Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pastiglie s1000rr

Ciao, ho appena dato una controllata e le pastiglie anteriori sono finite....

a un prezzo accettabile ho trovato le originali(89 euro) e le sbs RS (87 euro)

uso strada pista...

cosa fareste? le sbs rs qualcuno le ha provate?
    ci sarebbero anche le dual carbon ma siamo oltre i 100 euro e vorrei evitare.

Tks...

• Font Size
    Brembo Z04. Le paghi 190 euro ma frenano il doppio (non scherzo) e durano pi? del doppio (anche da finite frenano sempre fino al ferro!). Le altre a met? fanno gi? pena, vedi DID, Brembo di fascia media, ecc.

Io per esperienza solo Z04, pista e/o strada che sia, poi vedi te

Comment

• Font Size
      Originally posted by pialletto View Post
      Brembo Z04. Le paghi 190 euro ma frenano il doppio (non scherzo) e durano pi? del doppio (anche da finite frenano sempre fino al ferro!). Le altre a met? fanno gi? pena, vedi DID, Brembo di fascia media, ecc.

Io per esperienza solo Z04, pista e/o strada che sia, poi vedi te
      io direi li lasciarle stare le z04 anche perch? per s1000rr non costano 190?, ma il doppio e non ne vale nemmeno la pena, anche se sono ottime visto la loro produzione in japan, ma ci sono pastiglie che si avvinano molto costando molto meno.
      Io ti consiglio performance friction

Comment

• Font Size
        ma tempo fa non si diceva che le originali vanno meglio che le brembo su impianto frenante originale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          io direi li lasciarle stare le z04 anche perch? per s1000rr non costano 190?, ma il doppio e non ne vale nemmeno la pena, anche se sono ottime visto la loro produzione in japan, ma ci sono pastiglie che si avvinano molto costando molto meno.
          Io ti consiglio performance friction
          ... anch'io le z04 le ho pagate circa (non ricordo esattamente) 190?.... che sono, tarocche ?
          i cinesi sono arrivati anche a copiare brembo ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by VIL 990 View Post
            ... anch'io le z04 le ho pagate circa (non ricordo esattamente) 190€.... che sono, tarocche ?
            i cinesi sono arrivati anche a copiare brembo ?
            ma ogni blister? cio? 4 pastiglie o tutte e 8? codice M478Z04
            se ne hai prese 8 a 190€ il venditore ci ha rimesso un bel p? di soldi!
            sempre se pari della s 1000 rr e non dell'hp4.
            Last edited by kindly; 07-05-13, 18:14.

Comment

• Font Size
              io uso sbs dual carbon non costano molto e vanno molto bene...
              e poi hanno le misure giuste per l's1000rr a differenza di altre, il che non guasta

Comment

• Font Size
                se ne hai prese 8 a 190? il venditore ci ha rimesso un bel p? di soldi!
                ho omesso di dire che sono per m4 quindi dovrebbero costare meno, ma non credo la met?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  ho omesso di dire che sono per m4 quindi dovrebbero costare meno, ma non credo la met?
                  ecco...si costano la met?.

Comment

• Font Size
                    Le zcoo? Le montavo sulla suzuki e mi sono trovato molto bene come performance e come durata ma sulla crucca come vanno? Dovr? sostituire presto quelle originali e dunque anch'io ho il dubbio su quali montare....

Grazie

Comment

• Font Size
                      se ne hai prese 8 a 190? il venditore ci ha rimesso un bel p? di soldi!
                      Io pure le pago 190 Euro, tutto il set anteriore per pinze Brembo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pialletto View Post
                        Io pure le pago 190 Euro, tutto il set anteriore per pinze Brembo!
                        si pure io le vendo a 190€ per pinze brembo e per molte altre moto, ma non per s 1000 rr perch? costano 474€ a listino!
                        aggiungo che le z04 le fanno nella stessa fabbrica delle zcoo.
                        Last edited by kindly; 09-05-13, 06:41.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emik View Post
                          Le zcoo? Le montavo sulla suzuki e mi sono trovato molto bene come performance e come durata ma sulla crucca come vanno? Dovr? sostituire presto quelle originali e dunque anch'io ho il dubbio su quali montare....

Grazie
                          le zcoo ci fai veramente poco ma non tanto perch? finiscono ma perch? avendo la piastrina meno spessa riscaldano subito l'impianto appena perdono 2 mm di spessore, la soluzione e lo voglio fare sarebbe quella di saldare una pistrina alla piastrina della zcoo o mettere un lamierino in titanio come si fa con le alte pastiglie.
                          Le performance le uso e le ne ho provate veramente tante, anche le sbs dc (che per me non vanno proprio) essendo abbiutato alle zcoo quelle che si avvicinano sono le performance friction.
                          ciao

Comment

• Font Size
                            le zcoo ci fai veramente poco ma non tanto perch? finiscono ma perch? avendo la piastrina meno spessa riscaldano subito l'impianto appena perdono 2 mm di spessore, la soluzione e lo voglio fare sarebbe quella di saldare una pistrina alla piastrina della zcoo o mettere un lamierino in titanio come si fa con le alte pastiglie.
                            Le performance le uso e le ne ho provate veramente tante, anche le sbs dc (che per me non vanno proprio) essendo abbiutato alle zcoo quelle che si avvicinano sono le performance friction.
                            ciao
                            Io ho provato le Z04 frenano Benissimo dal primo millimetro all'ultimo, ho fatto la gara di Varano con meno di 1mm. di materiale frenante e non ho avuto il minimo problema. Voto 10. Costano un botto 340 euro.
                            Poi ho provato le Apracing Dual carbon ( sono uguali alle SBS DC ) le ho rodate, poi ci ho fatto 8 giri e le ho tolte, non fanno per me. Ora le ho li da vendere, sono paragonabili al nuovo e le vendo a met? prezzo 135 pagate ( 70 euro ). Poi ho montato le Zcoo costano il giusto ( 149 euro ) e frenano, per me, come nessun'altra pastiglia che abbia provato, ? sprattutto il feeling che mi danno portando la frenata fin dentro la curva a moto inclinata che mi piace da morire, non riesco ad avere le stesse sensazioni con le altre. Le Zcoo hanno la piastrina da 3 mm. quindi vanno sostituite quando il residuo di ferodo ? 1.5 mm. basta avere un calibro e tenerle misurate di quando in quando, non c'? assolutamente nessun problema in merito, da nuove hanno 3 mm di piastrina e 4,4 di ferodo per uno spessore totale di 7,4 mm. a 4,5 mm. le butti hai usato 2,9 mm. della migliore mescola frenante che ci sia.
                            Le Performan Friction saranno sicuramente ottime, ma mi trovo talmente bene con le Zcoo che faccio veramente fatica a pensare di provare altro... ma mi stai incuriosendo. Mi dici lo spessore della piastrina e lo spessore totale e il costo delle 8 pastiglie spedizione inclusa?? Grazie. ( anche in PM. ).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Io ho provato le Z04 frenano Benissimo dal primo millimetro all'ultimo, ho fatto la gara di Varano con meno di 1mm. di materiale frenante e non ho avuto il minimo problema. Voto 10. Costano un botto 340 euro.
                              Poi ho provato le Apracing Dual carbon ( sono uguali alle SBS DC ) le ho rodate, poi ci ho fatto 8 giri e le ho tolte, non fanno per me. Ora le ho li da vendere, sono paragonabili al nuovo e le vendo a met? prezzo 135 pagate ( 70 euro ). Poi ho montato le Zcoo costano il giusto ( 149 euro ) e frenano, per me, come nessun'altra pastiglia che abbia provato, ? sprattutto il feeling che mi danno portando la frenata fin dentro la curva a moto inclinata che mi piace da morire, non riesco ad avere le stesse sensazioni con le altre. Le Zcoo hanno la piastrina da 3 mm. quindi vanno sostituite quando il residuo di ferodo ? 1.5 mm. basta avere un calibro e tenerle misurate di quando in quando, non c'? assolutamente nessun problema in merito, da nuove hanno 3 mm di piastrina e 4,4 di ferodo per uno spessore totale di 7,4 mm. a 4,5 mm. le butti hai usato 2,9 mm. della migliore mescola frenante che ci sia.
                              Le Performan Friction saranno sicuramente ottime, ma mi trovo talmente bene con le Zcoo che faccio veramente fatica a pensare di provare altro... ma mi stai incuriosendo. Mi dici lo spessore della piastrina e lo spessore totale e il costo delle 8 pastiglie spedizione inclusa?? Grazie. ( anche in PM. ).
                              praticamente le stesse senzazioni mie! le zcoo non si battono, ma non si possono usare in pratica non per via dello spessore che alla fine non pu? mai cadere la pastiglie solo che non le poi finire e in pratica durano troppo poco! le pfc frenano bene e costano il giusto! ti faccio un pm!
                              io quando ho provato le sbs dc e vedendo che frenavano la met? delle performance pensavo si dovessero riscaldare ma dopo 5 giri non cambiava nulla, fatti 2-3 turni le ho tolte, per me sono le peggio.
                              Last edited by kindly; 09-05-13, 09:50.

Comment

X
                              Working...
                              X