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corona o pignone?

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    #1

    corona o pignone?

    Ho un s1000rr del 2011 con rapporti originali e 5400km, vorrei accorciare i rapporti mettendo una corona +2 o un pignone -1 cosa ? preferibile? lasciando il resto della trasmissione originale avendo percorso un chilometraggio esiguo

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    #2
    un dente di pignone e' 2,75 di corona, fai bene i conti!

    da quanto sono originali?

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      #3
      metti un pignone -1 con 20 euro lo compri...

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        #4
        ma al di l? della questione economica non ? da valutare la variazione dell'interasse ?
        gi? non ? un fulmine di agilit?, col pignone magari peggiora....
        chi ha provato le varie soluzioni ?

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          #5
          si lo so che il pignone equivale a quasi 3 denti di corona, ma il dubbio ? pi? che altro sull'interesse oltre al fatto che non vorrei esagerare accorciandola troppo. una corona da 46 dovrebbe entrare senza aggiungere maglie?

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            #6
            originali sono 17-44

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              #7
              nessuno ha fatto varie prove?

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                #8
                la 2012 esce con 17/45 quindi direi che 17/46 per una 2010/11 ? cosa buona e giusta a meno che uno non debba fare piste di un certo tipo.

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                  #9
                  Io ti dico vai di pignone
                  Se metti la corona +2 andrai troppo indietro.

                  la cosa migliore ? cambiare anche la catena e fare la misura giusta

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                    #10
                    vorrei evitare di cambiare la trasmissione solo perch? ha appena 5000km, ma per ora voglio comunque accorciare i rapporti. Non ho bene capito, con una corona +2 aumenterei l'interasse pi? di quanto non farei con il pignone?

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                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Io ti dico vai di pignone
                      Se metti la corona +2 andrai troppo indietro.

                      la cosa migliore ? cambiare anche la catena e fare la misura giusta
                      come troppo indietro
                      Ma se aumenti la corona scorri avanti....

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                        #12
                        pignone -1 tutta la vita

                        Corona accorcia interasse
                        Pignone allunga interasse

                        Io l'ho montato finito il rodaggio e sinceramente non tornerei indietro.
                        Ci vado bene per strada e al Mugello fino a 2,05 ci sta... oltre meglio il pignone originale ...

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                          #13
                          Originally posted by Deru View Post
                          pignone -1 tutta la vita

                          Corona accorcia interasse
                          Pignone allunga interasse

                          Io l'ho montato finito il rodaggio e sinceramente non tornerei indietro.
                          Ci vado bene per strada e al Mugello fino a 2,05 ci sta... oltre meglio il pignone originale ...
                          non ? eccessivamente corta dunque? per quanto rigurda l interasse si avverte il passo pi? lungo?
                          ho sentito dire che pignoni troppo piccoli stressano la trasmissione!?

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                            #14
                            Originally posted by zampa View Post
                            non ? eccessivamente corta dunque? per quanto rigurda l interasse si avverte il passo pi? lungo?
                            ho sentito dire che pignoni troppo piccoli stressano la trasmissione!?
                            forse pignoni da 14 ma sopra proprio no!

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                              #15
                              non voglio fare il saputello, anzi mi affido a chi ne ha titolo per esperienza o prova diretta... ma se notoriamente l's1000 non brilla per agilit? e non pecca certo di trazione, non ? il caso di optare per la corona ?

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