Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora l'omologazione CE ? scritta, come diceva l'utente sopra, nella parte interna di faccia al forcellone, per cui ? inutile....
Per quanto riguarda il libretto omologativo pu? andarti bene quello presente nel link (lo stampi a colori, lo arrotoli a fisarmonica) evvaiii!!!!b
L'unico rischio che "corriamo" ? art. 78, ovvero 399 Euro, ritiro del libretto, e dritti a revisione c/o Motorizzazione civile, una volta effettuato l'esame fonometrico e rilevato che sta nei 98 Db, fai ricorso e te la cavi con 38,10 Euro mi sembra....
Purtroppo questa ? la legge dettata dall'ignoranza.....Ciao!
Io mi sono fatto dare il certificato originale dalla BMW e in piu' ho fatto 1 foto col cel ai nr di omologazione sul retro prima di montare il silenziatore.
Mi hanno fermato gia' 3 volte e la prima cosa ke ti dicono:" qui manca il db killer!!"
Col mio metodo sono riuscito a convincerli.
Esatto ? capitato anche a me, ma accortosi che il contorno ? privo di filettatura del bullone del db e con il certificato mi ? andata bene....
Comunque si si rischia!!
Comment