Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore lineare DDC HP4 arrivato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensore lineare DDC HP4 arrivato

    ...dopo un mese dall'ordine, finalmente BMW ha dato l'ok alla 2D Datarecording per la produzione in serie del kit di espansione delle funzioni del DDC della HP4.
    Collegando il sensore linerare che vedete in foto al connettore di serie gi? presente sulla moto, automaticamente si sbloccano tutte le funzioni del DDC gi? previste di serie
    Con l'accrocchio il sistema lavora in maniera separata per compressione ed estensione anche alla forcella e sblocca una schermata nel men? del setup delle sospensioni!!!
    Questa notte ho da fare



  • Font Size
    #2
    appena mi decido a non fare la pazzia di svendere una2010 per l'hp4 te ne esci con questa chicca...

    Comunque ottimo acquisto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tradotto per noi poveri mortali ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma si puo' montare anche sulle versioni precedenti?? o solo su hp4??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stradi, l' hai comprato direttamente da 2D ?

          Come si chiama esattamente il pezzo?

          Costo? (anche in mp se vuoi)

          Sto sbavando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massimou View Post
            Tradotto per noi poveri mortali ?
            Le sospensioni elettroniche della HP4 hanno determinate funzioni.
            Alcune sono "attive" gi? da subito...atre sono volutamente "in memoria" ma bloccate.
            Per sbloccare dette funzioni, e dunque avere il sistema DDC che lavora al pieno delle sue capacit?, si deve collegare ad un connettore gi? presente sulla moto questo sensore...ed il gioco ? fatto

            Originally posted by giovannimetelli View Post
            ma si puo' montare anche sulle versioni precedenti?? o solo su hp4??
            S?, ma non servirebbe a fare ci? per cui ? stato progettato: dialogare con la centralina del DDC!
            Potrebbe forse essere "riconvertito" a sensore "buono" per un datalogger.

            Originally posted by pialletto View Post
            Stradi, l' hai comprato direttamente da 2D ?

            Come si chiama esattamente il pezzo?

            Costo? (anche in mp se vuoi)

            Sto sbavando
            L'ho acquistato direttamente da 2D su indicazione del servizio race support di BMW...quando ho fatto l'ordine (ossia a fine gennaio) la produzione dei kit era ancora in alto mare, ne avevano alcuni componenti solo per il team STK ufficiale.
            Ricevuto l'OK dal team ufficiale hanno iniziato a produrlo, curando anche gli ultimi dettagli visivi (tipo i braccialetti in alluminio anodizzato nero super fighi), che per chi corre non servono.
            Il kit, che comprende anche 2 limitatori di angolo di sterzo in gomma (comunque rimovibili perch? si fissano con il velcro), viene, spedizione compresa, circa € 500,00.
            Per acquisti in blocco da 5 in su alla volta lo scontano, mi pare, del 20%.

            PS: se uno si accontenta con qualcosa di "meno fighetto" pu? acquistare un sensore linerare da 150 mm...attaccargli un connettore compatibile (dovrebbe andar bene quello del cavalletto) e farselo "in casa" con pochi soldi. Tando poi il DDC ha un sistema di autocalibrazione che setterebbe il tutto in maniera automatica e senza possibilit? di errori!
            Last edited by stradivari; 21-03-13, 13:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stradi sei da bannare e denunciare

              per induzione allo sperperare soldi in tempo di crisi

              punibile con l'utilizzo ofrzato di una custom senza sospensiioni ne sella

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                Stradi sei da bannare e denunciare

                per induzione allo sperperare soldi in tempo di crisi

                punibile con l'utilizzo ofrzato di una custom senza sospensiioni ne sella
                Ma a me le custom piacciono...con la sella, ma piacciono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Le sospensioni elettroniche della HP4 hanno determinate funzioni.
                  Alcune sono "attive" gi? da subito...atre sono volutamente "in memoria" ma bloccate.
                  Per sbloccare dette funzioni, e dunque avere il sistema DDC che lavora al pieno delle sue capacit?, si deve collegare ad un connettore gi? presente sulla moto questo sensore...ed il gioco ? fatto
                  Ok, ma queste funzioni a cosa servono?
                  Cio? a livello pratico cosa puoi fare?

                  Originally posted by stradivari View Post
                  PS: se uno si accontenta con qualcosa di "meno fighetto" pu? acquistare un sensore linerare da 150 mm...attaccargli un connettore compatibile (dovrebbe andar bene quello del cavalletto) e farselo "in casa" con pochi soldi. Tando poi il DDC ha un sistema di autocalibrazione che setterebbe il tutto in maniera automatica e senza possibilit? di errori!
                  cosa ? ?





                  .......adesso mi uccide ......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    ...dopo un mese dall'ordine, finalmente BMW ha dato l'ok alla 2D Datarecording per la produzione in serie del kit di espansione delle funzioni del DDC della HP4.
                    Collegando il sensore linerare che vedete in foto al connettore di serie gi? presente sulla moto, automaticamente si sbloccano tutte le funzioni del DDC gi? previste di serie
                    Con l'accrocchio il sistema lavora in maniera separata per compressione ed estensione anche alla forcella e sblocca una schermata nel men? del setup delle sospensioni!!!
                    Questa notte ho da fare


                    Ascolta Roberto: non ho capito nulla!!! A cosa serve questo ageggio!? Per favore mi dici che vantaggi ci sono? Come mai uno che spende 21.500 Euretti
                    non ha tutto quello che serve?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi segno , anche se non ho tale moto ma l'adoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darioliotta View Post
                        Ascolta Roberto: non ho capito nulla!!! A cosa serve questo ageggio!? Per favore mi dici che vantaggi ci sono? Come mai uno che spende 21.500 Euretti
                        non ha tutto quello che serve?!
                        Immagina invece, chi spende 32.000 euro per una Panigale R che non serve a niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          Ok, ma queste funzioni a cosa servono?
                          Cio? a livello pratico cosa puoi fare?



                          cosa ? ?





                          .......adesso mi uccide ......
                          All'atto pratico per la forcella puoi fare quello che si pu? fare anche per il mono: crearti delle mappature di sospensioni "base" regolando in maniera separata compressione da estensione invece che il solo "dunping".
                          A cosa servono: a far s? che anche per le forcelle, quando il DDC varia in movimento le idrauliche secondo le sue logiche di funzionamento, vari in tempo reale compressione ed estensione in maniera indipendente.

                          Originally posted by darioliotta View Post
                          Ascolta Roberto: non ho capito nulla!!! A cosa serve questo ageggio!? Per favore mi dici che vantaggi ci sono? Come mai uno che spende 21.500 Euretti
                          non ha tutto quello che serve?!
                          Per BMW questo accrocchio non ? indispensabile per un uso non professionale, anzi lo ritiene una inutile complicazione...per cui ha dotato la centralina della moto con tutte le funzioni ma ma per scelta tecnica ha bloccato dette funzioni, subordinandole al collegamento di questo sensore.
                          Come colleghi il sensore...ti appare sul men? sospensioni una schermata supplementare, come per magia
                          In pratica ? un prodotto destinato all'uso agonistico e basta...ma volendo lo si pu? acquistare tutti, come ho fatto io!
                          Su cosa serve l'ho spiegato pi? sopra
                          Last edited by stradivari; 21-03-13, 22:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco un paio di foto dell'aggeggio montato...fa super rasssing


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fichissimo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X