Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 13Promet View Post
    Io l'ho rimesso in occasione dell'ultimo tagliando perch? la moto era ancora in garanzia, ma al prossimo giro non so cosa mettere.

Considerando che non ne vorrei uno racing da cambiare ogni 500 Km, e che uso la moto anche a temperature polari (quindi forse la gradazione bassa 5 mi ? necessaria), tu che consigli?
    Non ho grande esperienza, ho sempre messo Bardahl. Non ho mai aperto un mio motore, mi sono sempre fidato delle schede tecniche e delle prove lette in giro. In giro ci sono tanti oli molto buoni, ma ognuno ha una sua qualita' e un suo rovescio della medaglia. Ad esempio il motul ? un olio eccezionale, ma soffre parecchio la macinazione, le molecole dell'olio si spaccano sotto alla macinazione del cambio. Ergo andrebbe sostituito piu' frequentemente rispetto ad esempio ad un bardahl. Avevo letto un gran bene anche del putoline e del royal purple, mi sembra di ricordare (kindly correggimi se sbaglio che te lo usi) che anche il royal purple ? a base a doppio estere, quindi gradisce essere cambiato piu' spesso.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
      non so se a base estera o no...io lo cambio ogni 700km di pista , per la strada se ne possono fare molti di pi?!

Comment

• Font Size
        Mi dite il tipo preciso di bardhal e di royal purple da usare? Se faccio il tagliando e porto l'olio al conce me lo mettono o si rifiutano?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Per la crucca Bardahl xts 5-40. Royal non so.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Per la crucca Bardahl xts 5-40. Royal non so.
            Sbaglio o lo l'XTS ? tipo il V300, da cambiare ogni 1000 Km?
            Pe la R6 usavo l'XTC, che ? buono e dura il giusto, ma 5W40 non esiste.

Vista la rognosit? del cambio della Valkiria, sto cercando un buon 5W40, ma non racing da cambiare in continuazione, per? non riesco ad identificarlo... maledetta gradazione 5W

Faccio circa 10K km all'anno e non voglio svenarmi a forza di olio da corsa, che tra l'atro sarebbe sprecato perch? faccio massimo 1.000 Km di pista all'anno, per giunta a ritmi da paracarro

Si riesce a quadrare 'sto cerchio?

Comment

X
            Working...
            X