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freno motore.....aiuto!!!!

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    #1

    freno motore.....aiuto!!!!

    ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto....................

    ho il calibration kit e mi hanno detto che e' possibile gestire il freno motore solo che chi mi avrebbe dovuto dare una mano con l'uso del software ha avuto dei contrattempi.......
    siccome domenica sono ad imola e come ha misano e' una pista in cui la gestione del freno motore e' importante,qualcuno mi dice come faccio ad aumentarlo sopratutto in seconda marcia...perche' a misano non c'era modo di fermarsi nel punto giusto x prendere la corda e riaprire il gas con decisione

    grazie a tutti e scusate il disturbo

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    #2
    Si pio fare poco purtroppo se non spuntare l'apposita casella... Se vuoi chiarimenti chiamami...
    039325806

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      #3
      non ha una casella di freno motore vera e propria e nemmeno marcia per marcia, puoi lavorare un po' sugli anticipi per avere + o meno freno motore!

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        #4
        Originally posted by DINAMITE View Post
        Si pio fare poco purtroppo se non spuntare l'apposita casella... Se vuoi chiarimenti chiamami...
        039325806

        luca?? sono luca l'amico di matteo mp moto.................mi hai caricato la mappa 15 giorni fa(moto bianca e nera con carene in carbonio) e mi hai cambiato i raggi delle gomme.......

        la casella l'abbiamo spuntata assieme ricordi(quella del cut off)??..........a questo punto sta' moto non ha un kazzo di freno motore............ha un inerzia pazzesca........

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          #5
          Originally posted by kindly View Post
          non ha una casella di freno motore vera e propria e nemmeno marcia per marcia, puoi lavorare un po' sugli anticipi per avere + o meno freno motore!

          quindi il calibration fa' cagare..........ed io che pensavo fosse una figata!!!!! il software yoshi x suzuki ti gestisce il freno come vuoi e in ogni marcia che vuoi................

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            #6
            Ma in teoria gli sforzi in tema di freno motore non vanno vanno tutti in direzione di averne meno e non di pi? ? anche perche a livello elettronico l'intervento consiste nell dare qualche grado di farfalla anche a gas chiuso per avere un ingresso piu scorrevole , tolto quello le caratteristiche sono quelle intrinseche del motore , come fai ad aggiungere freno motore ? Vorrebbe dire togliere gas prima del dovuto no?

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              #7
              Devi installare il calibration 2 , e puoi gestire marcia per marcia il freno motore . In 5 modalit? . Funziona benissimo inoltre adotti tutte le funzioni delle hp4 , come il lanch control e variazione dtc dal comando esterno , in praticamente ti viene cambiato anche il software interno , ma credo che per ora lo puoi fare solo ufficialmente .

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                #8
                Originally posted by luigi16 View Post
                Devi installare il calibration 2 , e puoi gestire marcia per marcia il freno motore . In 5 modalit? . Funziona benissimo inoltre adotti tutte le funzioni delle hp4 , come il lanch control e variazione dtc dal comando esterno , in praticamente ti viene cambiato anche il software interno , ma credo che per ora lo puoi fare solo ufficialmente .

                ecco!!!!!!!!!!!!! vedi che il calibration fa cagare...da qui' la necessita' di farne un altro....
                quindi visto che sei informato e sei anche disposto a divulgare..........se compro il calibration 2 pur avendo una centralina aperta non ci farei nulla?? se trovo una mappa pronta di quelle ben fatte la gestione freno e' modificata rispetto alla standard? o la mappa consiste solo nella gestione benzina anticipi e dtc etc etc

                grazie a e scusa il disturbo ciao

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                  #9
                  Originally posted by tnt 1 View Post
                  ecco!!!!!!!!!!!!! vedi che il calibration fa cagare...da qui' la necessita' di farne un altro....
                  quindi visto che sei informato e sei anche disposto a divulgare..........se compro il calibration 2 pur avendo una centralina aperta non ci farei nulla?? se trovo una mappa pronta di quelle ben fatte la gestione freno e' modificata rispetto alla standard? o la mappa consiste solo nella gestione benzina anticipi e dtc etc etc

                  grazie a e scusa il disturbo ciao
                  La funzione vera e propria del freno motore ? solo con il rck2 , con la mappa normale la puoi far diventare solo ancora pi? libera semprech? sia spuntato il cut-off, per? ho dubbi che la senti cos? libera solo spuntando lo stesso come hai detto tu, prova a vedere come sei con i rapporti (forse lunghi) . Ti dico questo perch? io solo con il cut-off spuntato la moto ha ancora il freno motore giusto, anzi ti pu? solo aiutare . Inoltre a Imola il freno motore serve solo in 5 e 6 marcia

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                    #10
                    Originally posted by tnt 1 View Post
                    ecco!!!!!!!!!!!!! vedi che il calibration fa cagare...da qui' la necessita' di farne un altro....
                    fa talmente cagare,che c'hanno vinto 2 mondiali stk e tutti i trofei possibili nazionali......

                    io prima di dire che fa cagare inizerei a capire le innumerevoli cose che si possono fare con quest'oggetto...

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                      #11
                      Quoto . Secondo alcuni ingegneri del team ufficiale , ? molto vicino per efficacia all'elettronica SBK

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                        #12
                        Originally posted by luigi16 View Post
                        La funzione vera e propria del freno motore ? solo con il rck2 , con la mappa normale la puoi far diventare solo ancora pi? libera semprech? sia spuntato il cut-off, per? ho dubbi che la senti cos? libera solo spuntando lo stesso come hai detto tu, prova a vedere come sei con i rapporti (forse lunghi) . Ti dico questo perch? io solo con il cut-off spuntato la moto ha ancora il freno motore giusto, anzi ti pu? solo aiutare . Inoltre a Imola il freno motore serve solo in 5 e 6 marcia
                        Quindi il cut off deve essere spuntato(virgoletta nel quadratino giusto??) x che' ti dia un aiuto?misano 16-44 imola 16-44 con gomma 190 55 non mi sembra lunga.....guidero' + aggressivo in ingresso,forse' una moto a cui non piace la guida scorrevole rigrazie di tutto

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                          #13
                          Originally posted by tnt 1 View Post
                          ,forse' una moto a cui non piace la guida scorrevole rigrazie di tutto
                          il cut-off contrassegnato equivale a moto libera.....= POCO FRENO MOTORE

                          C'HO MESSO TUTTO IL 2012 A CAPIRE CHE NON VA GUIDATA SCORREVOLE.....

                          e ancora sto cercando di guidarla come vuole lei....ovvero cercando di fare meno strada in curva.....

                          puoi fare tutte le modifiche che vuoi e tutti gli interventi che vuoi......
                          se cerchi di guidare tondo,risulter? sempre faticosa,a centro curva sar? pesante e dura da far voltare.....

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                            #14
                            Originally posted by tnt 1 View Post
                            luca?? sono luca l'amico di matteo mp moto.................mi hai caricato la mappa 15 giorni fa(moto bianca e nera con carene in carbonio) e mi hai cambiato i raggi delle gomme.......

                            la casella l'abbiamo spuntata assieme ricordi(quella del cut off)??..........a questo punto sta' moto non ha un kazzo di freno motore............ha un inerzia pazzesca........
                            Ciao luca , ineffetti non ci sono tante possibilit? di regolare il freno motore , questo te l'avevo detto.... Comunque rimane il fatto che l elettronica BMW ? una delle pi? precise e compete ...
                            Fai una cosa luca, adesso si pu? trasformare il calibration come quello Dell' HP4 con molte pi? funzioni.... Perch? non lo facciamo????

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                              #15
                              Originally posted by tnt 1 View Post
                              quindi il calibration fa' cagare..........ed io che pensavo fosse una figata!!!!! il software yoshi x suzuki ti gestisce il freno come vuoi e in ogni marcia che vuoi................
                              non fa cacare per nulla, fai tutto, benzina, anticipi, t.c. (questo ? la cosa che prende quasi tutti il soft) ci puoi fare di tutto, ci sono innumerevoli parametri per farlo funzionare a dovere!

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