Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho rimesso in occasione dell'ultimo tagliando perch? la moto era ancora in garanzia, ma al prossimo giro non so cosa mettere.
Considerando che non ne vorrei uno racing da cambiare ogni 500 Km, e che uso la moto anche a temperature polari (quindi forse la gradazione bassa 5 mi ? necessaria), tu che consigli?
Non ho grande esperienza, ho sempre messo Bardahl. Non ho mai aperto un mio motore, mi sono sempre fidato delle schede tecniche e delle prove lette in giro. In giro ci sono tanti oli molto buoni, ma ognuno ha una sua qualita' e un suo rovescio della medaglia. Ad esempio il motul ? un olio eccezionale, ma soffre parecchio la macinazione, le molecole dell'olio si spaccano sotto alla macinazione del cambio. Ergo andrebbe sostituito piu' frequentemente rispetto ad esempio ad un bardahl. Avevo letto un gran bene anche del putoline e del royal purple, mi sembra di ricordare (kindly correggimi se sbaglio che te lo usi) che anche il royal purple ? a base a doppio estere, quindi gradisce essere cambiato piu' spesso.
Sbaglio o lo l'XTS ? tipo il V300, da cambiare ogni 1000 Km?
Pe la R6 usavo l'XTC, che ? buono e dura il giusto, ma 5W40 non esiste.
Vista la rognosit? del cambio della Valkiria, sto cercando un buon 5W40, ma non racing da cambiare in continuazione, per? non riesco ad identificarlo... maledetta gradazione 5W
Faccio circa 10K km all'anno e non voglio svenarmi a forza di olio da corsa, che tra l'atro sarebbe sprecato perch? faccio massimo 1.000 Km di pista all'anno, per giunta a ritmi da paracarro
Comment