leggendo sul libretto di manutenzione mi ha fatto riflettere un passaggio in cui dice che il malfunzionamento del DTC pu? essere imputato ad uno slittamento della ruota posteriore con il freno anteriore azionato ( cita come esempio il burn out ), ma non ? che anche in una prova al banco si ha questa situazione? .... Svelato l'arcano? Ma solo a me ? capitato?....e come si fa a resettare ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema accensione spia dtc
Collapse
X
-
-
Domanda stupida, ma la spia resta accesa in tutte le modalita? rain, sport, slick
Non e' che nella sostituzione della batteria ti sia saltato qualche fusibile, per esempio quello delle luci, lampeggiatori o piu' probabile lo stop o altro e ti segna una anomalia non veritiera su quella del DTC?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Cavolo ho mcambiato la batteria ieri..... speriamo bene, ma le prime cose che mi sono venute in mente sono state
1) hai disinserito il DTC involontariamente
2) magari quella spia segnala anche altre anomalie tipo appunto fari ecc....
ti confermo che cambiando gomma il sensore nei primi metri legge e non d? errore
Comment
-
Originally posted by flaga View PostDomanda stupida, ma la spia resta accesa in tutte le modalita? rain, sport, slick
Non e' che nella sostituzione della batteria ti sia saltato qualche fusibile, per esempio quello delle luci, lampeggiatori o piu' probabile lo stop o altro e ti segna una anomalia non veritiera su quella del DTC?
comunque qualsiasi anomalia dovrebbe essere segnalata dalla diagnosi.
L'unica ? che il sensore anteriore sia saltato o il cavo interrotto invisibilmente...
Comment
-
Originally posted by VIL 990 View PostLa moto e' in configurazione pista con le resistenze alpharacing per fari frecce ed altro quindi i fusibili non dovrebbero essere, forse...
comunque qualsiasi anomalia dovrebbe essere segnalata dalla diagnosi.
L'unica ? che il sensore anteriore sia saltato o il cavo interrotto invisibilmente...
Se non ne dovessi venirne a capo, per scrupolo controllerei semmai anche le resistenze e quell'altro, chissa' forse una di loro sia saltata e rimasta aperta e ti segnala una anomalia forse che non esiste, forse di una semplice segnalazione della spia.
Dico questo "giusto per fare una analogia" ricordo che su alcune auto avveniva l'accensione della spia dell'abs segnalando forse un problema ad esso, quando invece era semplicemente una luce dello stop fulminata.
P.s che sia anche ovvio che le mie considerazioni sono solo supposizioni
Comment
-
non ? che c? un falso contatto nel blocchetto comandi sx,che ? quello che selezioni abs,dtc? magari si ? fatto un po' di ossido nei contatti....magari dacci un'occhiata per essere sicuro che sia tutto ok...
Comment
-
problema risolto.... non capisco come, ma questa mattina sono andato in officina ed ho iniziato a smanettare sui tasti abs-dtc , subito nulla, poi probabilmente ho azzeccato una fantomatica procedura di reset, ed ora ? tutto ok....... mistero !
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
sei proprio una sega..... affettuosamente parlando.
hai terrorizzato mezzo forum possessore di s1000 poi alla fine come avevo ipotizzato era un tasto.
dai la prossima volta vedrai che te lo ricorderai.
Comment
X
Comment