Mi ha un po deluso l'HP4. Mi aspettavo molto di pi? e invece...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Motociclismo
Collapse
X
-
A piedi!
- Nov 2012
- 213
- 54
- Maschio
- 0
- Modna (Modena)
- DUCATI Panigale 1299S + HONDA Africa Twin 750
- Send PM
-
Originally posted by Alberto Ferrari View PostMi ha un po deluso l'HP4. Mi aspettavo molto di pi? e invece...
io invece la ritengo la vera vincitrice di questa prova, aldil? di quello che diranno i giornali, per i seguenti motivi:
Aprilia, onore alla prestazione, sarebbe da vedere con che setup hanno girato ma veramente bravi, ma sulla moto si va anche su strada e l? non ? che RSV4 sia il massimo da girare, per lo meno con la configurazione che si deve usare per andare forte, la moto poi ? veramente scomoda per quello che ci ho capito salindoci sopra e non scommetterei sulla tenuta dell'usato
Ducati, per me delusione, 32.000 € , moltissima propaganda ed ancora sono dietro, dovevano dare un abisso a tutti per quella spesa ed invece son l?, so gi? che si salveranno in corner per il fascino, il rumore, il design blablabla...ma son dietro e non di poco su tutti i parametri, se io prendo la mia HP4 e ci attacco altri 7.000 € di gadget dove vado a finire ?
MV, indifendibili...come fa una azienda, con tanto di tecnici ufficiali dietro ad avere tutte queste noie ed a non essere in gradi di risolverle, si ? passati dall'olio che invade la scatola filtro a noie al cambio a problemi di elettronica tali che hanno dovuto disattivare tutto, per cercare di tirare fuori una potenza adeguata a BMW strapompano tutto e poi rompono...che senso ha questa cosa poi che tanto girano costantemente ben distanti da tutti ? fascino della moto ? indubbio...ma se io sono il povero cristo che ha comperato quel mezzo cosa faccio ? vivo in opfficina sperando che qualche santo provveda ? figura mediocre...
insomma, son di parte, ma per il risultato ? abbastanza chiaro
una sola nota, ho trovato il valore del banco bassino o meglio, inferiore rispetto ad altri test apparsi in rete nei mesi scorsi, qualcuno ha una idea del motivo ?
ciao a tutti
Comment
-
Originally posted by davidef View Postio invece la ritengo la vera vincitrice di questa prova, aldil? di quello che diranno i giornali, per i seguenti motivi:
Aprilia, onore alla prestazione, sarebbe da vedere con che setup hanno girato ma veramente bravi, ma sulla moto si va anche su strada e l? non ? che RSV4 sia il massimo da girare, per lo meno con la configurazione che si deve usare per andare forte, la moto poi ? veramente scomoda per quello che ci ho capito salindoci sopra e non scommetterei sulla tenuta dell'usato
Ducati, per me delusione, 32.000 ? , moltissima propaganda ed ancora sono dietro, dovevano dare un abisso a tutti per quella spesa ed invece son l?, so gi? che si salveranno in corner per il fascino, il rumore, il design blablabla...ma son dietro e non di poco su tutti i parametri, se io prendo la mia HP4 e ci attacco altri 7.000 ? di gadget dove vado a finire ?
MV, indifendibili...come fa una azienda, con tanto di tecnici ufficiali dietro ad avere tutte queste noie ed a non essere in gradi di risolverle, si ? passati dall'olio che invade la scatola filtro a noie al cambio a problemi di elettronica tali che hanno dovuto disattivare tutto, per cercare di tirare fuori una potenza adeguata a BMW strapompano tutto e poi rompono...che senso ha questa cosa poi che tanto girano costantemente ben distanti da tutti ? fascino della moto ? indubbio...ma se io sono il povero cristo che ha comperato quel mezzo cosa faccio ? vivo in opfficina sperando che qualche santo provveda ? figura mediocre...
insomma, son di parte, ma per il risultato ? abbastanza chiaro
una sola nota, ho trovato il valore del banco bassino o meglio, inferiore rispetto ad altri test apparsi in rete nei mesi scorsi, qualcuno ha una idea del motivo ?
ciao a tutti
comunque il dato rilevante ? che una moto con una potenza inferiore di gira con gli stessi tempi di mezzi con 15-20 cv/ruota in pi?...
ora o l'elettronica "tagliando i picchi di erogazione" rende all'atto pratico inutili perch? mai utilizzazibili le prestazioni di punta dei motori pi? potenti oppure la ciclistica aprilia ? davvero di un altro pianeta e consente di colmare il vantaggio che le maggiori potenze danno nei tratti rettilinei. Cilcistica pi? elettronica che consente il miglior utilizzo in curva, ovviamente.
Altro dato importante ? che le SS attuali sono inutilizzabili senza controlli elettronici tant'? che il tester di motociclismo (uno che comunque ha fatto del giudare la moto la sua professione) non ha voluto fare i giri cronometrati a misano con la MV perch? non poteva dispsporre del TC.
Un altra indicazione interessante sarebbe anche la differenza con i modelli "base".
Comment
X
Comment