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sensore lineare DDC HP4 arrivato

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    #31
    che moto porco zio!!!

    in bmw spingono sempre avanti, se non ci fossero stati loro ste chicche le avremmo viste tra anni!

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      #32
      Stradi, sei riuscito a provarla con questo sensore?
      E' una spesa che consiglieresti?

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        #33
        Originally posted by massimou View Post
        Stradi, sei riuscito a provarla con questo sensore?
        E' una spesa che consiglieresti?
        Si ma....500 e passa euro...

        Massimo...IMHO, sicuramente ? un ulteriore chicca!
        Per? e dico per???? mi viene da dire...o hai tanti soldi da investire in questa passione, oppure montalo quando giri sotto i 2 minuti al Mugello :-)

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          #34
          Originally posted by pialletto View Post
          Si ma....500 e passa euro...

          Massimo...IMHO, sicuramente ? un ulteriore chicca!
          Per? e dico per???? mi viene da dire...o hai tanti soldi da investire in questa passione, oppure montalo quando giri sotto i 2 minuti al Mugello :-)
          quindi mai

          su 20.000 di spesa, 500 + 500 - cosa cambia?
          se non serve a nulla (sopratutto in termini di sicurezza) ? un conto...
          di carbonio ne ho spesi di pi?, e sicuramente servono molto meno

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            #35
            Originally posted by massimou View Post
            Stradi, sei riuscito a provarla con questo sensore?
            E' una spesa che consiglieresti?
            Domenica la moto si ? fatta 60 giri a San Martino Del Lago...di sospensioni ? grandiosa.
            Come si sarebbe comportata senza sensore (e quindi con alcune funzioni del DDC non attive) non lo so...so solo che ? una moto che sembra morbida e paciosa (e quindi d? grandissima confidenza) ma non si muove di un millimetro o pompa in qualsiasi situazione.
            Ci? perch? le idrauliche si chiudono o si aprono solo quando serve...e di quanto serve.
            Posso solo dire che gi? con un assettino base semplice semplice la moto d? pi? confidenza del classico corredino Ohlins.
            In particolare in uscita di curva dietro non si schiaccia, nei cambi di direzione ? leggerissima e in frenata consente di spingersi un bel po' in avanti rispetto ai propri riferimenti abituali

            Originally posted by pialletto View Post
            Si ma....500 e passa euro...

            Massimo...IMHO, sicuramente ? un ulteriore chicca!
            Per? e dico per???? mi viene da dire...o hai tanti soldi da investire in questa passione, oppure montalo quando giri sotto i 2 minuti al Mugello :-)
            Beh, allora chi compra un terminale di scarico a € 700 o un impianto di scarico completo a € 1700 per avere una irrisoria manciata di cavalli su un mezzo che ne ha oltre 180 alla ruota cos'??
            Se si dovesse pensare a cosa comprare solo in base al tempo sul giro al Mugello il 90% di chi scrive qui dovrebbe vendere la propria moto e prendersi un mezzo non pi? nuovo di un GSX-R 1000 del 2003!
            Last edited by stradivari; 09-04-13, 06:48.

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              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              Domenica la moto si ? fatta 60 giri a San Martino Del Lago...di sospensioni ? grandiosa.
              Come si sarebbe comportata senza sensore (e quindi con alcune funzioni del DDC non attive) non lo so...so solo che ? una moto che sembra morbida e paciosa (e quindi d? grandissima confidenza) ma non si muove di un millimetro o pompa in qualsiasi situazione.
              Ci? perch? le idrauliche si chiudono o si aprono solo quando serve...e di quanto serve.
              Posso solo dire che gi? con un assettino base semplice semplice la moto d? pi? confidenza del classico corredino Ohlins.
              In particolare in uscita di curva dietro non si schiaccia, nei cambi di direzione ? leggerissima e in frenata consente di spingersi un bel po' in avanti rispetto ai propri riferimenti abituali
              Hai corso come BMW te l' ha consegnata oppure hai modificato qualche impostazione?
              Che gomme hai usato?

              Mi pare di capire che ne sei pi? che soddisfatto (della moto) :1::1:

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                #37
                Originally posted by massimou View Post
                Hai corso come BMW te l' ha consegnata oppure hai modificato qualche impostazione?
                Che gomme hai usato?

                Mi pare di capire che ne sei pi? che soddisfatto (della moto) :1::1:
                Parto dalla frase in grassetto: la moto ? stratosferica!!!
                Guidando S1000RR dal 2010...e avendole usate in tutte le combinazioni disponibili (2010 standard, 2010 racing con sospensioni e HP Power kit, 2012 standard + numerose altre non mie provate) un minimo di sensibilit? sullo specifico modello me la sono fatta.
                Le sospensioni sono eccezionali e sono il plus della moto.
                Altra chicca molto utile in pista sono:
                - il TC regolabile su 15 posizioni (in marcia) in mappa slick...che ti permette di utilizzare la mappatura motore e di sospensioni pi? aggressiva anche in condizioni di pista non ottimali, in massima sicurezza. L'intervento del sistema ? ora praticamente impercettibile se non si fa caso alla spia sul cruscotto;
                - i freni migliorati...pinze dischi e sospensioni attive consentono (almeno nel mio caso) di spostare in avanti i riferimenti di un bel po' (a San Martino del Lago domenica frenavo una ventina di metri circa pi? avanti del solito nella frenata dal rettilineo "lungo di ritorno").
                La mia "mappatura base" in mappa slick ?:
                - mono --> +2 di compressione / + 1 di estensione - forcella --> +2 di compressione / + 2 di estensione.
                Per la mappa race e sport ho mantenuto le mappature base 0 della casa (ricordo che in race la logica di funzionamento del sistema ? uguale alla mappa slick mentre in mappa sport ? uguale alla mappa rain)...per la mappa rain ho liberato un po' le idrauliche!
                Gomme utilizzate domenica: le Supercorsa SP di serie
                Con 13 gradi...asfalto freddo e a tratti umido erano l'ideale.
                Non ho messo neanche le termocoperte!
                E i 60 giri fatti non sono stati di certo "a passeggio"
                Last edited by stradivari; 09-04-13, 07:34.

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                  #38
                  Per le modifiche sulle sospensioni, ci vuole il kit oppure si fanno da cruscotto ?

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                    #39
                    Originally posted by massimou View Post
                    Per le modifiche sulle sospensioni, ci vuole il kit oppure si fanno da cruscotto ?
                    Si fanno tranquillamente da cruscotto...senza sensore non puoi regolare sepratamente compressione da estensione per la forcella ma solo il "dumping".
                    In pratica: per il mono non cambia nulla rispetto a quello che ho scritto io...per la forcella hai una "schermata" in meno...al posto della schermata dedicata all'estensione e a quella dedicata alla compressione ne hai una sola, che le ricomprende D:

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                      #40
                      stradivari..........che soft hai?

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post


                        Beh, allora chi compra un terminale di scarico a ? 700 o un impianto di scarico completo a ? 1700 per avere una irrisoria manciata di cavalli su un mezzo che ne ha oltre 180 alla ruota cos'??
                        Se si dovesse pensare a cosa comprare solo in base al tempo sul giro al Mugello il 90% di chi scrive qui dovrebbe vendere la propria moto e prendersi un mezzo non pi? nuovo di un GSX-R 1000 del 2003!

                        io infatti ho affermato che se uno ne ha le possibilit? fa benissimo a comprarlo, ovvio che questo gingillo stuzzica anche me ho detto infatti che ? una chicca!!
                        Ero solo curioso magari di capire che differenza reale PERCEPITA ci fosse tra un utilizzo pista con e senza Ovvio che sono tutte spese inutili come lo scarico ai fini del tempo in pista...E' solo che sto cercando di autoconvincermi che tutte queste "frocerie" non mi servono !! ormai spendo piu per la moto che per la morosa e la casa

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                          #42
                          Originally posted by In Sella View Post
                          stradivari..........che soft hai?
                          La moto ? completamente standard, catalizzatore compreso!
                          Avendo anche una S1000RR del 2010 con kit power HP posso per? confermare...seppur pi? "morbida" la HP4 di serie a livello di prestazioni ? sostanzialmente pari ad una 2010 con la centralina racing!!!

                          Originally posted by pialletto View Post
                          io infatti ho affermato che se uno ne ha le possibilit? fa benissimo a comprarlo, ovvio che questo gingillo stuzzica anche me ho detto infatti che ? una chicca!!
                          Ero solo curioso magari di capire che differenza reale PERCEPITA ci fosse tra un utilizzo pista con e senza Ovvio che sono tutte spese inutili come lo scarico ai fini del tempo in pista...E' solo che sto cercando di autoconvincermi che tutte queste "frocerie" non mi servono !! ormai spendo piu per la moto che per la morosa e la casa
                          Proprio perch? non servono a nulla...si devono comprare
                          Comunque con l'HP4 sono stato davvero bravo: come accessorio "racing" ho acquistato solo ed esclusivamente il sensore lineare per il DDC e stop.
                          Per il resto la moto ? al 100% di serie, catalizzatore compreso!

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                            #43
                            Originally posted by stradivari View Post
                            La moto ? completamente standard, catalizzatore compreso!
                            Avendo anche una S1000RR del 2010 con kit power HP posso per? confermare...seppur pi? "morbida" la HP4 di serie a livello di prestazioni ? sostanzialmente pari ad una 2010 con la centralina racing!!!



                            Proprio perch? non servono a nulla...si devono comprare
                            Comunque con l'HP4 sono stato davvero bravo: come accessorio "racing" ho acquistato solo ed esclusivamente il sensore lineare per il DDC e stop.
                            Per il resto la moto ? al 100% di serie, catalizzatore compreso!
                            Non ? vero! Hai il portatarga in carbognio e poi tu hai preso la versione da ricchi COMPETITION!

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                              #44
                              Giusto! Stradivari te hai la Racing e dalle altre hp4 differiscono di molto a cominciare dall'impianto elettrico semplificato x arrivare al soft di gestione, che cambia totalmente dalle hp4 stradali

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                                #45
                                Originally posted by In Sella View Post
                                Giusto! Stradivari te hai la Racing e dalle altre hp4 differiscono di molto a cominciare dall'impianto elettrico semplificato x arrivare al soft di gestione, che cambia totalmente dalle hp4 stradali
                                ???? In che senso lui ha la RACING? Che io sappia di HP4 c'? la solo la versione standard che si pu? avere con il pacchetto competition (carbonio, cerchi blu , leve e pedane).

                                Stradi che ci nascondi?

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