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sospensioni ddc nel mondiale sstk

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    #16
    Originally posted by Gabri44 View Post
    ...quindi aumento dei costi anche sulle sopsensioni.... ottima trovata.

    Se non sbaglio in Formula 1 le avevano abolite negli anni '90 allora le chiamavano sospensioni intelligenti non sar? lo stesso funzionamento ma il principio ? quello, unire l'elettronica all'idraulica...
    perche' aumento dei costi? escono sulla moto che costa meno di una panigale r usata nella stk.

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      #17
      Originally posted by kindly View Post
      perche' aumento dei costi? escono sulla moto che costa meno di una panigale r usata nella stk.

      sulla moto di serie...forse

      nelle corse ? un costo in + indubbiamente
      Last edited by arabykola; 13-03-13, 20:49.

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        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        ...quindi aumento dei costi anche sulle sopsensioni.... ottima trovata.

        Se non sbaglio in Formula 1 le avevano abolite negli anni '90 allora le chiamavano sospensioni intelligenti non sar? lo stesso funzionamento ma il principio ? quello, unire l'elettronica all'idraulica...
        In realt? ? un risparmio di costi...ricordiamoci che la HP4 con il DDC costa € 21.500,00...ossia meno di una Aprilia RSV4 ed € 10.500,00 in meno di una Panigale R.
        Con una differenza: le sospensioni Ohlins della Ducati anche per la STK vengono pesantemente modificate (sostituzione mono + idraulica delle forcelle)...quelle elettroniche della BMW rimangono quelle di serie.
        Credo sostituiscono le molle con altre ad hoc per il peso del pilota ed aggiungono il sensore lineare di affondamento per "sbloccare" tutte le funzioni del DDC sulla forcella (detto componente costa poco pi? di € 300,00 + IVA e spese di spedizione, lo so perch? a me arriva in questi giorni ).
        Anche senza "scomodare" Ducati basta fare un raffronto con la S1000RR standard usata nel mondiale 2012: con le sole modifiche alle sospensioni (cartucce pressurizzate Ohlins + mono TTX = oltre € 3.000 di pezzi) una S1000RR arriva a costare di pi? di una HP4, che per? in pi?, oltre al DDC, ha anche lo scarico racing in titanio, i cerchi alleggeriti ed un'altra marea di "cosettine".
        I venditori di componenti aftermarket piangono...ecco la conseguenza di questa innovazione tecnica!!!

        Originally posted by arabykola View Post
        pure in mgp e sbk son vietate x lo stesso motivo

        ohlins le speriment? sulla yamaha di haga e corser nel 2006 o 2007,dopo le abolirono per nn innalzare ulteriormente i costi

        ora bmw le immette su un modello di serie,dove nn esistono restrizioni
        come nn esistono restrizioni nella stk dove possono far sviluppo

        ma x le gare serie(mgp-sbk) dubito verranno utilizzate,x l'ovvio aumento dei costi contrario alla politica recente di riduzione dei costi

        che poi a me frega sega se posso usarle nella mia moto
        Esattamente...il senso ? proprio questo!
        Last edited by stradivari; 13-03-13, 21:01.

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