Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
LA HP4 purtroppo (almeno per noi comuni) non ? quel grande salto che ci si aspettava,proprio per la logica di queste sospensioni che non sposa tutti i stili di guida. La logica ? la strategia che adotta,versione Slick(Track con calibration) e che gli ? stata programmata in fase di svilppo e produzione ? basata su dati ed esperienze in pista di piloti SBK e STOCK (un parametro non modificabile con il calibration) , quindi per fare un solo esempio se non stacchi ad un certo punto ed ad un determinato range di angolo piega-velocit?-e peso caricato insomma se fai una guida non da pilota esperto, la moto reagisce come se gi? fosse in uscita della curva, non s? se sono stato chiaro ma questa strategia ha dei vincoli che ti inducono a guidare in un determinato modo .(ma questo ? solo uno degli esempi)
Comunque se riesci a capirla ed hai qualcuno bravo bravo , che ti d? una mano in elettronica, pu? essere una buona SCUOLA guida in pista, chiaramente ti devi adeguare magari ad un nuovo stile di guida, che non hai mai fatto (almeno io) e quindi si perder? un poco di tempo in pi?.
Alla fine vi chiederete come me lo chiedo io ,il vantaggio di queste sospensioni quale ? ? Solo la base di partenza che puoi impostare tramite i settori di pista, dove puoi migliorare di pochi decimi, ecco perch? la maggior parte dei piloti installa le sospensioni standard.
Comunque considerando la potenza in piu' , i cerchi piu leggeri ed elettronica pi? evoluta, ancora non riesco a fare i tempi che personalmente facevo con la 2012 nonostante era il primo anno in bmw, quindi adesso dovrei conoscerla di pi? , perci? facendo queste considerazioni il gap ? molto alto.
A proposito le moto del mondiale stock hanno centraline con strategie pi? aperte quindi sono solo alettroniche ma non adattative .
Comment