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s1000rr del 2010..problemino carterino destro

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    #1

    s1000rr del 2010..problemino carterino destro

    Ciao a tutti sono da una settimana possessore di un. S1000rr del 2010 , e venendo da anni di r1 2007 strada/pista, sono gi? soddisfattissimo....
    Motore da mani nei capelli ciclistica da paura e meno stressante di yamaha per non parlare dei freni... fantastici..
    Eccoci al guaio... noto che trafila sul carterino destro un Po d olio ho pulito e stretto le viti ma lo fa ancora..
    Quantit? minime che non vanno sulla gomma ma pi? sullo stivaletto, devo preoccuparmi?
    Devo andare gi? in bmw???


    P.s unico neo ? il cambio un po al disotto di quello che vale il resto della moto

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    #2
    io ti posso solo dire che quelle viti sono in alluminio occhio quando le stringi perch? potrebbero spezzarsi!
    puoi fare una cosa, ne sviti una e vai da un ferramenta e te le fai dare identiche ma di acciaio, in modo da poterle sostituirle tutte e cosi serrarle un po' in pi?...sempre senza esagerare, se poi te lo fa ancora rimetti le originali e vai in bmw!

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      #3
      Originally posted by Prez-rsv View Post
      Ciao a tutti sono da una settimana possessore di un. S1000rr del 2010 , e venendo da anni di r1 2007 strada/pista, sono gi? soddisfattissimo....
      Motore da mani nei capelli ciclistica da paura e meno stressante di yamaha per non parlare dei freni... fantastici..
      Eccoci al guaio... noto che trafila sul carterino destro un Po d olio ho pulito e stretto le viti ma lo fa ancora..
      Quantit? minime che non vanno sulla gomma ma pi? sullo stivaletto, devo preoccuparmi?
      Devo andare gi? in bmw???


      P.s unico neo ? il cambio un po al disotto di quello che vale il resto della moto
      bha... la 2010 era piena di problemi, io avrei cercato una 2012 che tra l'altro ? un altro pianeta... cmq non promette bene una moto che trafila liquidi dal carter... E poi la teoria che "piu stringo meglio ? " forse ? meglio lasciarla negli anni 80 quando si smanettava sul Ciao...

      Cambia la guarnizione e stringi le viti secondo le indicazioni di serraggio di bmw (ti serve una dinamometrica) e vedrai che non perdera' piu

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        #4
        Per una 2012 dovevo vendere un rene...quindi ben venga la 2010..
        Sentendo in giro sembra che sia un difettino di quell annata risolvibile con un cambio guarnizione

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          #5
          Originally posted by Prez-rsv View Post
          Per una 2012 dovevo vendere un rene...quindi ben venga la 2010..
          Sentendo in giro sembra che sia un difettino di quell annata risolvibile con un cambio guarnizione
          A prescindere dal fatto che per me le moto non si comperano usate , tanto meno queste, (ok adesso lasciamo stare il discorso economico tu ne hai , io no, e se nessuno comperasse moto usate si fermerebbe il mercato , e altre seghe...) piu che di queto problemino , che tutto sommato si risolve facilmente, fossi in te farei dare una controllatina al cambio ... magari vai dal concessionario e di che fa rumori strani, o si impunta in 2a, sperando che te lo sistemi in garanzia...

          consiglio personale!!

          buona fortuna!!

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            #6
            Originally posted by kindly View Post
            io ti posso solo dire che quelle viti sono in alluminio occhio quando le stringi perch? potrebbero spezzarsi!
            puoi fare una cosa, ne sviti una e vai da un ferramenta e te le fai dare identiche ma di acciaio, in modo da poterle sostituirle tutte e cosi serrarle un po' in pi?...sempre senza esagerare, se poi te lo fa ancora rimetti le originali e vai in bmw!
            ...sono daccordo, sostituire le viti con quelle in acciaio ti permette di serrarle a 10Nm , cosa che invece con quelle in "ergal" dopo vari tiraggi rischi la rottura.
            ...tutto qui...
            e poi cosa piu' importante assicurati che i piani carter non siano rovinati e poi: GUARNIZIONE NUOVA!!!
            altre ciance non ascoltarle neanche.... gas a manetta!!!!!

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              #7
              Originally posted by subzero_73 View Post
              bha... la 2010 era piena di problemi, io avrei cercato una 2012 che tra l'altro ? un altro pianeta... cmq non promette bene una moto che trafila liquidi dal carter... E poi la teoria che "piu stringo meglio ? " forse ? meglio lasciarla negli anni 80 quando si smanettava sul Ciao...

              Cambia la guarnizione e stringi le viti secondo le indicazioni di serraggio di bmw (ti serve una dinamometrica) e vedrai che non perdera' piu
              quoto in pieno!! occhio a serrare troppo, i motori moderni sono leggeri anche perch? di materiale ce n'? poco..

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                #8
                Grazie a tutti per i consigli... mi adoperer? subito con viti e guarnizioni..
                Mi dispiace solo per il commento di subzero 73... sul comprare le moto.. anche perch? dopo anni di risparmi mi sono comprato questo sogno nel cassetto, anche se usato..
                Per il cambio per ora nn fa rumori ma al primo tagliando lo faccio controllare...

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                  #9
                  .

                  Originally posted by Prez-rsv View Post
                  Grazie a tutti per i consigli... mi adoperer? subito con viti e guarnizioni..
                  Mi dispiace solo per il commento di subzero 73... sul comprare le moto.. anche perch? dopo anni di risparmi mi sono comprato questo sogno nel cassetto, anche se usato..
                  Per il cambio per ora nn fa rumori ma al primo tagliando lo faccio controllare...
                  Stai tranquillo, hai comprato una moto che dal 2009 caga in testa praticamente a tutte le altre. Cambia 'sta guarnizione e goditela!

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                    #10
                    Cambiata guarnizioni e viti con quelle normali....
                    Tutto risolto...

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                      #11
                      Originally posted by Prez-rsv View Post
                      Grazie a tutti per i consigli... mi adoperer? subito con viti e guarnizioni..
                      Mi dispiace solo per il commento di subzero 73... sul comprare le moto.. anche perch? dopo anni di risparmi mi sono comprato questo sogno nel cassetto, anche se usato..
                      Per il cambio per ora nn fa rumori ma al primo tagliando lo faccio controllare...
                      Credimi , non era mia intenzione farti dispiacere...
                      E' solo che con gli usati (non ? sicuramente il tuo caso) si rischia veramente troppo ... (brutte esperienze passate)...
                      Portroppo la bmw di quell'anno aveva qualche problemino ma tuttavia facilmente risolvibile...

                      Buon divertimento con la tua 1000rr...

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