Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per il Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per il Mugello

giorno 9 e 10 Giugno girer? al Mugello, con l'HP4. Ho girato l'anno scorso con il Suzuki 1000 K9. Io giro una volta l'anno. questa volta oltre questi 2 giorni ad Agosto girer? ancora con la Rehm. Allora cerco consigli per migliorare i miei tempi e poich? user? per la prima volta l'HP4 in pista desidero sapere da chi l'ha gi? usata al mugello alcune cosette, premesso che user? i rapporti originali e tutto il resto originale a parte le pedane. In primo luogo il DTC con la modalit? slik a che livello conviene usarlo, per girare intorno a 2'10"? (naturalmente la speranza ? di girare intorno a 2'08" o pochissimo vicino). Inoltre come settare il DDC anteriormente e posteriormente visto che il settaggio predefinito ? tarato a Zero? So che leggendo questo post molti sorrideranno pensando che tutto dipende da tanti variabili personali quali stile di guida, tempi al giro etcc..., ma io so gi? che ? difficile rispondere visto che ci sono troppo vaiabili, ma provateci lo stesso e poi penso che, anche se tutto ci? che si pu? scrivere ? teoria, pu? sempre servire a discutere conoscere ed eventualmente provare nella pratica: insomma avviamo una bella discussione su come guidare al Mugello, ad esempio che marce usare e quant'altro non mi viene in mente. In particolare chiedo risposte da Stradivari che ? un espertissimo di HP4, Caniggia di cui ho visto alcuni video in cui sembra passeggiare girando sotto i 2'00", l'amico Frasca 67 e tutti i vari possessori di HP4.

• Font Size
    Originally posted by darioliotta View Post
    giorno 9 e 10 Giugno girer? al Mugello, con l'HP4. Ho girato l'anno scorso con il Suzuki 1000 K9. Io giro una volta l'anno. questa volta oltre questi 2 giorni ad Agosto girer? ancora con la Rehm. Allora cerco consigli per migliorare i miei tempi e poich? user? per la prima volta l'HP4 in pista desidero sapere da chi l'ha gi? usata al mugello alcune cosette, premesso che user? i rapporti originali e tutto il resto originale a parte le pedane. In primo luogo il DTC con la modalit? slik a che livello conviene usarlo, per girare intorno a 2'10"? (naturalmente la speranza ? di girare intorno a 2'08" o pochissimo vicino). Inoltre come settare il DDC anteriormente e posteriormente visto che il settaggio predefinito ? tarato a Zero? So che leggendo questo post molti sorrideranno pensando che tutto dipende da tanti variabili personali quali stile di guida, tempi al giro etcc..., ma io so gi? che ? difficile rispondere visto che ci sono troppo vaiabili, ma provateci lo stesso e poi penso che, anche se tutto ci? che si pu? scrivere ? teoria, pu? sempre servire a discutere conoscere ed eventualmente provare nella pratica: insomma avviamo una bella discussione su come guidare al Mugello, ad esempio che marce usare e quant'altro non mi viene in mente. In particolare chiedo risposte da Stradivari che ? un espertissimo di HP4, Caniggia di cui ho visto alcuni video in cui sembra passeggiare girando sotto i 2'00", l'amico Frasca 67 e tutti i vari possessori di HP4.
    Eccomi Dario...domenica 9 giugno sar? al Mugello anche io, per cui ci si conosce
    In loco ti far? vedere un po' di cosette interessanti sulla nostra moto!!!
    Con me ci sar? anche l'amico Alessandro Torcolacci, per cui un vero professore del Mugello
    Last edited by stradivari; 24-05-13, 15:14.

Comment

• Font Size
      ci sar? anche io il 9 al Mugello giro il pomeriggio...

mi istigate a portare l'S1000RR

cmq per la mia esperienza ti posso dire che secondo me per girare in 2:10 con l'HP4 basta che giri la chiave e la fai partire

il Mugello in generale non ha bisogno di una moto dura... anche se per esempio a me piace l'anteriore solido...io col mio GSXR 600 K4 giro in 2:09 e ora ho messo gommine pi? performanti e l'obiettivo ? il 2:07 almeno...

quindi secondo me per girare in 2:10 con l'HP4... non penso avrai grossi problemi con settaggi standard e con la mappatura pi? performante... anche per quanto riguarda il TC io metterei un valore intermedio... e poi da li in base a come ti trovi agirei di conseguenza... per il DDC non so come aiutarti

unico consiglio... valuta il TC in base alle gomme... giri col le gomme di serie e quindi mescola stradale o qualcosa di pi? interessante?

Comment

• Font Size
        Certo che che se non l'usi al Mugello l'S1000RR dove la usi?

Sarei curioso di sapere la differenza di tempo tra il gsx-r600 K4 e l'S1000RR.

Originally posted by shrubber83 View Post
        ci sar? anche io il 9 al Mugello giro il pomeriggio...

mi istigate a portare l'S1000RR

Comment

• Font Size
          Originally posted by Beppoz View Post
          Certo che che se non l'usi al Mugello l'S1000RR dove la usi?

Sarei curioso di sapere la differenza di tempo tra il gsx-r600 K4 e l'S1000RR.
          ti ho risp via MP per non andare OT

Comment

• Font Size
            anche io ci sar? il 9 giugno al mugello....ci si conosce ....lunedi 27 maggio invece sar? a misano....col db killer

Comment

• Font Size
              user? Pirelli Diablo supercorsa mescola SC2 sia all'Ant. che al Post.
              Sono molto contento che il 9 ci incontreremo di persona!

Comment

• Font Size
                user? Pirelli Diablo supercorsa mescola SC2 sia all'Ant. che al Post.
                Sono molto contento che il 9 ci incontreremo di persona!
                anche io son contento....anche perch? son da solo....ragazzi le birre le porto io!!ache io con le tue stesse gomme...infatti sono in garage che st? mettendo il raggio delle ruote nella centralina....domanda(stradi lo sa di sicuro),io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by john17 View Post
                  anche io son contento....anche perch? son da solo....ragazzi le birre le porto io!!ache io con le tue stesse gomme...infatti sono in garage che st? mettendo il raggio delle ruote nella centralina....domanda(stradi lo sa di sicuro),io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....
                  Tu al Mugello a quanto giri? La tua domanda ? troppo difficile per me, ma sicuramente avrai un'esauriente risposta da Stradi!!

Comment

• Font Size
                    Tu al Mugello a quanto giri? La tua domanda ? troppo difficile per me, ma sicuramente avrai un'esauriente risposta da Stradi!!
                    l'anno scorso in 2'07'' e era la prima volta con l' s1000rr originalissima...venivo da r1 2007 e avevo girato in 2'10''. calcola per? che non vado spesso in pista(visto il costo) 2 o 3 volte l'anno....per? secondo me non avrai problemi a migliorarti....l's1000rr ? una moto fantastica!!!

Comment

• Font Size
                      Come ho detto io invece sono indecisissimo... Vorrei provare anche l'S1000 per? dovr? regolarmi.... ? come nuova... Solo che ho delle Sportsmart sotto e non mi fido tantantissimo... Al massimo ci talloner? col mio GSXR con cui dovrei girare intorno ai 2:08 ma spero anche qualcosa meglio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by john17 View Post
                        Anche se non cancelli tutti i dati va bene uguale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Anche se non cancelli tutti i dati va bene uguale
                          scusate l'ot........Stradi ma non dovevi provare una moto?ero curioso fine ot

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doberman View Post
                            scusate l'ot........Stradi ma non dovevi provare una moto?ero curioso fine ot
                            La Panigale la provo domenica 16 maggio, sempre al Mugello, alle ore 12.00.
                            Per mezz'ora sar? mia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              La Panigale la provo domenica 16 maggio, sempre al Mugello, alle ore 12.00.
                              Per mezz'ora sar? mia
                              ok

Comment

X
                              Working...
                              X