Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In quanto hai girato? Giusto per capire il feed back
Con la crucca non lo so... non ho montatto ancora il gps ma con la suzuki giravo in 1.57. Del resto se leggi i post ho specificato che sono un amatore amatore...
Comunque di sicuro giro piu piano con la s1000rr al momento in quanto mi ritrovo a girare insieme a persone che con la suzuki mi stavano dietro.....
Comunque nel turno dei fermoni (sopra 1.57) di vallelunga anche con la crucca con cui non ho ancora feeling mi hanno superato davvero in pochi... 2/3 al max...
Fatemi sapere se ci sono altre opinioni/suggerimenti
Ma non devi sentirti sotto accusa, non ti voglio mica dare del fermone,
volevo solo capire per abbinare il tuo feed al ritmo in pista
Io in configurazione di serie l'ho guidata solo i primi 9 giorni durante il rodaggio
e l'avevo trovata pesante e lenta da far scendere in curva.
Alzandola gradualmente davanti ho risolto i miei problemi:
considera che pi? la alzi davanti e pi? aumenti la stabilit? dell'anteriore sveltendola nei cambi di direzione,
diventa solo un p? pi? lenta in ingresso di curva
Ma solo io mi trovavo meglio buttata giu come era in origine? Come ? ora mi sembra che davanti scivola e non tiene bene come prima sar? che influosce il mio esile peso 58kg
Ma non devi sentirti sotto accusa, non ti voglio mica dare del fermone,
volevo solo capire per abbinare il tuo feed al ritmo in pista
Io in configurazione di serie l'ho guidata solo i primi 9 giorni durante il rodaggio
e l'avevo trovata pesante e lenta da far scendere in curva.
Alzandola gradualmente davanti ho risolto i miei problemi:
considera che pi? la alzi davanti e pi? aumenti la stabilit? dell'anteriore sveltendola nei cambi di direzione,
diventa solo un p? pi? lenta in ingresso di curva
Avevo capito ed hai fatto una giusta osservazione "dipende sempre da quanto giri" per interpretare le sensazioni descritte....
Ti assicuro non mi sono sentito sotto accusa, l'ho detto: guido la moto per passione e faccio quello che posso e apprezzo i miei limiti ! Anzi mi scuso per aver detto 'fermoni' a che gira sopra 1.57!!! Ma era solo un modo scherzoso per non prenderci troppo sul serio!
Comunque tra gli aspetti positivi avevo rilevato una maggiore maneggevolezza e la possibilita di cambiare la traiettoria - se serve -con maggiore facilita, aspetti che avevo evidenziato nel feed back della prova su strada dove il gas non lo dai a battuta sempre anzi quasi mai....
Avevo capito ed hai fatto una giusta osservazione "dipende sempre da quanto giri" per interpretare le sensazioni descritte....
Ti assicuro non mi sono sentito sotto accusa, l'ho detto: guido la moto per passione e faccio quello che posso e apprezzo i miei limiti ! Anzi mi scuso per aver detto 'fermoni' a che gira sopra 1.57!!! Ma era solo un modo scherzoso per non prenderci troppo sul serio!
Comunque tra gli aspetti positivi avevo rilevato una maggiore maneggevolezza e la possibilita di cambiare la traiettoria - se serve -con maggiore facilita, aspetti che avevo evidenziato nel feed back della prova su strada dove il gas non lo dai a battuta sempre anzi quasi mai....
Un saluto
Io non ho mai girato a Valle, potrei anche fare peggio di te
mi inserisco per chiedere una piccola cortesia... quanto misura lo stelo originale (da sopra il piedino fino al fodero) con la moto messa sul cavalletto posteriore? ho messo un kit molle e pompanti e la forcella mi sembra visibilmente pi? lunga :-(
grazie a tutti coloro che avranno la cortesia di aiutarmi...
Cambiando l'interno ? impossibile che cambi lunghezza
si ma se ho messo troppo olio mi ? stato detto che la lunghezza dello stelo che resta scoperto potrebbe variare! boh... visivamente il mio ? pi? lungo delle s1000rr originali che ho visto. x togliere ogni dubbio mi manca misurarle...
Cambiando l'interno ? impossibile che cambi lunghezza
Forse non ha fatto il sag e ha la forcella tutta estesa.
Cmq se puo' essere utile, la mia, st? a 96 100 mm di stelo scoperto. Static Sag sui 22 mm.
Personalmente quando ho provato il BMW in configurazione standard a vallelunga al test ride con gomme di merda mi sono divertito molto in quanto la moto era molto semplice e intuitiva da portare. Adesso sto con le forke preparate FG infilate all'ultima tacca, la moto ? meno maneggevole (rimpiango la maneggevolezza del Suzuki Hypermollato e Dunloppato) ma parecchio stabile. Ma non mi allarga le traiettorie, a meno che non canno io. Per? devo riportarla in pista con questo assetto. Tanto so quanto girava Live con questo assetto, se come entro stampo un 50 basso e trovo la moto che mi allarga prover? ad abbassare davanti.
Peccato che il 50 basso me lo sogno, grasso che cola se vado sotto ai due minuti.
Comment