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seconda marcia ed ammortizzatore di sterzo

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    #1

    seconda marcia ed ammortizzatore di sterzo

    help

    la questione ? questa, ho finito il rodaggio e sto cominciando a lasciare la briglia sciolta alla bestiolina

    ero abituato al mio Firebalde 2009 che aveva una erogazione molto lienare, bella coppia ai bassi e poi salita progressiva, alleggeriva il giusto ma in modo sincero

    ora invece questa belva mi spaventa, la seconda marcia ? devastante e verso gli 8.000 giri se apro di quasi cattiveria l'impennatina prolungata parte, non si mette troppo alta ma galleggia e pure in terza continua a farlo

    in queste condizioni lo sterzo lo sento leggerissimo come non ero abituato con la mia Fireblade (che pure tendeva a galleggiare) e questo fatto mi porta (in questa fase dove ci prendo le misure) a passare alla marcia superiore prima del dovuto od a chiudere perch? ho la sensazione di minore controllo, per capirci cambio agli 11.000 giri per non farla decollare del tutto, se apro di cattiveria invece aiuto

    devo solo abituarmi io o l'ammortizzatore di sterzo va tarato meglio ?

    dovevo fare una pistatina light questo fine settimana ma ho preferito spostare causa brutto tempo, magari in pista mi chiarisco meglio le idee

    grazie delle pazienti risposte

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    #2
    Un po' ti devi abituare. Io ho aperto un post poco tempo fa perche' mi sbacchettava in accelerazione, adesso quasi mai, probabilmente mi attaccavo troppo ai semimanubri.
    Gira un po' e cerca di capirla, poi se la tua e' modello 2012 hai l'ammortizzatore di sterzo regolabile...

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      #3
      si, ? un po' la caratteristica di questa moto ma poi ti ci abitui

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        #4
        Originally posted by giuseppe1981 View Post
        si, ? un po' la caratteristica di questa moto ma poi ti ci abitui


        uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me

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          #5
          L'ammo di sterzo serve se la moto sbacchetta, se ti si impenna ? solo questione di potenza.
          Tieni il peso in avanti e cerca di non attaccarti ai manubri

          PS: se cambi a 11000 giri non stai ancora decollando, la moto si sveglia ancora di pi? tra i 12000 e 14000 giri

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            #6
            [QUOTE=Oengus;8970320]uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me[/QUOTE

            secondo me invece ? molto raffinata sta moto. e anche l'impennata, se assecondata a dovere e nei luoghi giusti, risulta spiritosa e per niente invadente.

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              #7
              Fai un paio di pistate cos? le prendi le misure... ? molto cattiva ma in fondo in fondo l'anima ? amichevole

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                #8
                [QUOTE=giuseppe1981;8970743]
                Originally posted by Oengus View Post
                uno schifo comp?.... ? una cosa viddanissima secondo me[/QUOTE

                secondo me invece ? molto raffinata sta moto. e anche l'impennata, se assecondata a dovere e nei luoghi giusti, risulta spiritosa e per niente invadente.
                Ho ho i miei dubbi...l'impennata la vedo sempre abbastanza viddana come cosa, specie in piedi sulle pedane risulta molto arrogante

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                  #9
                  Uno si compra una moto da 200cv e poi si spaventa un mio capo lo diceva sempre: chi ha il pane non ha i denti
                  Last edited by IlNanni; 13-05-13, 21:11.

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                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Uno si compra una moto da 200cv e poi si spaventa un mio capo lo diceva sempre: chi ha il pane non ha i denti
                    dai spaventarsi no, suvvia, vengo da una Fireblade dove facevo virgole nere aprendo...

                    diciamo che devo prenderci le misure ed il comportamento di questa moto su strada ? veramente eccessivo anche nell'allungo da tornante a tornante specie in condizioni di asfalto imperfetto, meglio mollare un pochino prima

                    datemi 2 pistatine suvvia che mi sgranchisco, sono pure fuori forma

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                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      L'ammo di sterzo serve se la moto sbacchetta, se ti si impenna ? solo questione di potenza.
                      Tieni il peso in avanti e cerca di non attaccarti ai manubri

                      PS: se cambi a 11000 giri non stai ancora decollando, la moto si sveglia ancora di pi? tra i 12000 e 14000 giri

                      ecco adesso che so che il bello arriva sopra i 12.000 urge pista !!!

                      scherzi a parte non ho problemi con il galleggiamento, ? che rispetto alla Fireblade sento lo sterzo veramente leggero quando plana e la cosa mi fa sentire meno a mio agio, magari ? solo una sensazione abituato all'ammortizzatore di sterzo Honda che ? progressivo

                      questo della HP4 ? lo stesso della S1000 2012? val la pena indurirlo un filo ?

                      abbiate pazienza, sono una mezza pippa...

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