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S1000RR originale in Pista

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    #1

    S1000RR originale in Pista

    come da titolo vorrei girare con la mia S1000RR al Mugello... in realt? non ? questo il problema.

    Attualmente ? tutta originale... ho solo alzato il mono e monto Dunlop Sportsmart...

    per quest'anno non ce la faccio a spenderci tanti soldi in quanto sto girando parecchio sol mio GSX R 600 K4 solo pista... non sono certo un pilota... con le Superbike PRO (non certo il top come gomma ) quest'anno ho girato in 2:09 come record personale... anche se 2 secondi so gi? dove devo levarli... ? solo questione di "riuscire a farlo"

    realisticamente con una S1000RR originale con le Sportsmart quanto posso spingere? Ovviamente farei pochi giri perch? le gomme si cuociono se no... ? solo per provarla e vedere come va...

    Un setting consigliato per le sospensioni originali per il Mugello? Tenete conto che freno abbastanza forte e mi piace l'anteriore solido.

    Realisticamente che tempo potrei fare? Pensando di utilizzare la mappa Race in quanto la Slick forse ? troppo spinta per il tipo di gomma...

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    #2
    io non so dirti, ma credo che la prima cosa da fare in pista ? mettere delle gomme in mescola, pu? succedere che anche non tirando quelle non in mescola ti mollino dopo 2 giri.

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      #3
      Secondo me potresti girare benissimo in 10, visto che sai gi? dove mettere le ruote e con la Suzuki sei abituato al Mugello. La S1000 ? sicuramente un altro pianeta quindi potresti arrivare vicino al tuo limite con molto meno sforzo.
      Sul setting non saprei dirti, ma fossi in te valuterei pi? attentamente il fattore gomme: meglio prendere una gomma migliore per la pista, anche usata, che usare una gomma prevalentemente stradale che non ti assicurerebbe lo stesso grip e feeling, andando poi a distruggersi in pochi giri. (in MY opinion)

      O.T.: ma eri a girare al Mugello domenica 5 maggio mattina? se si eravamo vicini di gazebo, di gsx come la tua non se ne vedono molte in giro

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        #4
        si ero io l'ho fatta da me con tanta pazienza

        ero incazzato a bestia perch? nei primi 20 minuti scivolavo a bestia... avevo le gomme a 50 gradi uscito di pista... era freschino...

        al mugello ci torno il 9 e volevo fare qualche giro "giusto per provarla" il fatto ? che ho anche delle Rosso Corsa da montare... ma pi? o meno siamo li...

        il dubbio gomme ? anche il mio... anzi ? l'unica preoccupazione... la provai nel 2010 con le Power Pure () per? si andava relativamente piano...

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          #5
          Originally posted by shrubber83 View Post
          si ero io l'ho fatta da me con tanta pazienza

          ero incazzato a bestia perch? nei primi 20 minuti scivolavo a bestia... avevo le gomme a 50 gradi uscito di pista... era freschino...

          al mugello ci torno il 9 e volevo fare qualche giro "giusto per provarla" il fatto ? che ho anche delle Rosso Corsa da montare... ma pi? o meno siamo li...

          il dubbio gomme ? anche il mio... anzi ? l'unica preoccupazione... la provai nel 2010 con le Power Pure () per? si andava relativamente piano...
          anch'io il 9 Giugno sono al Mugello con l'HP4: ho preso il pacchetto di 8 ore e tu cosa hai preso? Mi farebbe piacere scambiare 4 chiacchere e perche no fare qualche giro insieme, ciao

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            #6
            Ciao e benvenuto su questo forum

            l'unico consiglio che ti posso dare ? di montare, almeno davanti, un bel D 211 GP Racer

            dietro hai il TC che ti salva il cxlo, ma davanti...? meglio avere una buona gomma

            con questa combinazione, se non fai troppa pista, arriverai a cambiarle insieme

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              #7
              Originally posted by reg156k1 View Post
              Ciao e benvenuto su questo forum

              l'unico consiglio che ti posso dare ? di montare, almeno davanti, un bel D 211 GP Racer

              dietro hai il TC che ti salva il cxlo, ma davanti...? meglio avere una buona gomma

              con questa combinazione, se non fai troppa pista, arriverai a cambiarle insieme
              io e te mi sa che ci si consce... ti chiamavi reg anche sul Tinga e avevi una Sprint ST giusto? Amico di Ciaccio?

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                #8
                Originally posted by shrubber83 View Post
                io e te mi sa che ci si consce... ti chiamavi reg anche sul Tinga e avevi una Sprint ST giusto? Amico di Ciaccio?
                esatto

                ora RC8 solo pista ed SMT per la strada
                magari ci incontriamo su qulache bel passo tosco-emiliano o al muggio, non appeno finisco la riabilitazione post intervento al crociato

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                  #9
                  Originally posted by shrubber83 View Post
                  come da titolo vorrei girare con la mia S1000RR al Mugello... in realt? non ? questo il problema.

                  Attualmente ? tutta originale... ho solo alzato il mono e monto Dunlop Sportsmart...

                  per quest'anno non ce la faccio a spenderci tanti soldi in quanto sto girando parecchio sol mio GSX R 600 K4 solo pista... non sono certo un pilota... con le Superbike PRO (non certo il top come gomma ) quest'anno ho girato in 2:09 come record personale... anche se 2 secondi so gi? dove devo levarli... ? solo questione di "riuscire a farlo"

                  realisticamente con una S1000RR originale con le Sportsmart quanto posso spingere? Ovviamente farei pochi giri perch? le gomme si cuociono se no... ? solo per provarla e vedere come va...

                  Un setting consigliato per le sospensioni originali per il Mugello? Tenete conto che freno abbastanza forte e mi piace l'anteriore solido.

                  Realisticamente che tempo potrei fare? Pensando di utilizzare la mappa Race in quanto la Slick forse ? troppo spinta per il tipo di gomma...
                  ciao
                  anch'io dovrei andare il mugello a fine mese.
                  anche la mia s1000rr ? originale e nonostante si legga un p? di tutto sulle sospensioni originali, io mi sto trovando davvero bene anche se naturalmente tutto ? perfettibile.
                  attualmente uso il setup Sport come indicato da manuale....come hai fatto ad alzare il mono? intendi che hai aumentato l'interasse?

                  sulle Sportsmart preferisco non esprimermi.
                  con la moto precedente (sport-tourer) le usai gi? parecchio chilometrate e fu un disastro in pista, mentre in strada sempre ottime.
                  poi le riutilizzai in circuito praticamente nuove e si comportarono bene.
                  il mugello per? circuito vero e certamente se monti delle gomme in mescola sicuramente ti godi la giornata al meglio.

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                    #10
                    Originally posted by reg156k1 View Post
                    Ciao e benvenuto su questo forum

                    l'unico consiglio che ti posso dare ? di montare, almeno davanti, un bel D 211 GP Racer

                    dietro hai il TC che ti salva il cxlo, ma davanti...? meglio avere una buona gomma

                    con questa combinazione, se non fai troppa pista, arriverai a cambiarle insieme
                    ammazza che bel consiglio che gli hai dato

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                      #11
                      Originally posted by riv View Post
                      ciao
                      anch'io dovrei andare il mugello a fine mese.
                      anche la mia s1000rr ? originale e nonostante si legga un p? di tutto sulle sospensioni originali, io mi sto trovando davvero bene anche se naturalmente tutto ? perfettibile.
                      attualmente uso il setup Sport come indicato da manuale....come hai fatto ad alzare il mono? intendi che hai aumentato l'interasse?

                      sulle Sportsmart preferisco non esprimermi.
                      con la moto precedente (sport-tourer) le usai gi? parecchio chilometrate e fu un disastro in pista, mentre in strada sempre ottime.
                      poi le riutilizzai in circuito praticamente nuove e si comportarono bene.
                      il mugello per? circuito vero e certamente se monti delle gomme in mescola sicuramente ti godi la giornata al meglio.
                      Guarda alla fine ho deciso... tanto non devo fare il tempo... per quello ho il Suzuki gi? bello che preparato. Devo solo capire dove intervenire come prime cose. Ho gi? ordinato le pedane che con quelle di serie non mi trovo... troppo avanzate... l'unico svantaggio ? che con la sella originale cambiando pendane si accorcia molto lo spazio tra solla e pedana...

                      Per le gomme user? le Sportsmart... anche qui per lo stesso discorso che non devo forzare. User? la mappa Race perch? non voglio la frenata combinata...

                      come ho detto far? solo qualche giro per capire cosa non mi piace. L'anteriore delle Sportsmart ? ottimo... il posteriore un po' scivoloso ma niente di particolarmente drammatico


                      per modificare l'interasse del mono, basta che giri l'eccetrico dove ? fissato il monto (bullone superiore) mi raccomando fai attenzione perch? quelle boccole si inseriscono al centesimo di mm e quindi quando le rimetti cerca di avere pazienza

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                        #12
                        Originally posted by shrubber83 View Post
                        per modificare l'interasse del mono, basta che giri l'eccetrico dove ? fissato il monto (bullone superiore) mi raccomando fai attenzione perch? quelle boccole si inseriscono al centesimo di mm e quindi quando le rimetti cerca di avere pazienza
                        grazie mille

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                          #13
                          @shrubber83
                          ciao
                          ho intenzione di girare l'eccentrico del mono per aumentare l'interasse, ma mi chiedo come si possa fare...
                          ? un operazione semplice o servono attrezzi e modi particolare?

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                          • Font Size
                            #14
                            a parte avere il cavalletto giusto per tenere sollevata la moto non serve granch?...

                            fai solo attenzione a quanto rimetti l'eccentrico perch? se non sei allineato perfettamente non entra (probabilmente la tolleranza ? veramente minima). Se poi provi a forzarlo lo rovini... quindi tanta pazienza e basta

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by riv View Post
                              @shrubber83
                              ciao
                              ho intenzione di girare l'eccentrico del mono per aumentare l'interasse, ma mi chiedo come si possa fare...
                              ? un operazione semplice o servono attrezzi e modi particolare?
                              a che pro questa operazione ?

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