Originally posted by Gabri44
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sospensioni ddc nel mondiale sstk
Collapse
X
-
-
Originally posted by Gabri44 View Post...quindi aumento dei costi anche sulle sopsensioni.... ottima trovata.
Se non sbaglio in Formula 1 le avevano abolite negli anni '90 allora le chiamavano sospensioni intelligenti non sar? lo stesso funzionamento ma il principio ? quello, unire l'elettronica all'idraulica...
Con una differenza: le sospensioni Ohlins della Ducati anche per la STK vengono pesantemente modificate (sostituzione mono + idraulica delle forcelle)...quelle elettroniche della BMW rimangono quelle di serie.
Credo sostituiscono le molle con altre ad hoc per il peso del pilota ed aggiungono il sensore lineare di affondamento per "sbloccare" tutte le funzioni del DDC sulla forcella (detto componente costa poco pi? di € 300,00 + IVA e spese di spedizione, lo so perch? a me arriva in questi giorni ).
Anche senza "scomodare" Ducati basta fare un raffronto con la S1000RR standard usata nel mondiale 2012: con le sole modifiche alle sospensioni (cartucce pressurizzate Ohlins + mono TTX = oltre € 3.000 di pezzi) una S1000RR arriva a costare di pi? di una HP4, che per? in pi?, oltre al DDC, ha anche lo scarico racing in titanio, i cerchi alleggeriti ed un'altra marea di "cosettine".
I venditori di componenti aftermarket piangono...ecco la conseguenza di questa innovazione tecnica!!!
Originally posted by arabykola View Postpure in mgp e sbk son vietate x lo stesso motivo
ohlins le speriment? sulla yamaha di haga e corser nel 2006 o 2007,dopo le abolirono per nn innalzare ulteriormente i costi
ora bmw le immette su un modello di serie,dove nn esistono restrizioni
come nn esistono restrizioni nella stk dove possono far sviluppo
ma x le gare serie(mgp-sbk) dubito verranno utilizzate,x l'ovvio aumento dei costi contrario alla politica recente di riduzione dei costi
che poi a me frega sega se posso usarle nella mia motoLast edited by stradivari; 13-03-13, 21:01.
Comment
X
Comment