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corona o pignone?

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    #16
    scusate ma se aumento i denti alla corona per accorciare mi trovo la ruota pi? vicina al mono, quindi moto pi? reattiva ma meno stabile.

    se metto meno uno allungo allontando la ruota dal mono, quindi per la manegevolezza sarebbe meglio lavorre di corona.

    io per evitare sbattimenti invece uso -1 di pignone (16/44) in tutte le piste a al mugello monto il 17/44.

    ho provato anche un 16/40 e come rapporti andrebbe anche bene, ma se non cambi la catena finisci con interasse lunghissimo e fatichi una cifra nelle "esse"

    girndo in 2'05

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      #17
      Scusate la mia ignoranza... Sono interessato anch'io a questa cosa...
      Ma con il pignone non c'e' il rischio che poi le marce diventano troppo corte e si perde in allungo???
      Ci si ritrova a mettere dentro marce ma la moto non fa strada???

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        #18
        oddio dubito che questa moto possa non fare strada. ahaha
        io originale la trovo un po lunga sar? che sono abituato ad una moto molto reattiva

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          #19
          Originally posted by FireGeneration View Post
          Scusate la mia ignoranza... Sono interessato anch'io a questa cosa...
          Ma con il pignone non c'e' il rischio che poi le marce diventano troppo corte e si perde in allungo???
          Ci si ritrova a mettere dentro marce ma la moto non fa strada???
          ... ti sei dimenticato di mettere le faccine ?..... ti stai prendendo gioco di noi ?:gaen:

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            #20
            io comunque opto per la corona , vado di 46 ?

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              #21
              direi di si, la 2012 monta la 45 ma io la preferisco ancora un po' pi? corta.. di pu? lasciare il resto della trasmissione di serie avendo solo 5k km?

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                #22
                Originally posted by VIL 990 View Post
                ... ti sei dimenticato di mettere le faccine ?..... ti stai prendendo gioco di noi ?:gaen:
                Non mi permetterei mai!!! 😁😁😁
                P.s. Tempo permettendo vado a prendere la moto sabato ma sono gia' in cerca di info utili a 360? 😄😄😄

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                  #23
                  la rivista masterbike consigliava per i my 2010-2011 con rapporti di serie 17-44:

                  mugello 16-44
                  misano 16-45
                  frakkia 17-45
                  vallelunga 17-44
                  monza 17-40

                  io ho appena montato una trasmissione 17-46 ancora da testare

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                    #24
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    non voglio fare il saputello, anzi mi affido a chi ne ha titolo per esperienza o prova diretta... ma se notoriamente l's1000 non brilla per agilit? e non pecca certo di trazione, non ? il caso di optare per la corona ?
                    ho fatto la medesima considerazione

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                      #25
                      Originally posted by Almat View Post
                      ho fatto la medesima considerazione
                      E io pure

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

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                        #26
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        come troppo indietro
                        Ma se aumenti la corona scorri avanti....
                        Originally posted by stranacreatura View Post
                        scusate ma se aumento i denti alla corona per accorciare mi trovo la ruota pi? vicina al mono, quindi moto pi? reattiva ma meno stabile.

                        se metto meno uno allungo allontando la ruota dal mono, quindi per la manegevolezza sarebbe meglio lavorre di corona.

                        io per evitare sbattimenti invece uso -1 di pignone (16/44) in tutte le piste a al mugello monto il 17/44.

                        ho provato anche un 16/40 e come rapporti andrebbe anche bene, ma se non cambi la catena finisci con interasse lunghissimo e fatichi una cifra nelle "esse"

                        girndo in 2'05
                        Si avete ragione, mi sono confuso nella fretta di rispondere

                        Io comunque spazio diversi rapporti e generalmente ho usato tutto l'anno scorso 16-42 al Mugello e 16-43 a Misano/Rijeka.

                        Adesso ho riallungato, basta per? non arretrare troppo la ruota posteriore altrimenti si fa un p? di fatica,
                        ma non ? che la moto non gira, ? solo pi? lenta

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                          #27
                          si pu? cambiare solo la corona o il pignone lasciando il resto della trasmissione usata con 5k km senza sostituirla tutta si?!

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                            #28
                            Si tranquillo

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                            • Font Size
                              #29
                              grazie!!

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