Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosi ci leviamo il dubbio!! costo motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi, secondo me ? tutto un fattore di fortuna, perch? nel mio caso dicevano che a 5-6mila km il mot della r6 spacca, allora cosa faccio tiro gi? il mot questo inverno lo porto a revisionare e mi dicono che fino ai prossimi 5mila km sono apposto. Prima uscita in Spagna ad aragon, il venerd? tutto bene poi, il primo turno di sab mattina Trac, la sorpresina motore rotto,causa una valvola di scarico, l'unica cosa che non ho fatto cambiare, ciola per r6 costano solo le valvole 220€ x1.
    Ho provato un po' di moto di amici e la BMW fa paura!!!
    Adesso speriamo in bene a Imola 13-04
    Ero intenzionato a vedere una BMW, ma vedo che anche qua i mot sono abbastanza delicati.
    Buona Pasqua a tutti

Comment

• Font Size
      quando spremi come un limone un motore, sfruttando tutto cio' che puo' dare sulla carta..................diventa delicato x forza............anche se trovo che 5000-6000 km di sola pista siano un ottima percorrenza.perdipiu' sul bmw le valvole non le hanno cambiate.............
      l'anno scorso ad una gara al mugello ero di fianco ad un tizio che faceva la premier cup stock con l s 1000...........la sua aveva 7000km di sola pista e faceva 305 km-h di trasponder e girava in 55......a parte problemi al cambio era la seconda bmw che usava.........mai rotto nulla.......x quanto riguarda l'usura lui non se ne preoccupava,una volta arrivato a 7000-8000 km vendeva la moto e ne prendeva un altra!!!

Comment

• Font Size
        Il problema ? che di l? ci hanno rotto i maroni fino allo sfinimento
        Ecco perch? siamo sul nervoso

Io ho speso 1000 ? meno di Manuel, la mia i pistoni erano ancora messi bene

Quello che incide tanto ? la mano d'opera, se gi? ti smonti il motore da solo un 500 ? le si risparmia

E poi c'? da dire che la mia ? stata mappata a dovere dopo aver fatto un 650 km di rodaggio al banco, sono cose che si pagano

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Il problema ? che di l? ci hanno rotto i maroni fino allo sfinimento
          Ecco perch? siamo sul nervoso

Io ho speso 1000 ? meno di Manuel, la mia i pistoni erano ancora messi bene

Quello che incide tanto ? la mano d'opera, se gi? ti smonti il motore da solo un 500 ? le si risparmia

E poi c'? da dire che la mia ? stata mappata a dovere dopo aver fatto un 650 km di rodaggio al banco, sono cose che si pagano
          Infatti....in ogni caso grazie delle info...ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik View Post
            in pratica ti sei comprato una ducati e manco lo sapevi

Comment

• Font Size
              Raga, mi sono letto tutta la cronologia, e vi voglio solo dire che la mia BMW del 2011 con 5800 KM di pista provata al banco per verifica e taratura centralina a dato 186, 5 asini alla ruota, il mio amico con BMW del 2010 con al' attivo 14,.... mila chilometri sempre da Chinarello 189,8, RAGA ? SOLO BOTTA DI FORTUNA, CONSIGLIO A TUTTI CAMBIO OLIO SPESSISSIMO IO CAMBIO OGNI 1000 KM, IDEM IL MIO AMICO.

Comment

• Font Size
                Seee bonanot...ogni mille km cambi l' olio?? Cosa fai il CIV????

Stai bene te!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pialletto View Post
                  Seee bonanot...ogni mille km cambi l' olio?? Cosa fai il CIV????

Stai bene te!
                  se ? per questo io lo cambio ogni 5-600km.....
                  non ? questione di fare il Civ o altro....

si cambia per starsene sicuri.....
                  magari non servir? mai....

per? penso che su moto che costano queste cifre,non sia un problema spendere 2-300? in cambi olio durante tutto l'anno....(parlando di uso pista ovviamente)

poi ognuno ? liberissimo di fare quello che vuole.......

Comment

• Font Size
                    Io pure ogni 1000 km Non sono 70 ? a cambiarmi la vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      se ? per questo io lo cambio ogni 5-600km.....
                      non ? questione di fare il Civ o altro....

si cambia per starsene sicuri.....
                      magari non servir? mai....

per? penso che su moto che costano queste cifre,non sia un problema spendere 2-300? in cambi olio durante tutto l'anno....(parlando di uso pista ovviamente)

poi ognuno ? liberissimo di fare quello che vuole.......
                      io faccio 3-400 km e ho aperto il motore e le bronzine era stupende...
                      meglio spendere 300 euro in piu in olio che una revisione a fine stagione.. ogni due ci sta sempre pero!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by williams View Post
                        Ragazzi, secondo me ? tutto un fattore di fortuna, perch? nel mio caso dicevano che a 5-6mila km il mot della r6 spacca, allora cosa faccio tiro gi? il mot questo inverno lo porto a revisionare e mi dicono che fino ai prossimi 5mila km sono apposto. Prima uscita in Spagna ad aragon, il venerd? tutto bene poi, il primo turno di sab mattina Trac, la sorpresina motore rotto,causa una valvola di scarico, l'unica cosa che non ho fatto cambiare, ciola per r6 costano solo le valvole 220? x1.
                        Ho provato un po' di moto di amici e la BMW fa paura!!!
                        Adesso speriamo in bene a Imola 13-04
                        Ero intenzionato a vedere una BMW, ma vedo che anche qua i mot sono abbastanza delicati.
                        Buona Pasqua a tutti
                        al 100% il meccanico che te l'ha montato ha fatto il disastro montanto qualche cosa di sbagliato o non osservando delle tolleranze ecc...una volvola che si rompe a 6000km..impossibile!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zani stefano View Post
                          Raga, mi sono letto tutta la cronologia, e vi voglio solo dire che la mia BMW del 2011 con 5800 KM di pista provata al banco per verifica e taratura centralina a dato 186, 5 asini alla ruota, il mio amico con BMW del 2010 con al' attivo 14,.... mila chilometri sempre da Chinarello 189,8, RAGA ? SOLO BOTTA DI FORTUNA, CONSIGLIO A TUTTI CAMBIO OLIO SPESSISSIMO IO CAMBIO OGNI 1000 KM, IDEM IL MIO AMICO.
                          Appoggio in pieno. Io cambio l'olio ogni 2 uscite/gare e nel limite del possibile evito il fuorigiri ad ogni cordolo..

Prima di far aprire un motore di serie da qualcuno ci penserei davvero ma davvero bene.. di motori sfasciati post cura ricostituente ne ho visti talmente tanti.

Come i tecnici sanno glli accoppiamenti ed i serraggi devono esser fatti da mani assolutamente sapienti, altrimenti tanto vale lasciare tutto cosi. Poi come in tutte le cose conta molto il culo, ? ovvio.

Certamente non spenderei tutti quei soldi per comprare i pezzi ed affidarmi a qualcuno per riassemblare il puzzle (anche se sciamano sapiente) - Con un minimo di sconto a 5600/5800 prendo un blocco motore nuovo di pacca assemblato da mamma bmw a monaco.. (e tengo pure quello vecchio nel box per eventuali ricambi..)

Comment

• Font Size
                            Pialetto, io non so come la pensi, ma ? 23 anni che vado in pista, e l' unica cosa che mi ha sempre detto il mitico Benito Savoia, capo meccanico di Reggiani, e poi dal mio carissimo amico Massimo Bartolini, ingegnere di pista di BMW, poi di VALENTINO ROSSI, e ora di DOVIZIOSO, che il cambiare olio ogni 1000 km per noi comuni mortali, che si dilettano in pista non fa altro che allungargli la vita, dimenticavo, il filtro olio cambiarlo una volta si una no, poi OGNUNO FA QUEL ............. O CHE VUOLE.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              Appoggio in pieno. Io cambio l'olio ogni 2 uscite/gare e nel limite del possibile evito il fuorigiri ad ogni cordolo..

Prima di far aprire un motore di serie da qualcuno ci penserei davvero ma davvero bene.. di motori sfasciati post cura ricostituente ne ho visti talmente tanti.

Come i tecnici sanno glli accoppiamenti ed i serraggi devono esser fatti da mani assolutamente sapienti, altrimenti tanto vale lasciare tutto cosi. Poi come in tutte le cose conta molto il culo, ? ovvio.

Certamente non spenderei tutti quei soldi per comprare i pezzi ed affidarmi a qualcuno per riassemblare il puzzle (anche se sciamano sapiente) - Con un minimo di sconto a 5600/5800 prendo un blocco motore nuovo di pacca assemblato da mamma bmw a monaco.. (e tengo pure quello vecchio nel box per eventuali ricambi..)
                              Il personaggio che ci ha revisionato il motore a noi ? colui che segue Grillini anche nel mondiale....
                              se non sbaglio c'? un certo Iannuzzo che guida le Bmw di Grillini e il suo motorista ? proprio colui che ci ha fatto il lavoro.

Io credo che le sue mani siano esperte

Pialetto, io non so come la pensi, ma ? 23 anni che vado in pista, e l' unica cosa che mi ha sempre detto il mitico Benito Savoia, capo meccanico di Reggiani, e poi dal mio carissimo amico Massimo Bartolini, ingegnere di pista di BMW, poi di VALENTINO ROSSI, e ora di DOVIZIOSO, che il cambiare olio ogni 1000 km per noi comuni mortali, che si dilettano in pista non fa altro che allungargli la vita, dimenticavo, il filtro olio cambiarlo una volta si una no, poi OGNUNO FA QUEL ............. O CHE VUOLE.
                              Io il filro lo cambio ogni volta, con 14 ? mi danno anche la rondella di tenuta nuova

Comment

• Font Size
                                Guarda, 1000 km per l'olio sono nulla, dopo 1000 km ? esattamente come quando lo hai messo dentro.
                                Tutti i meccanici, e i rivenditori di olio ti diranno di cambiarlo spesso, e cambiarlo spesso pu? essere una buona idea, ma 1000 km sono nulla, qui c'? chi lo cambia ogni 1000, chi ogni 500, chi ogni uscita, potete anche fare cos?, olio nuovo alle 8.00 mentre si scaldano le gomme e poi cambio olio e filtro nuovi a mezzogiorno nella pausa pranzo, cos? state sul sicuro, poi ci sar? anche chi lo cambia ogni turno..... si s? mai.... Per me sono solo manie, soldi cacciati e maggiore inquinamento per nulla. Non dico di cambiarlo ogni 12.000 km, ma 1000?!?!? Comunque fate un p? come volete......

Comment

X
                                Working...
                                X