ragazzi un mio caro amico ha preso da una 15ina di giorni una HP4,volevamo reggistrare le sospensioni come dice la tabella bmw,dato che lui pesa scarsi 70 kg...in pratica seguendo le istruzione del libretto la sua moto con lui sopra dovrebbe scendere in un range da 25-45 millimetri,ma scende di soli 0.3 millimetri e il precarico forcella sta allentato al max..sttima tacca fuori....con me sopra che peso 85/87 kg,la moto scende fino a 0.8/0.9 millimetri ma comunque non rientro nel range...ma cos'? che non va?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...assetto stradale bmw HP4...non mi tornano i conti..aiuto..
Collapse
X
-
Originally posted by ANGEL996 View Postragazzi un mio caro amico ha preso da una 15ina di giorni una HP4,volevamo reggistrare le sospensioni come dice la tabella bmw,dato che lui pesa scarsi 70 kg...in pratica seguendo le istruzione del libretto la sua moto con lui sopra dovrebbe scendere in un range da 25-45 millimetri,ma scende di soli 0.3 millimetri e il precarico forcella sta allentato al max..sttima tacca fuori....con me sopra che peso 85/87 kg,la moto scende fino a 0.8/0.9 millimetri ma comunque non rientro nel range...ma cos'? che non va?
-
...assetto stradale bmw HP4...non mi tornano i conti..aiuto..
ciao a tutti, sono il caro amico di angel996 e confermo che le misurazioni sono state fatte con motore acceso al minimo come prevede il manuale di istruzioni.
Comment
-
Complimenti per la moto, ma se fosse mia farei un pronto al concessionario, oppure passerei direttamente in officina bmw con la moto per farmi spiegare nel dettaglio la questione.
enjoy!
Comment
-
Ho telefonato in officina BMW ed il meccanico mi ha detto, testualmente, che da moto scarica a carica con solo passeggero, la forcella non pu? affondare di 4 cm ma che i 4 cm si riferiscono al "molleggio" moto con motore accesso e freno posteriore schiacciato. In sostanza con la moto frenata col freno posteriore, col motore acceso e facendo molleggiare la moto con pressioni sui semimanubri, la forcella dovrebbe affondare in un range di 34/45 mm.Ho fatto la prova ma all'anteriore il molleggio risulta di c.a 24 mm.
Prover? a chiedere direttamente alla casa madre.
Comment
-
Originally posted by Deru View PostComplimenti per la moto, ma se fosse mia farei un pronto al concessionario, oppure passerei direttamente in officina bmw con la moto per farmi spiegare nel dettaglio la questione.
enjoy!Originally posted by massimou View PostQuotidsimo,
Poi facci sapere
Per un pilota di 85 kg va bene "far sparire due tacche" dal tutto aperto del precarico della forcella...e chiudere di due giri, sempre ovviamente dal tutto aperto, il registro del precarico molla del mono.
Per un pilota di 70 Kg...dovrebbe andar bene anche tutto aperto, sia per forcella, sia per monoLast edited by stradivari; 20-03-13, 15:54.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLa terza via: chiedere a me
Per un pilota di 85 kg va bene "far sparire due tacche" dal tutto aperto del precarico della forcella...e chiudere di due giri, sempre ovviamente dal tutto aperto, il registro del precarico molla del mono.
Per un pilota di 70 Kg...dovrebbe andar bene anche tutto aperto, sia per forcella, sia per mono
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View Postsiamo d'accordo,ma perch? non rientra nel range del libretto bmw..e la moto ha pochi millimetri di affondameto?
Con il DDC tra affondamento da fermo e affondamento in movimento ci sono significative differenze.
Per deduzione ho ricavato i settaggi per un pilota da 70 kg.
Alla fine conta il risultatoLast edited by stradivari; 20-03-13, 16:10.
Comment
-
Mi sa che con queste sospensioni elettroniche lo static sag e sag rider vanno a farsi benedire.....................Sara' il caso forse realizzare un software dove e' sufficiente inserirgli solo il peso e fa tutto lui, oppure manco quello, ti dice lui quanto pesi
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNon ne ho la pi? pallida idea...ma con i settaggi che ho citato riguardo ad un pilota di 85 kg ci ho fatto 1700 km, la moto va alla grandissima e l'OR della forcella mi conferma che in affondamento lavora del tutto correttamente.
Con il DDC tra affondamento da fermo e affondamento in movimento ci sono significative differenze.
Alla fine conta il risultato
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNon ne ho la pi? pallida idea...ma con i settaggi che ho citato riguardo ad un pilota di 85 kg ci ho fatto 1700 km, la moto va alla grandissima e l'OR della forcella mi conferma che in affondamento lavora del tutto correttamente.
Alla fine conta il risultato
Comment
-
...questa sera mi sono sentito anche dire...:" bhe non puoi adattare il tuo stile di guida alla situazione attuale della moto!!!!!!......NOOOOOOOO....avrei voluto dirgli...NON CAPISCI UN CAXXO DI MOTO CARO MIO....
Comment
X
Comment