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consiglio mappatura hp calibration....

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    #1

    consiglio mappatura hp calibration....

    ai soliti ben informati(kindly,stradivari,robbersm,luigi16 etc)vorrei un consiglio per
    le mappe da inserire sulla mia hp.al momento uso la mappa 0 per quanto riguarda
    accensione ed iniezione,adesso che avevo montato i collettori in titanio in luogo
    di quelli in acciaio mi era balenata l idea di andare dal mecca per una bella mappa dedicata,pensavo di ingrassare un p? tutto visto che col titanio la
    moto tende a smagrire.il punto ? che ho chiamato peppo russo per un consiglio
    e lui mi dice che le mappe al banco non servono a una fava,al limite devo farla
    direttamente in circuito e sentire come mi trovo.voi cosa mi consigliate lascio
    la mappa zero,smagrisco ingrasso o cosa.e l anticipo?un grazie in anticipo a
    chi mi pu? essere d aiuto

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    #2
    Mi sembra strano che peppo abbia detto cos?.... con una mappa fatta al banco c? da migliorare... che marmitta hai messo?

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      #3
      Invece confermo che Peppo dice proprio cos?
      Prova la moto e senti come va, la mappa 0 a me andava bene,
      ovvio che si pu? migliorare

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        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Invece confermo che Peppo dice proprio cos?
        Prova la moto e senti come va, la mappa 0 a me andava bene,
        ovvio che si pu? migliorare
        allora roberto mi consigli la bancata?????dal meccanico????
        in che direzione mi consigli di muoverci'??

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          #5
          No, lasciala cos?. Io l'ho bancata dopo la revisione motore
          e abbiamo variato la mappa solo per adeguare la cavalleria aggiunta

          Io ho fatto tutto da Chinarello

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            #6
            ? ovvio che la moto funziona bene anche cos? se ? per questo nn serve neanche farla hp tanto quelli che sfruttano veramente queste moto sono molto molto pochi... ma io ho mappato moto che poi hanno fatto 39 a vallelunga e misano e 10 a magione e vi dico che c? da guadagnare...

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              #7
              Originally posted by ale36r View Post
              ? ovvio che la moto funziona bene anche cos? se ? per questo nn serve neanche farla hp tanto quelli che sfruttano veramente queste moto sono molto molto pochi... ma io ho mappato moto che poi hanno fatto 39 a vallelunga e misano e 10 a magione e vi dico che c? da guadagnare...
              Ottimo quindi meglio bancare. Anche pagando!!!! In linea di massima in che direzione mi devo muovere ....... c e da smagrire,ingrassare,anticipare,ritardare o cosa????
              Cos I dal mecca sul banco so in che direzione andare. Grazie a chi mi aiuta

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                #8
                Originally posted by tonimodolo View Post
                ai soliti ben informati(kindly,stradivari,robbersm,luigi16 etc)vorrei un consiglio per
                le mappe da inserire sulla mia hp.al momento uso la mappa 0 per quanto riguarda
                accensione ed iniezione,adesso che avevo montato i collettori in titanio in luogo
                di quelli in acciaio mi era balenata l idea di andare dal mecca per una bella mappa dedicata,pensavo di ingrassare un p? tutto visto che col titanio la
                moto tende a smagrire.il punto ? che ho chiamato peppo russo per un consiglio
                e lui mi dice che le mappe al banco non servono a una fava,al limite devo farla
                direttamente in circuito e sentire come mi trovo.voi cosa mi consigliate lascio
                la mappa zero,smagrisco ingrasso o cosa.e l anticipo?un grazie in anticipo a
                chi mi pu? essere d aiuto
                E' sempre meglio mappare sul banco solo di carburazione, solo per salvaguardare il miglior funzionamento, che comunque sar? diverso ad ogni circuito o condizione atmosferica , intanto spuntare la correzione sonda e antibattiti , e CUT-off , per l'anticipo non toccare niente anche perch? non c'? ne bisogno di renderla aggressiva, ricorda che la famosa mappa di badovini ma anche le mappe di barrier,sono pi? fluide e meno aggressive di quelle di serie addirittura , questo per non mettere in crisi sospensioni e dtc che spesso amplifica i problemi. Infine la mappa di peppo e' solo l'attivazione di quello che ha gi? di serie , quindi ti consiglio di fare una giornata di pista insieme a qualcuno che conosce bene la moto tipo Feel RACING , che con i loro strumenti ti fanno una mappa sia di carburazione che traction personalizzata e ti togli tutti i dubbi che ti verranno finch? avrai questa moto nei prossimo anni.

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                  #9
                  Originally posted by luigi16 View Post
                  E' sempre meglio mappare sul banco solo di carburazione, solo per salvaguardare il miglior funzionamento, che comunque sar? diverso ad ogni circuito o condizione atmosferica , intanto spuntare la correzione sonda e antibattiti , e CUT-off , per l'anticipo non toccare niente anche perch? non c'? ne bisogno di renderla aggressiva, ricorda che la famosa mappa di badovini ma anche le mappe di barrier,sono pi? fluide e meno aggressive di quelle di serie addirittura , questo per non mettere in crisi sospensioni e dtc che spesso amplifica i problemi. Infine la mappa di peppo e' solo l'attivazione di quello che ha gi? di serie , quindi ti consiglio di fare una giornata di pista insieme a qualcuno che conosce bene la moto tipo Feel RACING , che con i loro strumenti ti fanno una mappa sia di carburazione che traction personalizzata e ti togli tutti i dubbi che ti verranno finch? avrai questa moto nei prossimo anni.
                  Luigi,per quale motivo dici di spuntare la correzione sonda, antibattiti e Cut-off?
                  io ho tutte le caselle vuote.....

                  spuntando la correzione sonda si va a disabilitare quella sorta di autotune che ha la moto,o sbaglio???

                  gli antibattiti cosa succede?

                  mentre il Cut-off,segnando la casella, si va a ridurre il freno motore?

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                    #10
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    ai soliti ben informati(kindly,stradivari,robbersm,luigi16 etc)vorrei un consiglio per
                    le mappe da inserire sulla mia hp.al momento uso la mappa 0 per quanto riguarda
                    accensione ed iniezione,adesso che avevo montato i collettori in titanio in luogo
                    di quelli in acciaio mi era balenata l idea di andare dal mecca per una bella mappa dedicata,pensavo di ingrassare un p? tutto visto che col titanio la
                    moto tende a smagrire.il punto ? che ho chiamato peppo russo per un consiglio
                    e lui mi dice che le mappe al banco non servono a una fava,al limite devo farla
                    direttamente in circuito e sentire come mi trovo.voi cosa mi consigliate lascio
                    la mappa zero,smagrisco ingrasso o cosa.e l anticipo?un grazie in anticipo a
                    chi mi pu? essere d aiuto
                    un mappa fatta al banco sarebbe buona per incominciare, ma puoi anche non farla e lasciare tutto cosi com'?! al massimo per non fare danni non toccare gli anticipi-posticipi e ingrassala nei punti dove ti sembra troppo rabbiosa.
                    Russo dice di mapparla con una lambda\acquisizione, in modo da avere la perfetta carbuazione, io faccio cosi.

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                      #11
                      Originally posted by novellino View Post
                      Luigi,per quale motivo dici di spuntare la correzione sonda, antibattiti e Cut-off?
                      io ho tutte le caselle vuote.....

                      spuntando la correzione sonda si va a disabilitare quella sorta di autotune che ha la moto,o sbaglio???

                      gli antibattiti cosa succede?

                      mentre il Cut-off,segnando la casella, si va a ridurre il freno motore?
                      La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.

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                        #12
                        Originally posted by luigi16 View Post
                        La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.
                        Ho appena imparato una nuova cosa, io finora ho lasciato tutto attivo

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                          #13
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.
                          motivo per cui viene disattivato il Cut-off?

                          quindi se ho una mappa in cui ho modificato l'iniezione ma non l'anticipo,devo disattivare l'antibattito?

                          inoltre sempre con la stessa mappa,in cui ho disattivato i parametri iniezione,devo disattivare la sonda lambda?

                          Luigi ti rompo le balle,ma devo chiederti queste cose...

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                            #14
                            Originally posted by novellino View Post
                            motivo per cui viene disattivato il Cut-off?

                            quindi se ho una mappa in cui ho modificato l'iniezione ma non l'anticipo,devo disattivare l'antibattito?

                            inoltre sempre con la stessa mappa,in cui ho disattivato i parametri iniezione,devo disattivare la sonda lambda?

                            Luigi ti rompo le balle,ma devo chiederti queste cose...
                            Disattiva tutto , fidati soprattutto il cut-off .

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                              #15
                              Originally posted by luigi16 View Post
                              Disattiva tutto , fidati soprattutto il cut-off .
                              Prover?.....anche se fare le cose alla cieca,o meglio senza sapere cosa sto facendo non ? che mi lascia molto tranquillo.....anche se magari sono modifiche giuste

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