Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

seconda marcia ed ammortizzatore di sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

seconda marcia ed ammortizzatore di sterzo

help

la questione ? questa, ho finito il rodaggio e sto cominciando a lasciare la briglia sciolta alla bestiolina

ero abituato al mio Firebalde 2009 che aveva una erogazione molto lienare, bella coppia ai bassi e poi salita progressiva, alleggeriva il giusto ma in modo sincero

ora invece questa belva mi spaventa, la seconda marcia ? devastante e verso gli 8.000 giri se apro di quasi cattiveria l'impennatina prolungata parte, non si mette troppo alta ma galleggia e pure in terza continua a farlo

in queste condizioni lo sterzo lo sento leggerissimo come non ero abituato con la mia Fireblade (che pure tendeva a galleggiare) e questo fatto mi porta (in questa fase dove ci prendo le misure) a passare alla marcia superiore prima del dovuto od a chiudere perch? ho la sensazione di minore controllo, per capirci cambio agli 11.000 giri per non farla decollare del tutto, se apro di cattiveria invece aiuto

devo solo abituarmi io o l'ammortizzatore di sterzo va tarato meglio ?

dovevo fare una pistatina light questo fine settimana ma ho preferito spostare causa brutto tempo, magari in pista mi chiarisco meglio le idee

grazie delle pazienti risposte

• Font Size
    Un po' ti devi abituare. Io ho aperto un post poco tempo fa perche' mi sbacchettava in accelerazione, adesso quasi mai, probabilmente mi attaccavo troppo ai semimanubri.
    Gira un po' e cerca di capirla, poi se la tua e' modello 2012 hai l'ammortizzatore di sterzo regolabile...

Comment

• Font Size
      si, ? un po' la caratteristica di questa moto ma poi ti ci abitui

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe1981 View Post
        si, ? un po' la caratteristica di questa moto ma poi ti ci abitui

uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me

Comment

• Font Size
          L'ammo di sterzo serve se la moto sbacchetta, se ti si impenna ? solo questione di potenza.
          Tieni il peso in avanti e cerca di non attaccarti ai manubri

PS: se cambi a 11000 giri non stai ancora decollando, la moto si sveglia ancora di pi? tra i 12000 e 14000 giri

Comment

• Font Size
            [QUOTE=Oengus;8970320]uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me[/QUOTE

secondo me invece ? molto raffinata sta moto. e anche l'impennata, se assecondata a dovere e nei luoghi giusti, risulta spiritosa e per niente invadente.

Comment

• Font Size
              Fai un paio di pistate cos? le prendi le misure... ? molto cattiva ma in fondo in fondo l'anima ? amichevole

Comment

• Font Size
                [QUOTE=giuseppe1981;8970743]
                Originally posted by Oengus View Post
                uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me[/QUOTE

secondo me invece ? molto raffinata sta moto. e anche l'impennata, se assecondata a dovere e nei luoghi giusti, risulta spiritosa e per niente invadente.
                Ho ho i miei dubbi...l'impennata la vedo sempre abbastanza viddana come cosa, specie in piedi sulle pedane risulta molto arrogante

Comment

• Font Size
                  Uno si compra una moto da 200cv e poi si spaventa un mio capo lo diceva sempre: chi ha il pane non ha i denti
                  Last edited by IlNanni; 13-05-13, 21:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Uno si compra una moto da 200cv e poi si spaventa un mio capo lo diceva sempre: chi ha il pane non ha i denti
                    dai spaventarsi no, suvvia, vengo da una Fireblade dove facevo virgole nere aprendo...

diciamo che devo prenderci le misure ed il comportamento di questa moto su strada ? veramente eccessivo anche nell'allungo da tornante a tornante specie in condizioni di asfalto imperfetto, meglio mollare un pochino prima

datemi 2 pistatine suvvia che mi sgranchisco, sono pure fuori forma

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      L'ammo di sterzo serve se la moto sbacchetta, se ti si impenna ? solo questione di potenza.
                      Tieni il peso in avanti e cerca di non attaccarti ai manubri

PS: se cambi a 11000 giri non stai ancora decollando, la moto si sveglia ancora di pi? tra i 12000 e 14000 giri

ecco adesso che so che il bello arriva sopra i 12.000 urge pista !!!

scherzi a parte non ho problemi con il galleggiamento, ? che rispetto alla Fireblade sento lo sterzo veramente leggero quando plana e la cosa mi fa sentire meno a mio agio, magari ? solo una sensazione abituato all'ammortizzatore di sterzo Honda che ? progressivo

questo della HP4 ? lo stesso della S1000 2012? val la pena indurirlo un filo ?

abbiate pazienza, sono una mezza pippa...

Comment

X
                      Working...
                      X