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Ma è sempre meglio partecipare no?
Da premettere che non era disponibile l'originale altrimenti avrei preso come quello di Stradi, comunque l'ho fissata con una staffa che si avvita all'interno del piedino forcella . Se ho tempo ti faccio una foto
se uno vuole impazzire deve comprare una hp4 metterla da pista e voler fare tutto da solo, non ? facile gestire questa moto da soli con un semplice pc, qui si tratta di leggere dei dati che vanno studiati e messi in pratica sulla moto, a mio parere ci vuole un grande tecnico per poter regolare queste sospensioni......
se uno vuole impazzire deve comprare una hp4 metterla da pista e voler fare tutto da solo, non ? facile gestire questa moto da soli con un semplice pc, qui si tratta di leggere dei dati che vanno studiati e messi in pratica sulla moto, a mio parere ci vuole un grande tecnico per poter regolare queste sospensioni......
E' l'esatto contrario.
La regolazione delle sospensioni a livello di assetto base si fa in 10 secondi, senza prendere cacciaviti o chiavi a bussola...ed ?, dunque, molto pi? semplice di quanto si fa con le sospensioni tradizionali.
La regolazione in marcia...la fa da sola il sistema.
In pi?, si possono salvare tanti assetti base quante sono le mappature, cos? da passare da configuarazione strada, rain o pista in un nano secondo.
Per un amatore, anche molto veloce, non serve null'altro.
Anche il sensore linerare si installa in 5 minuti...si collega e si autocalibra il sistema: stop!
Se poi uno vuole fare il CIV e vuole software super performanti per sfruttare le potenzialit? del DDC al 100% in ogni singola pista ed in ogni singola curva, magari accoppiandolo con il GPS...beh, quella ? un'altra storia.
[QUOTE=stradivari;8906673]Una volta sbloccato il DDC con il sensore lineare...il sistema funziona a pieno regime sempre, quindi anche su strada.
Dubito, per?, che su strada queste funzioni aggiuntive possano essere percepite.
In mappa sport io uso le idrauliche in mappa 0...ma va a gusti
Grazie. L'idea era quella di evitare di ricevere qualche "smontonata" ogni tanto, perch? per il resto mi sembra vada molto bene.
? facile, basta aspettare i tempi che faranno con l'hp4 tutti..quelli del civ e quelli dei trofei vari!
per ora ? un gran casino per tutti, da quello che mi risulta, molti aspettano il telaio nuovo per il 2014!
E' l'esatto contrario.
La regolazione delle sospensioni a livello di assetto base si fa in 10 secondi, senza prendere cacciaviti o chiavi a bussola...ed ?, dunque, molto pi? semplice di quanto si fa con le sospensioni tradizionali.
La regolazione in marcia...la fa da sola il sistema.
In pi?, si possono salvare tanti assetti base quante sono le mappature, cos? da passare da configuarazione strada, rain o pista in un nano secondo.
Per un amatore, anche molto veloce, non serve null'altro.
Anche il sensore linerare si installa in 5 minuti...si collega e si autocalibra il sistema: stop!
Se poi uno vuole fare il CIV e vuole software super performanti per sfruttare le potenzialit? del DDC al 100% in ogni singola pista ed in ogni singola curva, magari accoppiandolo con il GPS...beh, quella ? un'altra storia.
Purtroppo una volta installato il calibration kit, le regolazioni dal cruscotto spariscono, e le puoi fare solo tramite pc , inoltre sono diverse , la misura ? in percentuale di smorzamento non c'? pi? il -1 o + 7 e nemmeno la calibrazione , comunque bisogna capirlo un poco .
Purtroppo una volta installato il calibration kit, le regolazioni dal cruscotto spariscono, e le puoi fare solo tramite pc , inoltre sono diverse , la misura ? in percentuale di smorzamento non c'? pi? il -1 o + 7 e nemmeno la calibrazione , comunque bisogna capirlo un poco .
Ma il calibration kit non ? affatto indispensabile per un amatore, anche molto veloce, in pista...
Se uno poi vuole il software pensato per i team e per le gare...beh, come si dice "se vuoi la bicicletta...pedala"
Ma il calibration kit non ? affatto indispensabile per un amatore, anche molto veloce, in pista...
Se uno poi vuole il software pensato per i team e per le gare...beh, come si dice "se vuoi la bicicletta...pedala"
per me che ho visto da vicino il sistema, quello di luigi16, non ? affatto facile ? impensabile che un amatore o un semplice pilota da trofeo possa metter mano a quelle sospensioni, poi tutto dipende da come si gira certo che se vai a valle e giri in 1.50 bhe allora uno puo pure dire di saperle regolare..........
Ma il calibration kit non ? affatto indispensabile per un amatore, anche molto veloce, in pista...
Se uno poi vuole il software pensato per i team e per le gare...beh, come si dice "se vuoi la bicicletta...pedala"
Se cambi tipo di gomma, si setta autoamticamente oppure serve il calibration kit?
Se cambi tipo di gomma, si setta autoamticamente oppure serve il calibration kit?
Affettuosamente...la cosa ? stata scritta e riscritta decine di volte
Se non si converte la centralina in HP non c'? problema per il cambio gomme (come del resto non c'era con la S1000RR che non aveva il TC regolabile all'interno di una medesima mappatura motore):
- in primo luogo, perch? la differenza di rotolamento letta dalle ruote foniche ? idonea a riparametrare il sistema anche per gomme diverse;
- in secondo luogo, perch?, in ogni caso, in mappa slick il TC ? regolabile "di fino" in 15 posizioni diverse
per me che ho visto da vicino il sistema, quello di luigi16, non ? affatto facile ? impensabile che un amatore o un semplice pilota da trofeo possa metter mano a quelle sospensioni, poi tutto dipende da come si gira certo che se vai a valle e giri in 1.50 bhe allora uno puo pure dire di saperle regolare..........
Il discorso ?: quel sistema non ? pensato per un amatore ma per chi ha comunque una - seppur minima - struttua alle spalle!
Per un amatore o anche per chi fa un trofeo non ? indispensabile (per usare un eufemismo) il calibration kit 2.
Poi ognuno lo pu? anche acquistare...ma poi deve imparare a pedalare!
Del resto quel sistema non ? che determina difficolt? solo per le sospensioni...prova infatti a regolare in maniera professionale il TC o le mappe motore
Affettuosamente...la cosa ? stata scritta e riscritta decine di volte
Se non si converte la centralina in HP non c'? problema per il cambio gomme (come del resto non c'era con la S1000RR che non aveva il TC regolabile all'interno di una medesima mappatura motore):
- in primo luogo, perch? la differenza di rotolamento letta dalle ruote foniche ? idonea a riparametrare il sistema anche per gomme diverse;
- in secondo luogo, perch?, in ogni caso, in mappa slick il TC ? regolabile "di fino" in 15 posizioni diverse
sorrt, non volevo disturbare
Ero convinto (mi sembra di aver letto da qualche parte) che il cambio gomme necessita di una modifica di parametri....
Molto probabilmente mi confondevo con altro
sorrt, non volevo disturbare
Ero convinto (mi sembra di aver letto da qualche parte) che il cambio gomme necessita di una modifica di parametri....
Molto probabilmente mi confondevo con altro
Nessun disturbo: se si ha la centralina HP si devono inserire i diametri delle "nuove" gomme ("lavoro" da 30 secondi, comprensivi della misurazione delle gomme con metro da sarta).
Con la centralina standard non ? indispensabile...men che meno se ci si riferisce alla HP4 e non alla S1000RR "base"
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