Come da titolo, dopo il tagliando, leggermente spaventato dagli ultimi post ho chiesto al mec di rullarmi la moto per vedere se era tutto Ok.
Risultato 0,6 cv in pi? dell' anno scorso, ergo non ? cambiata una virgola.![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Wowww.... ero troppo felice.
Faccio un breve riassunto della mia storia, dal 2004 sono sempre andato in pista con Kawasaki, facendo il tagliando a Febbraio/Marzo, usando la moto tutta la stagione, solo pista, circa 3000 km. anno, a fine Ottobre, moto sotto la coperta, poi a Marzo nuovo tagliando e via per il nuovo anno. Mai avuto problemi. A fine 2011, Ottobre per l'appunto, ho comperato da JFK la sua bmw ( circa 6.000 km ). Durante l'inverno con calma, l'ho fatta pronto pista, a Marzo 2012 tagliando e legature, poi nel 2012 le solite pistate e le solite gare, i soliti 3000 km. di pista, infine ho pensato vuoi vedere che ho fatto una cagata a prendere il bmw visto quello che ? successo a Caniggia, invece niente, perfetta, gi? pronta per altri 3000 km. di pista.
Ci tengo a far notare alcuni punti: fin'ora n? con i Kawa, n? tantomeno con il Bmw durante la stagione non ho mai dovuto rimboccare l'olio n? l'acqua. Fatto il tagliando e le legature la moto non la tocco pi? fino al tagliando dell'anno successivo. Ho sentito un sacco di gente che cambia l'olio un giorno si a l'altro anche, un buon olio al giorno d'oggi ( ma anche nel 2004 ) 3000 km. li f? senza problemi, la sotituzione una volta all'anno invece ? necessaria in quanto il tempo ossida l'olio, soprattutto a moto ferma nei 4/5 mesi di sosta, Cambiarlo pi? spesso a mio modo di vedere ? solo buttare via dei soldi e inquinare di pi? il nostro pianeta. Questa ? solo il mio modo di vedere, poi ognuno f? come crede.
Forse sono stato un p? prolisso....
Riassunto:
2012: 210.10 cv.
3000 km di pista ( con 5 gare ).
Tagliando.
2013: 210.70 cv.
Risultato 0,6 cv in pi? dell' anno scorso, ergo non ? cambiata una virgola.
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Faccio un breve riassunto della mia storia, dal 2004 sono sempre andato in pista con Kawasaki, facendo il tagliando a Febbraio/Marzo, usando la moto tutta la stagione, solo pista, circa 3000 km. anno, a fine Ottobre, moto sotto la coperta, poi a Marzo nuovo tagliando e via per il nuovo anno. Mai avuto problemi. A fine 2011, Ottobre per l'appunto, ho comperato da JFK la sua bmw ( circa 6.000 km ). Durante l'inverno con calma, l'ho fatta pronto pista, a Marzo 2012 tagliando e legature, poi nel 2012 le solite pistate e le solite gare, i soliti 3000 km. di pista, infine ho pensato vuoi vedere che ho fatto una cagata a prendere il bmw visto quello che ? successo a Caniggia, invece niente, perfetta, gi? pronta per altri 3000 km. di pista.
Ci tengo a far notare alcuni punti: fin'ora n? con i Kawa, n? tantomeno con il Bmw durante la stagione non ho mai dovuto rimboccare l'olio n? l'acqua. Fatto il tagliando e le legature la moto non la tocco pi? fino al tagliando dell'anno successivo. Ho sentito un sacco di gente che cambia l'olio un giorno si a l'altro anche, un buon olio al giorno d'oggi ( ma anche nel 2004 ) 3000 km. li f? senza problemi, la sotituzione una volta all'anno invece ? necessaria in quanto il tempo ossida l'olio, soprattutto a moto ferma nei 4/5 mesi di sosta, Cambiarlo pi? spesso a mio modo di vedere ? solo buttare via dei soldi e inquinare di pi? il nostro pianeta. Questa ? solo il mio modo di vedere, poi ognuno f? come crede.
Forse sono stato un p? prolisso....
Riassunto:
2012: 210.10 cv.
3000 km di pista ( con 5 gare ).
Tagliando.
2013: 210.70 cv.
![Lol](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/lol.gif)
Comment