Oggi ero a Monza e ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso, la BMW di Melandri in percorrenza Ascari ha il rumore di un Bicilindrico, sembra quasi una Ducati! In uscita appena raddrizza il rumore cambia repentinamente trasformandosi nel classico urlo delle 4 cilindri. Tutte le altre 4 in linea hanno un elettronica che si sente che taglia la potenza ma il rombo non cambia cosi radicalmente cosi come la BMW. Se domani qualcuno si trova in Ascari fateci caso, io non avevo mai sentito nulla del genere prima, ma che razza di elettronica hanno sti tedeschi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BMW SBK all'Ascari
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by =france90= View PostTaglier? corrente a 2 cilindri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostBeh ? la prima cosa che ho pensato ma dici che basta tagliare l'accensione a 2 cilindri per avere il rumore cupo di un bicilindrico? E gli altri poi che sistemi usano, taglieranno anche loro no?
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by macicca View PostMa era una cosa repentina il cambio di sound? perch? il bmw ai bassi ha un sound molto roco.
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostIn uscita assolutamente si, appena iniziava a raddrizzarla cambiava repentinamente. In percorrenza e nel cambio di direzione se chiudevi gli occhi era una Ducati, ma molto piu simile a una 1198RS piu che una 1199 (che ha un suono leggermente piu acuto). Avrei dovuto registralo, ripeto di gare ne ho viste tante ma mai sentito una cosa del genere. Kava, Honda, Suzu avevano il classico sound "strozzato" dal traction control, BMW era qualcosa di assolutamente diverso, ma solo quelle del team di Melandri, quella di Iannuzzo era uguale alle altre Jap.
Scherzo, non saprei, direi elettronica particolare.
Comment
-
-
Notato anch`io... in ogni curva dall ingresso all` uscita tagliava un cilindro... appena raddrizzava booom 4 cilindri. Ormai fa` tutto l`elettronica
Comment
X
Comment