Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opportunit?......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Massi valuterei principalmente questi fattori:

    - valore/impatto esperienza sul tuo CV
    - valore/aumento salario
    - quanti rientri mese
    - durata minima esperienza
    - valore aggiunto al rientro fine esperienza
    - benefit temporanei/permanenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pialletto View Post
      Io mi baso sulle mie esperienze...visto che a Frankfurt ci vado per una settimana all' anno tutti gli anni ormai da 8 anni(per via di una fiera) e un po' di idee me le sono fatte :-) Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole ;-)

      Per me, funziona tutto meglio che in Italia e si vive con una qualit? della vita migliore, il benessere percepito ? nettamente pi? alto e i servizi che offrono sono inimagginabili in Italia.

      Poi per carit?... il mondo ? bello perch? ? vario no? Se tu stai meglio in Italia meglio cosi!





      ...senza offesa, ma in una settimana l'anno che esperienza vuoi avere di quali sono i pregi e difetti di un paese???
      In una settimana ? come quando vai in vacanza in un nuovo paese: vedi solo i pregi e non i difetti

      Da mia esperienza, purtroppo o per fortuna, ho lavorato solo un anno in Italia e sono costantemente all'estero.
      Vivendo stabile in un altro paese con il tempo cogli pregi e difetti e un p? alla volta ti accorgi che "...tutto il mondo ? paese" e il paradiso non esiste (almeno sulla terra)
      Certo, in Germania la situazione attuale ? migliore della nostra, ma non ? cos? rosa e fiori come l'hai descritta tu

      ...? un anno e mezzo che mi sono trasferito in Svizzera e qui posso dirti che al momento attuale ? il miglior posto dove vivere, per stabilit?, ecc...




      Ritornando al discorso originale posso dirti che non ? proprio una decisione semplice. Bisogna valutare tutto e soprattutto io darei priorit? alla famiglia a meno che non decida di seguirti.
      Io non ho famiglia e finch? ero single spostarsi da un paese all' altro non mi dava problemi. Ora che ho la ragazza (svizzera), ma che abita a 200km da me (non una distanza abissale), ma per vari impegni miei e suoi ci vediamo una volta ogni due/settimane e posso dirti che non ? per niente semplice la cosa. Non oso immaginare con la famiglia quindi.

      Unico consiglio ? quello di valutare tutto assieme alla tua famiglia

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by genesis View Post
        se prendi uno stipendio da fame ok
        ma per fare solo un esperienza direi no
        la famiglia perima di tutto
        per me ovviamente
        se e' solo unmes allora ok

        se e' di piu' no
        un rapporto per quanto saldo con la distanza si puo' logorare
        e poi e' sempre troppo tardi

        firmato
        quello che noi uomini non sappiamo delle donne

        io sono un catastrofista
        ma ho visto troppe famiglie finire male per colpa del lavoro o dell' ingordigia

        dipende se questo treno e' cosi importante dato che partirai da solo pensaci bene !!!!

        non ti conosco quindi tutte quest emie parole potrebbero essere parole al vento !!! ma e' una risposta a untuo post non mi permetterei mai di giudicare !

        in ogni caso imbocca al lupo
        Tranquillo, anzi ti/vi ringrazio tutti.
        La volont? di portare anche Davide e Michela c'?, ma da parte della mamma no.
        Lei ha acconsentito alla mia partenza perch? sa quanto ci tengo a questa esperienza Nuova (lingua, vita e porta per salire di livello nella struttura aziendale)
        Non abbiamo ancora parlato di soldi, anche se mi hanno detto che mi speseranno di tutto, ma non ci saranno Grossi aumenti rispetto a quello che prendo ora...
        Non sono mai a casa neppure adesso, di solito parto il lunedi e e torno il venerdi.
        Michela verrebbe su una volta al mese e io tornerei gi? una volta al mese (spesato)...
        dobbiamo ancora definire il mio rientro di quanti giorni sar?.
        Se adesso siamo assieme ogni week end, dopo ogni 2.
        Il mio lavoro ? cosi e mi piace...
        come disse non so chi, fai nella vita ci? che ti piace e non lavorerai nemmeno un giorno....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kadosh View Post
          Massi valuterei principalmente questi fattori:

          - valore/impatto esperienza sul tuo CV
          - valore/aumento salario
          - quanti rientri mese
          - durata minima esperienza
          - valore aggiunto al rientro fine esperienza
          - benefit temporanei/permanenti
          E' quello che st? facendo.
          Se da una parte i soldi non saranno molti, per? mi hanno garantito che in qualsiasi momento dovessi trovarmi in crisi, il mio posto in Italia sar? sempre "Garantito"
          In qualsiasi momento, dovesse esserci un problema familiare, avr? sempre la precedenza negli interventi in Europa
          E l' esperienza mia e il test aziendale, sar? sempre in evoluzione in base alla esigenze/risultati...
          Partiamo da 1 anno e poi se ne parler?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Certo che se gi? ora li vedi poco, dopo li vedrai due giorni al mese i tuoi figli e tua moglie, oh, io non ci riuscirei proprio, ma vedi tu, mi sembra che ormai sei gi? deciso

            Comment


            • Font Size
              #21
              E' per questo che stiamo ancora assieme :-D:-D:-D

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by massimou View Post
                Tranquillo, anzi ti/vi ringrazio tutti.
                La volont? di portare anche Davide e Michela c'?, ma da parte della mamma no.
                Lei ha acconsentito alla mia partenza perch? sa quanto ci tengo a questa esperienza Nuova (lingua, vita e porta per salire di livello nella struttura aziendale)
                Non abbiamo ancora parlato di soldi, anche se mi hanno detto che mi speseranno di tutto, ma non ci saranno Grossi aumenti rispetto a quello che prendo ora...
                Non sono mai a casa neppure adesso, di solito parto il lunedi e e torno il venerdi.
                Michela verrebbe su una volta al mese e io tornerei gi? una volta al mese (spesato)...
                dobbiamo ancora definire il mio rientro di quanti giorni sar?.
                Se adesso siamo assieme ogni week end, dopo ogni 2.
                Il mio lavoro ? cosi e mi piace...
                come disse non so chi, fai nella vita ci? che ti piace e non lavorerai nemmeno un giorno....
                Io ricevetti un'offerta molto simile qualche anno fa dalla multinazionale tedesca per cui lavoro, e dopo averci pensato un po' rinunciai perch? non mi avrebbero pagato l'alloggio in Germania, quindi di fatto avrei ridotto il mio reddito disponibile.
                Nel mio caso l'aumento salariale sarebbe stato del 15%, con cui non mi sarei certo pagato un appartamento.

                Per il resto, posso solo consigliarti molta attenzione agli equilibri familiari, che sono delicatissimi specie in concomitanza con una nuova nascita.

                Qualsiasi cosa tu decida di fare, in bocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Vissuto per tre mesi in Germania.......tre mesi molto intensi...... Se sei costretto vai come ho fatto io......altrimenti pensaci bene ma molto bene........le prime settimane tutto ok.....poi ti rendi conto della loro diversit?......de loro modo di approcciare..... Sicuramente hanno una marcia in pi? sotto molti aspetti....ma sotto altri sono indietro anni luce rispetto a noi......? come se lo sono......
                  Se vai in ferie o per poco tempo sembra un paradiso ma se ci devi stare per pi? tempo per di pi? a lavorare e lasciare la famiglia io eviterei......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mamma mia, con un'offerta del genere restare in italia e' da folli a dir poco...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X