curva, con 3500 euro di danno per la BMW che ho dovuto lasciare sul posto?
      Ma dopo poche settimane ero ancora al mio posto, con la moto sistemata ed ancora pi? cattiva, stivali replica .
      Oramai sono un crotalo anch?io, il pi? velenoso.
      Pier Paolo.

Comment

• Font Size
        Pierp? , esci con dei crotali pi? perforamenti , questi sono si e no delle anguille ,,secondo me cos? non c'? gusto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          Pierp? , esci con dei crotali pi? perforamenti , questi sono si e no delle anguille ,,secondo me cos? non c'? gusto.
          Ma 'nfatti!! me s? messo coi pi? piccoli.

Comment

• Font Size
            Esatto , anche perch? sono pericolosi , vedi R1 vs la tua , non potendo accettare che un boxer del 15/18 con una novantina di cv gli stesse davanti , alla fine ha fatto la cappella e ti ha centrato.

Gi? successo ad un mio amico col Burgman 650 , vera manetta , decide di prendere lo scooter Suzuki mette ammo bitubo e scarico , nelle discese fa vedere i sorci versi a tanti crotali locali , i pi? facinorosi quelli con le R 1 , uno passato in discesa appena vede un rettilineo si fionda a tutta prendendo con la leva freno la spalla del burgmann dotato , risultato al mio amico ematoma alla spalla e lui a terra per bloccaggio ruota anteriore, moto distrutta lui incolume .

Un alto con una R 1 per passare un mio amico con hornet 600, non riuscendovi in mezzo alle curve lo ha fatto a tutta al primo breve rettilineo , il problema ? stato che alla curva successiva da 40 km /H ? andato dritto e ha distrutto moto e muro da 50 cm

Etc etc etc

Di storie come queste ce ne sono tante , il grosso problema ? che la gente non capisce che con 100 cv una moto equilibrata e con gomme buone , sul guidato si possono fare tante cose specialmente se chi guida sa farlo

C'? un proprietario terriero di queste parti che ha circa 75 anni , adesso da un paio d'anni non si vede pi? in moto ma solo col Porsche , ma fino a 2/3 anni fa veniva spesso a spiazzi col suo R 1000 S , faceva solo quella strada nella sua tuta di pelle nera scomponibile e senza marca , pettinando tanti di quei crotali intutati , i quali quando lo vedevano toglierai il casco e palesare la sua et? subivano il doppio smacco , moto ed et?................
            Last edited by yokozuna; 14-07-13, 21:23.

Comment

• Font Size
              Con l'equilibrio generale della r1100s, la coppia ed il baricentro basso, ? veramente un osso duro per tutti.
              Rettilinei apparte, dove deve cedere.
              Ma solo nei rettilinei corti, perch? in quelli lunghi devi superare i 240 per passarla, e non a tutti gli regge la pompa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by _pierpaolo View Post
                Con l'equilibrio generale della r1100s, la coppia ed il baricentro basso, ? veramente un osso duro per tutti.
                Rettilinei apparte, dove deve cedere.
                Ma solo nei rettilinei corti, perch? in quelli lunghi devi superare i 240 per passarla, e non a tutti gli regge la pompa!
                ......? che mi dici , gi? oltre le due piotte in tanti anche con 180 cv /ruota vanno in confusione ............

Per? mi sa che alla fine ? un osso duro perch? la guidi tu ...........
                Last edited by yokozuna; 14-07-13, 21:32.

Comment

• Font Size
                  Eccola

Comment

• Font Size
                    Pierpa, Venerd? 5 Luglio ho fatto l'acquisto, Esse del 2002 31kkm...
                    ho 28 anni e la Esse era la moto che desideravo da quando ne avevo 16, all'epoca della mia prima uscita seria col 125 per una 3 giorni sulle montagne solo io la tuta e moto... in quell'occasione, sul Rolle, vidi 3 tedeschi Essedotati passare e mangiarsi 10ine di "Crotali" ipercavallati. Fu un colpo di fulimine... Davide contro Golia...

Ora 13 anni dopo io sono Essedotato...
                    venerd? ho portato la mia ciocciona a rifarsi le scarpe... Poi subito a casa, tuta saponette casco etc etc...

Sono uscito, c'ho fatto 50 km di rodaggio gomme e poi ho cominciato a spingere... altri 350 km... Abbiamo cominciato a parlarci, conoscerci, performare... ho cominiciato a credere nel suo anteriore e devo dire che sulle percorrenze veloci ? una lama... Frena tanto in sicurezza all'anteriore quanto inutile risulta il posteriore...

Il suo cuore ? invece generoso e borbotta non poco... m'ha sorpreso perch? volendo sa essere un cuore impavido, ***** la signora c'ha coraggio da vendere e sa urlare... Non l'avrei detto.

La sensazione ? quella di avere a che fare con una signora sulla quarantina, tanto bella, elegante e paciosa al ristorante quanto scatenata e sorprendente nel "dopocena"...

Ecco, lo sapevo che mi sarei innamorato di un di una bella donnona tedesca di mezza et?...
                    Ero gi? "in love" a 16 anni, ora me la godo...

Comment

• Font Size
                      Hai fatto un'ottima scelta, non te ne pentirai mai.
                      Se poi ti divertirai a cucirtela addosso, sar? il massimo.
                      Complimentoni ed auguri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by _pierpaolo View Post
                        Eccola

Minchia che signora... Sembra viziata! :-)

Ma cosa le hai regalato?

ohlins ante/poste, braking, unghia, vasca inferiore, e???

Semimanubri sopra o sotto la piastra?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by colombino View Post
                          ...........

La sensazione ? quella di avere a che fare con una signora sulla quarantina, tanto bella, elegante e paciosa al ristorante quanto scatenata e sorprendente nel "dopocena"...

Ecco, lo sapevo che mi sarei innamorato di un di una bella donnona tedesca di mezza et?...
                          Ero gi? "in love" a 16 anni, ora me la godo...
                          rag?, va bene tutto, per? "famo" sulla cinquantina, v?...

Serio: sempre piaciuta, moto di gran classe.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cosimo View Post
                            rag?, va bene tutto, per? "famo" sulla cinquantina, v?...

Serio: sempre piaciuta, moto di gran classe.
                            Cosimo che te devo d?, lasciame na speranza...:-)

famo 45 e nun se ne parla pi?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by colombino View Post
                              Cosimo che te devo d?, lasciame na speranza...:-)

famo 45 e nun se ne parla pi?...
                              buahhh

vabb?, sulla 45ina mi viene in mente la Monicona (Bellucci) nazionale...direi che se p? fa!

Comment

X
                              Working...
                              X