giorno 9 e 10 Giugno girer? al Mugello, con l'HP4. Ho girato l'anno scorso con il Suzuki 1000 K9. Io giro una volta l'anno. questa volta oltre questi 2 giorni ad Agosto girer? ancora con la Rehm. Allora cerco consigli per migliorare i miei tempi e poich? user? per la prima volta l'HP4 in pista desidero sapere da chi l'ha gi? usata al mugello alcune cosette, premesso che user? i rapporti originali e tutto il resto originale a parte le pedane. In primo luogo il DTC con la modalit? slik a che livello conviene usarlo, per girare intorno a 2'10"? (naturalmente la speranza ? di girare intorno a 2'08" o pochissimo vicino). Inoltre come settare il DDC anteriormente e posteriormente visto che il settaggio predefinito ? tarato a Zero? So che leggendo questo post molti sorrideranno pensando che tutto dipende da tanti variabili personali quali stile di guida, tempi al giro etcc..., ma io so gi? che ? difficile rispondere visto che ci sono troppo vaiabili, ma provateci lo stesso e poi penso che, anche se tutto ci? che si pu? scrivere ? teoria, pu? sempre servire a discutere conoscere ed eventualmente provare nella pratica: insomma avviamo una bella discussione su come guidare al Mugello, ad esempio che marce usare e quant'altro non mi viene in mente. In particolare chiedo risposte da Stradivari che ? un espertissimo di HP4, Caniggia di cui ho visto alcuni video in cui sembra passeggiare girando sotto i 2'00", l'amico Frasca 67 e tutti i vari possessori di HP4.
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Consigli per il Mugello
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Originally posted by darioliotta View Postgiorno 9 e 10 Giugno girer? al Mugello, con l'HP4. Ho girato l'anno scorso con il Suzuki 1000 K9. Io giro una volta l'anno. questa volta oltre questi 2 giorni ad Agosto girer? ancora con la Rehm. Allora cerco consigli per migliorare i miei tempi e poich? user? per la prima volta l'HP4 in pista desidero sapere da chi l'ha gi? usata al mugello alcune cosette, premesso che user? i rapporti originali e tutto il resto originale a parte le pedane. In primo luogo il DTC con la modalit? slik a che livello conviene usarlo, per girare intorno a 2'10"? (naturalmente la speranza ? di girare intorno a 2'08" o pochissimo vicino). Inoltre come settare il DDC anteriormente e posteriormente visto che il settaggio predefinito ? tarato a Zero? So che leggendo questo post molti sorrideranno pensando che tutto dipende da tanti variabili personali quali stile di guida, tempi al giro etcc..., ma io so gi? che ? difficile rispondere visto che ci sono troppo vaiabili, ma provateci lo stesso e poi penso che, anche se tutto ci? che si pu? scrivere ? teoria, pu? sempre servire a discutere conoscere ed eventualmente provare nella pratica: insomma avviamo una bella discussione su come guidare al Mugello, ad esempio che marce usare e quant'altro non mi viene in mente. In particolare chiedo risposte da Stradivari che ? un espertissimo di HP4, Caniggia di cui ho visto alcuni video in cui sembra passeggiare girando sotto i 2'00", l'amico Frasca 67 e tutti i vari possessori di HP4.
In loco ti far? vedere un po' di cosette interessanti sulla nostra moto!!!
Con me ci sar? anche l'amico Alessandro Torcolacci, per cui un vero professore del MugelloLast edited by stradivari; 24-05-13, 15:14.
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ci sar? anche io il 9 al Mugellogiro il pomeriggio...
mi istigate a portare l'S1000RR
cmq per la mia esperienza ti posso dire che secondo me per girare in 2:10 con l'HP4 basta che giri la chiave e la fai partire
il Mugello in generale non ha bisogno di una moto dura... anche se per esempio a me piace l'anteriore solido...io col mio GSXR 600 K4 giro in 2:09 e ora ho messo gommine pi? performanti e l'obiettivo ? il 2:07 almeno...
quindi secondo me per girare in 2:10 con l'HP4... non penso avrai grossi problemi con settaggi standard e con la mappatura pi? performante... anche per quanto riguarda il TC io metterei un valore intermedio... e poi da li in base a come ti trovi agirei di conseguenza... per il DDC non so come aiutarti
unico consiglio... valuta il TC in base alle gomme... giri col le gomme di serie e quindi mescola stradale o qualcosa di pi? interessante?
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user? Pirelli Diablo supercorsa mescola SC2 sia all'Ant. che al Post.
Sono molto contento che il 9 ci incontreremo di persona!
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Originally posted by darioliotta View Postuser? Pirelli Diablo supercorsa mescola SC2 sia all'Ant. che al Post.
Sono molto contento che il 9 ci incontreremo di persona!
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Originally posted by john17 View Postanche io son contento....anche perch? son da solo....ragazzi le birre le porto io!!ache io con le tue stesse gomme...infatti sono in garage che st? mettendo il raggio delle ruote nella centralina....domanda(stradi lo sa di sicuro),io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....
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Originally posted by darioliotta View PostTu al Mugello a quanto giri? La tua domanda ? troppo difficile per me, ma sicuramente avrai un'esauriente risposta da Stradi!!
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Come ho detto io invece sono indecisissimo... Vorrei provare anche l'S1000 per? dovr? regolarmi.... ? come nuova... Solo che ho delle Sportsmart sotto e non mi fido tantantissimo... Al massimo ci talloner? col mio GSXR con cui dovrei girare intorno ai 2:08 ma spero anche qualcosa meglio...
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Originally posted by john17 View Postanche io son contento....anche perch? son da solo....ragazzi le birre le porto io!!ache io con le tue stesse gomme...infatti sono in garage che st? mettendo il raggio delle ruote nella centralina....domanda(stradi lo sa di sicuro),io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....
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