Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faccio il passo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Faccio il passo?

    Ciao a tutti, chiedo un po' di consigli a voi....

    ? da qualche tempo che mi sono letteralmente innamorato della stupenda s1000rr ....

    Ora, premetto che sono attualmente possessore di un gsx r 1000 k6 con 9500 km all'attivo e qualche lavoretto

    L'utilizzo che ne ho fatto fino ad ora e' stato misto strada-pista....

    Considerando che ora sto cercando una moto per uso solo strada ( sicuro una naked) ...passerei la millona per un utilizzo molto pi? in pista....

    Detto questo vorrei passare alla crucca che dite mi consigliate questo passaggio??

    Con il gixxer mi trovo benone ed ? davvero gi? un gran andare....la bmw e' davvero un altro pianeta come si dice?


    Purtroppo non sono ancora riuscito a provare una

  • Font Size
    #2
    Nessuno che mi consiglia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ti posso dire che sono passato dalla tua stessa moto alla bmw...ci ho messo un po' a capirla, perch? ? completamente diversa, ma non credo solo la bmw, diciamo tutte le superpotenti 4 cilindri sono cosi, comunque...prendila e non ti deluder?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che cosa hai trovato di meglio rispetto al gixxer?

        E cosa non ti ha convinto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Up up

          Comment


          • Font Size
            #6
            e che la bmw ha 25cv in + e l'erogazione del motore, il modo di sfruttarla ecc ? tutto completamente diverso!
            ma vai tranquillo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima ho avuto un cbr 1000 per quattro anni , adesso che ho l's1000 da 6 mesi con solo 2 uscite in pista a san martino ho gia abbassato il mio best di tre secondi. tutto un altro pianeta sia di motore, che di telaio e ciclistica:1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi....

                Pi? che altro vorrei capire se ? una moto facile da portare oppure e' particolarmente difficile e/o faticosa...

                Ho letto qua e la che tutti i possessori ne sono entusiasti...

                La potenza non mi spaventa....pi? che altro vorrei capire se come moto non sia troppo impegnativa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Steve88 View Post
                  Nessuno che mi consiglia?
                  anchi io quest?anno sono passato dal gixxer k6 alla bmw - io mi trovo molto meglio su strada - in pista si va tra proco al muggio - spero anche che in pista mi trovo meglio.
                  posso parlare solo del mod. attuale - il primo di ciclistica dicono che non ? cos? svelto.

                  sul misto stretto ? molto pi? giudabile del gixxer, nei curvoni veloci la differenza ? poca. Il motore ? meglio, tira da sotto e non finisce quasi mai, vibra un p? di piu. Il cambio automatico funziona benissimo, la trazione ? quasi perfetta.

                  il freno - non lo ho capito ancora in fondo, in pista forse ? meglio togliere l?abs - su strada i primi metri non frena alla granda, poi ? molto potente.
                  (su strada giro in modo sport - freno combinato abs )
                  quello che mi stupisce di piu?? il consumo - faccio 240 km su strada con ca. 13 litri - consuma meno del gixxer.

                  alla fine posso dirti che ? una moto da capire nel tempo - per? una grande moto come la gixxer k5 anni f?.

                  prendila

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io pure ho impiegato diverse uscite prima di capirla.
                    E' una moto pi? fisica, si guida bene ma personalmente mi stancavo parecchio,
                    considera per? che l'ho sempre guidata di percorrenza, motivo per cui faticavo di pi?.
                    Pesa di pi? rispetto alla Gixxer e la nota peggiore ? che il peso ? tutto in alto

                    Se vuoi veramente andare forte devi settare bene l'elettronica,
                    io che ho sempre voluto da fare da solo non l'ho mai sfruttata bene.

                    Il problema GROSSO di Bmw ? il costo, se hai bisogno di qualche ricambio costa tanto.

                    Ti troverai bene, ? una moto che per girare in 2:05 al Mugello ci arrivi come la prendi dal conce,
                    se poi vuoi puntare ai tempi delle gare, come scritto sopra, dovrai spendere per farla funzionare come si dev

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Io pure ho impiegato diverse uscite prima di capirla.
                      E' una moto pi? fisica, si guida bene ma personalmente mi stancavo parecchio,
                      considera per? che l'ho sempre guidata di percorrenza, motivo per cui faticavo di pi?.
                      Pesa di pi? rispetto alla Gixxer e la nota peggiore ? che il peso ? tutto in alto

                      Se vuoi veramente andare forte devi settare bene l'elettronica,
                      io che ho sempre voluto da fare da solo non l'ho mai sfruttata bene.

                      Il problema GROSSO di Bmw ? il costo, se hai bisogno di qualche ricambio costa tanto.

                      Ti troverai bene, ? una moto che per girare in 2:05 al Mugello ci arrivi come la prendi dal conce,
                      se poi vuoi puntare ai tempi delle gare, come scritto sopra, dovrai spendere per farla funzionare come si dev
                      Ok e' una moto impegnativa....

                      Sono un po' titubante su questo argomento....per? non vorrei sostituire la mia gixxer per la bmw e poi magari non riuscire a trovare il feeling con quest'ultima....

                      Perch? magari la bmw richiede una grande esperienza anche solo per divertirsi....

                      Non sto di certo pensando di mettere il culo sulla bmw e tirare gi? dei tempi degni di nota....per? visto che mi fa impazzire come moto vorrei capire se per lo meno riuscirei a divertirmi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        boh... a me sembra comoda ... persino pratica..... se ci vuoi passeggiare ci passeggi, se ci vuoi scannare ci scanni e spesso vedi prima i tuoi limiti dei suoi..... io vengo da una Ducati SBK 1198S ... su strada nel misto stretto era fisicamente devastante... dopo 100 km avevo i polsi e le spalle massacrate.... ho preso l'S1000 e in 2 fine settimana ho fatto 1000 km ..... per me ? una poltrona inkazzata!!! .... non la trovo eccessivamente impegnativa.... a me ha dato subito molta confidenza .... ed ? contrariamente al 1198S molto sincera nelle risposte..... ti avverte prima quando stai arrivando al limite... allo stato attuale delle cose la trovo meno impegnativa dell'altra mia moto MV Brutale che ? molto pi? nevrastenica nelle risposte...le montagnole che faccio con l'una le faccio anche con l'altra.... e anche nello stretto stradale gira in un fazzoletto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok...considero anche il fatto che come gi? citato l'utilizzo sarebbe maggiormente pistaiolo e magari qualche uscita tra amici...

                          Ma detto questo se la uso in strada sicuramente viaggi lunghissimi non ne far?...sicuramente ne risentir? fisicamente molto di pi? nelle uscite pistaiole....

                          Per gli ex possessori, come impostazione di guida si differenzia tanto dal gsx r?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Avevo il k6...gran moto...ho provato la crucca...fantastica

                            Quindi


                            Fai fai..vai tranquillo!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok, consigli relativi all'acquisto?

                              Cose da controllare, annate da evitare o code di questo tipo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X