Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio mappatura hp calibration....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio mappatura hp calibration....

ai soliti ben informati(kindly,stradivari,robbersm,luigi16 etc)vorrei un consiglio per
    le mappe da inserire sulla mia hp.al momento uso la mappa 0 per quanto riguarda
    accensione ed iniezione,adesso che avevo montato i collettori in titanio in luogo
    di quelli in acciaio mi era balenata l idea di andare dal mecca per una bella mappa dedicata,pensavo di ingrassare un p? tutto visto che col titanio la
    moto tende a smagrire.il punto ? che ho chiamato peppo russo per un consiglio
    e lui mi dice che le mappe al banco non servono a una fava,al limite devo farla
    direttamente in circuito e sentire come mi trovo.voi cosa mi consigliate lascio
    la mappa zero,smagrisco ingrasso o cosa.e l anticipo?un grazie in anticipo a
    chi mi pu? essere d aiuto

• Font Size
    Mi sembra strano che peppo abbia detto cos?.... con una mappa fatta al banco c? da migliorare... che marmitta hai messo?

Comment

• Font Size
      Invece confermo che Peppo dice proprio cos?
      Prova la moto e senti come va, la mappa 0 a me andava bene,
      ovvio che si pu? migliorare

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Invece confermo che Peppo dice proprio cos?
        Prova la moto e senti come va, la mappa 0 a me andava bene,
        ovvio che si pu? migliorare
        allora roberto mi consigli la bancata?????dal meccanico????
        in che direzione mi consigli di muoverci'??

Comment

• Font Size
          No, lasciala cos?. Io l'ho bancata dopo la revisione motore
          e abbiamo variato la mappa solo per adeguare la cavalleria aggiunta

Io ho fatto tutto da Chinarello

Comment

• Font Size
            ? ovvio che la moto funziona bene anche cos? se ? per questo nn serve neanche farla hp tanto quelli che sfruttano veramente queste moto sono molto molto pochi... ma io ho mappato moto che poi hanno fatto 39 a vallelunga e misano e 10 a magione e vi dico che c? da guadagnare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ale36r View Post
              ? ovvio che la moto funziona bene anche cos? se ? per questo nn serve neanche farla hp tanto quelli che sfruttano veramente queste moto sono molto molto pochi... ma io ho mappato moto che poi hanno fatto 39 a vallelunga e misano e 10 a magione e vi dico che c? da guadagnare...
              Ottimo quindi meglio bancare. Anche pagando!!!! In linea di massima in che direzione mi devo muovere ....... c e da smagrire,ingrassare,anticipare,ritardare o cosa????
              Cos I dal mecca sul banco so in che direzione andare. Grazie a chi mi aiuta

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonimodolo View Post
                ai soliti ben informati(kindly,stradivari,robbersm,luigi16 etc)vorrei un consiglio per
                accensione ed iniezione,adesso che avevo montato i collettori in titanio in luogo
                di quelli in acciaio mi era balenata l idea di andare dal mecca per una bella mappa dedicata,pensavo di ingrassare un p? tutto visto che col titanio la
                E' sempre meglio mappare sul banco solo di carburazione, solo per salvaguardare il miglior funzionamento, che comunque sar? diverso ad ogni circuito o condizione atmosferica , intanto spuntare la correzione sonda e antibattiti , e CUT-off , per l'anticipo non toccare niente anche perch? non c'? ne bisogno di renderla aggressiva, ricorda che la famosa mappa di badovini ma anche le mappe di barrier,sono pi? fluide e meno aggressive di quelle di serie addirittura , questo per non mettere in crisi sospensioni e dtc che spesso amplifica i problemi. Infine la mappa di peppo e' solo l'attivazione di quello che ha gi? di serie , quindi ti consiglio di fare una giornata di pista insieme a qualcuno che conosce bene la moto tipo Feel RACING , che con i loro strumenti ti fanno una mappa sia di carburazione che traction personalizzata e ti togli tutti i dubbi che ti verranno finch? avrai questa moto nei prossimo anni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luigi16 View Post
                  E' sempre meglio mappare sul banco solo di carburazione, solo per salvaguardare il miglior funzionamento, che comunque sar? diverso ad ogni circuito o condizione atmosferica , intanto spuntare la correzione sonda e antibattiti , e CUT-off , per l'anticipo non toccare niente anche perch? non c'? ne bisogno di renderla aggressiva, ricorda che la famosa mappa di badovini ma anche le mappe di barrier,sono pi? fluide e meno aggressive di quelle di serie addirittura , questo per non mettere in crisi sospensioni e dtc che spesso amplifica i problemi. Infine la mappa di peppo e' solo l'attivazione di quello che ha gi? di serie , quindi ti consiglio di fare una giornata di pista insieme a qualcuno che conosce bene la moto tipo Feel RACING , che con i loro strumenti ti fanno una mappa sia di carburazione che traction personalizzata e ti togli tutti i dubbi che ti verranno finch? avrai questa moto nei prossimo anni.
                  Luigi,per quale motivo dici di spuntare la correzione sonda, antibattiti e Cut-off?
                  io ho tutte le caselle vuote.....

spuntando la correzione sonda si va a disabilitare quella sorta di autotune che ha la moto,o sbaglio???

gli antibattiti cosa succede?

mentre il Cut-off,segnando la casella, si va a ridurre il freno motore?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    un mappa fatta al banco sarebbe buona per incominciare, ma puoi anche non farla e lasciare tutto cosi com'?! al massimo per non fare danni non toccare gli anticipi-posticipi e ingrassala nei punti dove ti sembra troppo rabbiosa.
                    Russo dice di mapparla con una lambda\acquisizione, in modo da avere la perfetta carbuazione, io faccio cosi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      Luigi,per quale motivo dici di spuntare la correzione sonda, antibattiti e Cut-off?
                      io ho tutte le caselle vuote.....

spuntando la correzione sonda si va a disabilitare quella sorta di autotune che ha la moto,o sbaglio???

gli antibattiti cosa succede?

mentre il Cut-off,segnando la casella, si va a ridurre il freno motore?
                      La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.

Comment

• Font Size
                        La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.
                        Ho appena imparato una nuova cosa, io finora ho lasciato tutto attivo

Comment

• Font Size
                          motivo per cui viene disattivato il Cut-off?

quindi se ho una mappa in cui ho modificato l'iniezione ma non l'anticipo,devo disattivare l'antibattito?

inoltre sempre con la stessa mappa,in cui ho disattivato i parametri iniezione,devo disattivare la sonda lambda?

Luigi ti rompo le balle,ma devo chiederti queste cose...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by novellino View Post
                            motivo per cui viene disattivato il Cut-off?

quindi se ho una mappa in cui ho modificato l'iniezione ma non l'anticipo,devo disattivare l'antibattito?

inoltre sempre con la stessa mappa,in cui ho disattivato i parametri iniezione,devo disattivare la sonda lambda?

Luigi ti rompo le balle,ma devo chiederti queste cose...
                            Disattiva tutto , fidati soprattutto il cut-off .

Comment

• Font Size
                              Disattiva tutto , fidati soprattutto il cut-off .
                              Prover?.....anche se fare le cose alla cieca,o meglio senza sapere cosa sto facendo non ? che mi lascia molto tranquillo.....anche se magari sono modifiche giuste

Comment

X
                              Working...
                              X