Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simluc View Post
    anchio ho sempre usato quest olio, mai avuto problemi!!!!!!quando faro il tagliando lo cambio ,ma solo per curiosita e vedere se davvero ce sta differenza di cui tutti parlano... bo vedremo

p.s ti ho visto a s.m.l sono venuto li a vedere la tua moto e ti ho salutato. l hai sistemata davvero bene!!!!!!
    La base del Castrol ? fatta con oli esausti... ho detto tutto... poi se vai a vedere le specifiche tecniche ti si drizzano i capelli. Se poi vai a vedere delle comparative lo butti dentro giusto al motorino per finirlo.

Bardahl, Putoline, Royal Purple, Mobil, Elf, Motul. Tutti oli superiori al Castrol.

Comment

• Font Size
      posso esprimere il mio personale pensiero senza che nessuno si senta offeso??? credo che si debbano fare diverse distinzioni per le problematiche al cambio dei vari s1000rr e hp4..... innanzi tutto con che pedane, in che condizioni di utilizzo, se in piega, se la frizione ? puntata, la viscosit? dell'olio e loro molecole, km all'attivo ecc ecc.....ogni singolo caso/episodio deve essere trattato come tale!!! non per forza quello che ? successo a me con quella moto, deve succedere a te............poi se vogliamo parlare di qualit? degli oli, ok ci st?.........Motul 300V factory line a vita

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        La base del Castrol ? fatta con oli esausti... ho detto tutto... poi se vai a vedere le specifiche tecniche ti si drizzano i capelli. Se poi vai a vedere delle comparative lo butti dentro giusto al motorino per finirlo.

Bardahl, Putoline, Royal Purple, Mobil, Elf, Motul. Tutti oli superiori al Castrol.
        Io l'ho rimesso in occasione dell'ultimo tagliando perch? la moto era ancora in garanzia, ma al prossimo giro non so cosa mettere.

Considerando che non ne vorrei uno racing da cambiare ogni 500 Km, e che uso la moto anche a temperature polari (quindi forse la gradazione bassa 5 mi ? necessaria), tu che consigli?

Comment

• Font Size
          Carlo, certamente uno si pu? esprimere ? un forum di appassionati bikers, io uso il motul 300 v 10/40, e certamente le marce non mi entrano in scalata, quando sono in pista, uso pedane recing, cambio rovesciato. la moto ? perfetta ma mi sono talmente fuso il cervello che ogni volta mi tira il culo sia in gara, che in prova perdo secondi nei dritti dovuti alle scalate, la BMW mi dice che il cambio ? a posto, e tutti mi dicono ( ma che ***** di olio usi), quindi consigli da sfighetati smanettoni mi interessa moltissimo sapere che tipo di olio usano, o quale sia il migliore ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by zani stefano View Post
            Carlo, certamente uno si pu? esprimere ? un forum di appassionati bikers, io uso il motul 300 v 10/40, e certamente le marce non mi entrano in scalata, quando sono in pista, uso pedane recing, cambio rovesciato. la moto ? perfetta ma mi sono talmente fuso il cervello che ogni volta mi tira il culo sia in gara, che in prova perdo secondi nei dritti dovuti alle scalate, la BMW mi dice che il cambio ? a posto, e tutti mi dicono ( ma che ***** di olio usi), quindi consigli da sfighetati smanettoni mi interessa moltissimo sapere che tipo di olio usano, o quale sia il migliore ?
            Il 1? tagliando che ho fatto sulla moto avevo usato il Motul 300V 10W40 visto che mi era rimasto dalla Suzuki...
            ho trovato il cambio un p? duro.
            Poi ho messo il 5W40 sempre Motul 300V ed ? migliorato.

Se un costruttore indica come olio 5W40 bisogna usare quello perch? il motore ? stato progettato cos?,
            non usate altre gradazioni specialmente se sono troppo superiori

E comunque quanto ? buono un olio non si misura dal cambio duro e/o se la frizione slitta,
            quando si apre il motore si chiarisce quanto ? buono un olio.

Comment

• Font Size
              a parer mio non ? colpa dell'olio se non ti entrano le marce in scalata! noi ad esempio utilizziamo come gradazione 10/60 eppure funziona bene, non si inceppa, non crea problemi. certo, con una gradazione cos? elevata, perdiamo circa 1-1,5 cv a 12500 giri, ma avendone cos? tanti a disposizione la questione per noi ? trascurabile....nel tuo caso controllerei altre cose in primis in che condizioni non ti entrano le marce, sei in piega?

Comment

• Font Size
                Originally posted by robb?rsm View Post
                E comunque quanto ? buono un olio non si misura dal cambio duro e/o se la frizione slitta,
                quando si apre il motore si chiarisce quanto ? buono un olio.
                quoto robertone

Comment

• Font Size
                  Kindly, certamente avrai verificato, ma tempo fa consigliavi il (" royal purple 10-40 xpr" ) sicuramente ora preferisci il ( bardalh ) quindi proponi per esperienza quest'ultimo ?
                  Porta pazienza ma mi sembra di avere una grattugia, si fa per dire ma lo sento troppo rumoroso.
                  io uso il royal non il bardalh.
                  come dicono altri un olio buono lo si vede quando si apre il motore, tipo dal consumo dei cilindri e altro ma su questa moto( la mia e' una 2012) se uso castrol il cambio non va proprio, mettendo il royal dopo pochi km ,30-40km, torna a funzionare perfettamente e siccome in pista ho rischiato la vita perche' il cambio non mi funzionava continuero' a mettere royal.

Comment

• Font Size
                    Kindly grazie, le marce per rispondere a Carlo, mi entra in folle in staccata chiaramente con cambio rovesciato,

Comment

• Font Size
                      Kindly grazie, le marce per rispondere a Carlo, mi entra in folle in staccata chiaramente con cambio rovesciato,
                      Ripeto....a parer mio l'olio ha una certa incidenza nel funzionamento, per? controllerei il leveraggio, se hai cambiato pedane ecc.... Fosse stata la mia moto, aprirei il sensore per pulirlo e toglierei un giro di molla per renderlo un po' pi? morbido
                      Last edited by In Sella; 10-06-13, 19:44. Reason: Grammatica

Comment

• Font Size
                        stesse cose successe a me con il castrol, moto nuova dopo il primo tagliando 1000km trenino a misano, eravamo in 3 che stavamo girando attaccati, prima del curvone mi e' andata in folle e quello dietro mi ha mancato per un pelo! ho cambiato l'olio tutto risolto
                        poi dopo la sostituzione delle viti di biella a vallelunga, quindi di nuovo castrol messo dal conce, su rettilineo stessa cosa e li mi sono cacato sotto sul serio, sono dovuto uscire per la paura e dal muretto se ne erano accorti e diciamo che non mi spavento facilmente dopo un po di anni di pista, ma li veramente..

Comment

• Font Size
                          Premetto che sono fresco di s1000rr da 10gg..Seguendo la discussione ho sentito parlare di pulizia sensore, quale sarebbe?
                          Io faccio un utilizzo strada/pista , visto che gioved? vado a fare il mio primo tagliando dal mio mecca che olio devo dirgli di mettere?? Sottolineo il mio uso non agonistico..

Gli amici pistaioli pi? preparati di me dicono motul v300 15w50, che ne dite?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by prez-rsv View Post
                            premetto che sono fresco di s1000rr da 10gg..seguendo la discussione ho sentito parlare di pulizia sensore, quale sarebbe?
                            Io faccio un utilizzo strada/pista , visto che gioved? vado a fare il mio primo tagliando dal mio mecca che olio devo dirgli di mettere?? Sottolineo il mio uso non agonistico..

Gli amici pistaioli pi? preparati di me dicono motul v300 15w50, che ne dite?
                            5w40

Comment

• Font Size
                              ciao a tutti ,ieri giornata spettacolo a misano, fatto 310 km e il cambio non ha fatto un verso!!!!!!!!!!!! tutto ok.

Comment

• Font Size
                                Il bmw vuole il 5-40. Ha bisogno di un olio parecchio liquido a freddo.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

X
                                Working...
                                X