Ciao ragazzi allora il mio dubbio riguarda l'acquisto di un bmw gs anno 2010 ( motore bialbero)
La faccio breve : leggendo varie notizie sul web viene fuori che sto motore ha avuto problemi di spegnimento e perdita colpi fin dalla sua introduzione nel 2010.
La storia madre che ha fatto il giro del web finendo anche su motociclismo e che ha compattato molti proprietari di gs alla fine ha trovato soluzione con una messa in fase e riallineamento dei corpi farfallati ( in mezzo c'? stato anche un richiamo per un difetto al sensore della posizione dell'albero a cammes)
Il mio dubbio ? questo : questo tizio ? stato sfigato a trovare dei meccanici super incompetenti, oppure anche voi in altre zone di Italia avete avuto questi problemi? Il problema alla fine ? stato risolto in maniera definitiva?
VOI LO COMPRERESTE UN GS 2010 con 27.000 km ? Magari io sono inebetito e mi salvate da una sola pazzesca.
2 battute : tra le varie cose , leggevo che Chi aveva il problema dello spegnimento in scalata ( pi? d'un certamente) si riproponeva di portare la moto al prossimo tagliando ( ogni 10.000). MA VE LO IMMAGINATE VOI ARRIVARE ALLA SANDONATO E VI SI SPEGNE IL MOTORE!!!!!
A confronto il problemino di far revisionare il motore del mio s1000 ogni 5000 di pista ? un lusso estremo.
il nostro sventurato amico il problema lo ha risolto quando un conce meno cane ha fatto queste operazioni che onestamente mi sarei aspettato fin dall'inizio e cito :
"""Quando gli ho chiesto cosa aveva fatto mi ha detto di essere partito "da zero" e, manuale di officina alla mano, di aver fatto quanto segue:
-controllo posizionamento del sensore ruota fonica
-controllo corretta fasatura degli alberi a cammes con apposita maschera avendo cura di bloccare perfettamente l'albero motore
-controllo alzata valvole
-controllo corretta tensione uscita batteria
-pulizia condotti stepper e controllo che la vite senza fine degli stessi sia nella sede
-controllo allineamento corpi farfallati al minimo e a 3000 giri, con vaquometro a liquido perch? pi? sensibile
In pratica ha verificato e regolato tutti quei particolari di cui parla il manuale BMW, ed in pi? mi ha detto di aver regolato l'apertura della valvola di scarico!!"""
Per chi volesse leggere la sua odissea
Spegnimenti BMW GS 1200 MY 2010 -
Questo thread l'ho ritrovato anche sul forum di quellidellelica
La faccio breve : leggendo varie notizie sul web viene fuori che sto motore ha avuto problemi di spegnimento e perdita colpi fin dalla sua introduzione nel 2010.
La storia madre che ha fatto il giro del web finendo anche su motociclismo e che ha compattato molti proprietari di gs alla fine ha trovato soluzione con una messa in fase e riallineamento dei corpi farfallati ( in mezzo c'? stato anche un richiamo per un difetto al sensore della posizione dell'albero a cammes)
Il mio dubbio ? questo : questo tizio ? stato sfigato a trovare dei meccanici super incompetenti, oppure anche voi in altre zone di Italia avete avuto questi problemi? Il problema alla fine ? stato risolto in maniera definitiva?
VOI LO COMPRERESTE UN GS 2010 con 27.000 km ? Magari io sono inebetito e mi salvate da una sola pazzesca.
2 battute : tra le varie cose , leggevo che Chi aveva il problema dello spegnimento in scalata ( pi? d'un certamente) si riproponeva di portare la moto al prossimo tagliando ( ogni 10.000). MA VE LO IMMAGINATE VOI ARRIVARE ALLA SANDONATO E VI SI SPEGNE IL MOTORE!!!!!
A confronto il problemino di far revisionare il motore del mio s1000 ogni 5000 di pista ? un lusso estremo.
il nostro sventurato amico il problema lo ha risolto quando un conce meno cane ha fatto queste operazioni che onestamente mi sarei aspettato fin dall'inizio e cito :
"""Quando gli ho chiesto cosa aveva fatto mi ha detto di essere partito "da zero" e, manuale di officina alla mano, di aver fatto quanto segue:
-controllo posizionamento del sensore ruota fonica
-controllo corretta fasatura degli alberi a cammes con apposita maschera avendo cura di bloccare perfettamente l'albero motore
-controllo alzata valvole
-controllo corretta tensione uscita batteria
-pulizia condotti stepper e controllo che la vite senza fine degli stessi sia nella sede
-controllo allineamento corpi farfallati al minimo e a 3000 giri, con vaquometro a liquido perch? pi? sensibile
In pratica ha verificato e regolato tutti quei particolari di cui parla il manuale BMW, ed in pi? mi ha detto di aver regolato l'apertura della valvola di scarico!!"""
Per chi volesse leggere la sua odissea
Spegnimenti BMW GS 1200 MY 2010 -
Questo thread l'ho ritrovato anche sul forum di quellidellelica
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