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cerco s 1000 rr

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    #1

    cerco s 1000 rr

    ciao tutti chiedo in questa sezione dedicata alcune info sulla bmw s1000 rr e spero di trovare le risposte a cio' che vorrei sapere
    siccome cerco una s1000rr da quando ho perso la mia prima gara in pista x 14 centesimi di distacco sverniciato da un s1000rr in uscita dalla bucine...............
    mi dite differenze-pregi-difetti delle varie versioni 2010-2011-2012(escludo la hp4 ovvio)
    cosa controllare,cioe' cosa si puo' rompere con facilita' delle varie versioni......
    siccome la moto sara' solo pista cosa costa-costano le varie centraline necessarie x sfruttarne tutto il potenziale (dovrebbero chiamarsi hp + calibration kit giusto??)
    cosa costa la revisione del motore(ho letto vari post ma di prezzi non se ne parla)visto che dopo i 5000 km si perde parecchia potenza.........

    grazie a tutti e confido nelle vostre risposte

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    #2
    Che moto hai.....?????

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      #3
      gsx r 1000 k5

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        #4
        scusate ragazzi....ma se parlate tutti assieme,faccio fatica a capirvi....uno x volta grazie

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          #5
          Che dire... A livello motoristico sei al top... Il motore va veramente forte!!!
          Una volta messa a punto la ciclistica diventa un gran mezzo
          Centralina si chiama Hp ma in pochi ci sanno mettere veramente bene le mani dentro.
          Il discorso del km nn e' un dogma... La mia a 7000 km nn ha perso un cavallo... Due cambi d olio l anno, gentilecol cambio e nn hoavuto ancora un problema

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            #6
            per l'uso in pista ? una moto costosa di manutenzione...
            il cambio ? di burro..
            preparati in una stagione di gare ad avere almeno un ingranaggio che salta..
            cambi olio frequenti e come pu? capitare dopo 5000 km di pista serve una bella revisione..

            per il resto ? una moto pazzesca!!

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              #7
              quindi..........fino a qui ha capito questo.............

              la centralina hp e' una classica centralina racing(ufficiale o peppizzata che sia) mentre il calibration e' un software che ti permette di entrare in centralina x poter variare i parametri di intervento del tc,giusto??
              ma tra le versioni 2010-2011-2012 nessuna differenza......so che la 2012 ha quote ciclistiche diverse.........mentre x sentito-e letto, proprio qui su ddg,alcune versioni lamentavano problemi al cambio.....sono problemi risolti o c'? da stare comunque attenti,oppure e' un problema irrisolto che si ripresentera' di sicuro
              sto 'cercando di capire(sempre se ci riesco) se puo' valere la pena comprare una moto da strada e trasformarla(se ha pochi km ovviamente) oppure cercarne una pronto pista che mi permette di investire i soldi che risparmio sull'allestimento,nell'eventuale revisione del motore.......ma nessuno mi dice cosa si spende a rifare sto kazzo di motore!!
              siccome ho un k5 che ha una gestione direi semplice(motore elaborato a parte) il bmw mi sembra un po' + complicato...........anche se molto veloce!!

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                #8
                Originally posted by tnt 1 View Post
                quindi..........fino a qui ha capito questo.............

                la centralina hp e' una classica centralina racing(ufficiale o peppizzata che sia) mentre il calibration e' un software che ti permette di entrare in centralina x poter variare i parametri di intervento del tc,giusto??
                ma tra le versioni 2010-2011-2012 nessuna differenza......so che la 2012 ha quote ciclistiche diverse.........mentre x sentito-e letto, proprio qui su ddg,alcune versioni lamentavano problemi al cambio.....sono problemi risolti o c'? da stare comunque attenti,oppure e' un problema irrisolto che si ripresentera' di sicuro
                sto 'cercando di capire(sempre se ci riesco) se puo' valere la peuna comprare una moto da strada e trasformarla(se ha pochi km ovviamente) oppure cercarne una pronto pista che mi permette di investire i soldi che risparmio sull'allestimento,nell'eventuale revisione del motore.......ma nessuno mi dice cosa si spende a rifare sto kazzo di motore!!
                siccome ho un k5 che ha una gestione direi semplice(motore elaborato a parte) il bmw mi sembra un po' + complicato...........anche se molto veloce!!
                Il cambio... Io nn ho mai avuto problemi forse anche perche sono soft con il piedino... Chi ha avuto problemi li ha avuti per colpa di pedane after e perche ci andavano pesante.
                La revisione motore sulla crucca diciamo che se nn devi cambiare molto e in linea con le supersportive piu comuni, ma se devi iniziare a cambiare fasce (bmw vende pistone completo) e altri pezzi bronzine, desmo cambio, ingranaggi, allora il discorso si fa interessante

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                  #9
                  alla fine meglio la 2012, dove sono stati risolti quasi tutti i problemi al cambio o meglio, non si rompono pi?!

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    alla fine meglio la 2012, dove sono stati risolti quasi tutti i problemi al cambio o meglio, non si rompono pi?!
                    cosi dicono....
                    mi sono informato su questa cosa, ma i codici degli ingranaggi sono i medesimi e sembra anche che tutto il cambio sia lo stesso!
                    probabilemente hanno cambiato la lavorazione degli ingranaggi, usando tecniche differenti di indurimento, non ne ho idea..

                    ma fidati che capita anche con le 2012.. forse meno spesso ma capita.. ho un amico che ha un team e gli ? successo su due cambi l'anno scorso ed erano delle 2012.!!

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                      #11
                      Originally posted by michi25 View Post
                      cosi dicono....
                      mi sono informato su questa cosa, ma i codici degli ingranaggi sono i medesimi e sembra anche che tutto il cambio sia lo stesso!
                      probabilemente hanno cambiato la lavorazione degli ingranaggi, usando tecniche differenti di indurimento, non ne ho idea..

                      ma fidati che capita anche con le 2012.. forse meno spesso ma capita.. ho un amico che ha un team e gli ? successo su due cambi l'anno scorso ed erano delle 2012.!!
                      magari erano motori del 2011, non tutte le moto con la carena del 2012 sono del 2012!
                      chiedi al tuo amico quando ? andato a ricomprare la forchetta che gli si ? rotta se era di colore diverso!

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                        #12
                        la cosa fondamentale ? usare ottimi oli e cambiarli spesso! altro che castrol da 8€L

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          la cosa fondamentale ? usare ottimi oli e cambiarli spesso! altro che castrol da 8?L
                          quello sicuro!!!!

                          cmq appena lo vedo sento e ti dico!

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                            #14
                            la 2012 ha albero motore pi? robusto, riguardo le quote ciclistiche credo siano quelle che tutti o quasi hanno adottato nella 2011 alzando un p? il davanti.

                            un mio amico si ? fatto la 2012 ma non sono riuscito ancora a provarla e tra l'altro ora l'ha messa anche in vendita.

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                            • Font Size
                              #15
                              gsx r 1000 k5???


                              hahaha, ti ? andata ancora bene che hai trovato un fremone!! Uno che andava forte con la bmw ti dava 14 secondi !!!

                              gsx k5... ma perfavore....

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