Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni ddc nel mondiale sstk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sospensioni ddc nel mondiale sstk

    ma la bmw quest'anno utilizzer? il sistema ddc nel mondiale sstk o si avvarr? delle sospensioni tradizionali?

  • Font Size
    #2
    pare proprio che lo useranno!! vedremo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quello che s diceva dovrebbero usarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        dunque saranno esattamente le sachs di serie o useranno un kit apposito?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yoshi55 View Post
          dunque saranno esattamente le sachs di serie o useranno un kit apposito?
          sono le Sachs originali,riviste e con almeno 2 ingegneri elettronici + sospensionista.....

          non a caso saranno usate solo dal team ufficiale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by novellino View Post
            sono le Sachs originali,riviste e con almeno 2 ingegneri elettronici + sospensionista.....

            non a caso saranno usate solo dal team ufficiale.
            azz!! mi chiedo che senso abbia utilizzare un sistema del genere (oltre al mero marketing) quando con le sospensioni "tradizionali" si sono ottenuti risultati pi? che soddisfacenti ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yoshi55 View Post
              azz!! mi chiedo che senso abbia utilizzare un sistema del genere (oltre al mero marketing) quando con le sospensioni "tradizionali" si sono ottenuti risultati pi? che soddisfacenti ...
              immagino per cominciare lo sviluppo di quello che si pensa sar? il prodotto all'avanguardia del prossimo futuro.....

              Chi mai comincia mai arriva!

              Poi la validit? del prodotto la dimostrer? la stagione in corso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                azz!! mi chiedo che senso abbia utilizzare un sistema del genere (oltre al mero marketing) quando con le sospensioni "tradizionali" si sono ottenuti risultati pi? che soddisfacenti ...
                diciamo un 70% marketing e un 30% sviluppo di un prodotto innovativo.....

                il prodotto in se per se,sar? sicuramente buono......ma per ora il dispendio economico che richiede tale sviluppo,pu? permetterselo solo il team ufficiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by novellino View Post
                  diciamo un 70% marketing e un 30% sviluppo di un prodotto innovativo.....

                  il prodotto in se per se,sar? sicuramente buono......ma per ora il dispendio economico che richiede tale sviluppo,pu? permetterselo solo il team ufficiale
                  ? col rischio concreto che la concorrenza abbia gi? in casa un prodotto pi? evoluto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    azz!! mi chiedo che senso abbia utilizzare un sistema del genere (oltre al mero marketing) quando con le sospensioni "tradizionali" si sono ottenuti risultati pi? che soddisfacenti ...
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    ? col rischio concreto che la concorrenza abbia gi? in casa un prodotto pi? evoluto...
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    immagino per cominciare lo sviluppo di quello che si pensa sar? il prodotto all'avanguardia del prossimo futuro.....

                    Chi mai comincia mai arriva!

                    Poi la validit? del prodotto la dimostrer? la stagione in corso!

                    Altro che marcketing...con le sospensioni di serie, Barrier, alla prima prova ha girato su tempi identici alle Ohlins sviluppate e che conosceva a memoria.
                    Ora stanno su un secondo al giro di vantaggio, con margini di miglioramento dovuti ad un prodotto che ? solo all'inizio dello sviluppo.
                    Il sistema lo sfrutta solo il team ufficiale perch?, ad oggi, i team "minori" sono dotati dei classici sospensionisti, ed il sistema richiede non tarature ma mappature!
                    Drone ha colto perfettamente nel segno: chi prima inizia poi si "gode il vantaggio".
                    Che la concorrenza "abbia in casa un prodotto pi? evoluto" lo dubito fortemente, tenuto conto del fatto che le sospensioni elettroniche le si pu? usare in gara (nella STK) solo se presenti sul prodotto di serie...per ad oggi le ha solo BMW, frutto peraltro di un progetto che stanno sviluppando dal 2007/2008.
                    Ora ci sar? anche l'ulteriore esperienza nei campi da gara...del mondiale!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho parlato qualche settimana fa con il telemetrista del team mondiale stk(che abita a 2 km da me) e mi diceva che le avevano provate e andavano bene, ma non era certo che le avessero usate, ma mi parlava comunque di una quasi certezza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sicuramente le useranno....Almeno Serafino Foti la pensa cosi ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Altro che marcketing...con le sospensioni di serie, Barrier, alla prima prova ha girato su tempi identici alle Ohlins sviluppate e che conosceva a memoria.
                          Ora stanno su un secondo al giro di vantaggio, con margini di miglioramento dovuti ad un prodotto che ? solo all'inizio dello sviluppo.
                          Il sistema lo sfrutta solo il team ufficiale perch?, ad oggi, i team "minori" sono dotati dei classici sospensionisti, ed il sistema richiede non tarature ma mappature!
                          Drone ha colto perfettamente nel segno: chi prima inizia poi si "gode il vantaggio".
                          Che la concorrenza "abbia in casa un prodotto pi? evoluto" lo dubito fortemente, tenuto conto del fatto che le sospensioni elettroniche le si pu? usare in gara (nella STK) solo se presenti sul prodotto di serie...per ad oggi le ha solo BMW, frutto peraltro di un progetto che stanno sviluppando dal 2007/2008.
                          Ora ci sar? anche l'ulteriore esperienza nei campi da gara...del mondiale!
                          certamente un lavoro che richiede un impegno non indifferente...
                          saranno poi i risultati a dirci se sar? stata una scelta giusta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...quindi aumento dei costi anche sulle sopsensioni.... ottima trovata.

                            Se non sbaglio in Formula 1 le avevano abolite negli anni '90 allora le chiamavano sospensioni intelligenti non sar? lo stesso funzionamento ma il principio ? quello, unire l'elettronica all'idraulica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              ...quindi aumento dei costi anche sulle sopsensioni.... ottima trovata.

                              Se non sbaglio in Formula 1 le avevano abolite negli anni '90 allora le chiamavano sospensioni intelligenti non sar? lo stesso funzionamento ma il principio ? quello, unire l'elettronica all'idraulica...

                              pure in mgp e sbk son vietate x lo stesso motivo

                              ohlins le speriment? sulla yamaha di haga e corser nel 2006 o 2007,dopo le abolirono per nn innalzare ulteriormente i costi

                              ora bmw le immette su un modello di serie,dove nn esistono restrizioni
                              come nn esistono restrizioni nella stk dove possono far sviluppo

                              ma x le gare serie(mgp-sbk) dubito verranno utilizzate,x l'ovvio aumento dei costi contrario alla politica recente di riduzione dei costi

                              che poi a me frega sega se posso usarle nella mia moto
                              Last edited by arabykola; 13-03-13, 20:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X