Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 STK...il futuro ? adesso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stokky View Post
    giustamente chi ne sta preparando una per
    correre mi ha fatto notare che solo uno dei 2 steli ? elettronico, l'altro fa solo la funzione "molla" e quindi ? completamente modificabile...
    nn c'avevo fatto caso...
    Intanto io ed un altro utente del forum stiamo "lavorando" per tutti i nuovi possessori di HP4 per sfruttare al massimo ed espandere le potenzialit? (gi? previste di serie) delle sospensioni della moto
    Last edited by stradivari; 07-02-13, 14:11.

Comment

• Font Size
      :1::1::1::1::1::1::1::1:

Comment

• Font Size
        un bel video sull'HP4...

[YOUTUBE]mMsl_TQ20BE[/YOUTUBE]
        Last edited by stradivari; 07-02-13, 14:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Intanto io ed un altro utente del forum stiamo "lavorando" per tutti i nuovi possessori di HP4 per sfruttare al massimo ed espandere le potenzialit? (gi? previste di serie) delle sospensioni della moto
          Bravissimi, vi legger? tantissimo; intanto sto tenendo a freno il concessionario

P.S. per? l'anno prossimo dovrebbe essere l'anno 0 delle sportive, chiss? che novit? verranno sfornate, giusto proprio per noi pilotoni domenicali

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guru View Post
            Bravissimi, vi legger? tantissimo; intanto sto tenendo a freno il concessionario

P.S. per? l'anno prossimo dovrebbe essere l'anno 0 delle sportive, chiss? che novit? verranno sfornate, giusto proprio per noi pilotoni domenicali
            Ci vorranno ancora 2 o 3 settimane per avere in anteprima il "giocattolo magico"
            Per l'anno prossimo confido molto nella nuova R1: la Yamaha non aggiorna la sua supersportiva dal 2009 e l'anno prossimo dovrebbe rientrare in SBK.
            Speriamo sia degna della tradizione "R1"
            Last edited by stradivari; 07-02-13, 15:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              Spero tu abbia le gomme da neve ......

? presto.... L'inverno ? ancora lungo .... Ma verr?............piumino munito
              si va a mangiacci i'tortelli?!:1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigi16 View Post
                noleggio 2 ore a vallelunga della hp4 !!!!!!!!
                poso prenotare subbito o c'? gi? la lista d'attesa?

io il 9 o 10 marzo sono a valle

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Spero che BMW dia lo spunto ad AUDI (e quindi Ducati) a recuperare tutto il gap perduto fino ad ora. Audi ne ha certamente la possibilit?, e gli unici che ci guadagnerebbero saremmo noi utenti finali.
                  Sui giapponesi per ora la vedo dura, si sono fermati al dual clutches e solo per un paio di moto...o stanno con le pezze al Q oppure l'investimento da apportare non lo ritengono ancora economicamente sostenibile.
                  credo che se vendi moto ed un tu0 concorrente tira fuori qualcosa di nuovo a livello meccanico/elettronico e conquista il mercato, e tu stai a fare i conti se conviene o meno allora hai gi? un piede nella fossa.

per quanto riguarda le sospensioni, credo che la molla sia una parte che potr? essere cambiata, programmando il software con i nuovi dati, come si faceva con il kit hp sul TC inserendo il diametro della gomma posteriore.

Comment

• Font Size
                    Leggi bene il regolamento
                    Il regolamento ? chiarissimo e non ? aperto a valutazioni soggettive, le sospensioni elettroniche non possono essere modificate in nessun componente , comprese le molle e i pompanti, l'unica concessione credo sia l'olio e logicamente il software

Comment

• Font Size
                      Molti hanno sostenuto che le sospensioni elettroniche dell'HP4 fossero un "gingillo" buono per l'uso stradale.
                      Appena ho ritirato la moto (e, ricordo, sono stato il primo "privato" in Italia a farlo) mi sono subito accorto che, per strada, erano un bel giochino ma non era quello il loro posto: il sistema era pensato per la pista, e per la pista soltanto!
                      Tarature sempre diverse ma due logiche di funzionamento: votato a "copiare" (in mappa rain e sport) e votato a "sostenere" (in mappa race e slick).
                      Pur intravedendone i vantaggi (per me, gi? ora, sono meglio delle Ohlins complete + mono TTX che ho sulla 2010 racing) anche da inguaribile ottimista mi sono detto: figurati se gi? dal 2013 le utilizzeranno in gara, soprattutto il team ufficiale, che lotta per il mondiale.
                      Si dovr? fare sviluppo e, magari, se ne riparla per il 2014.
                      Mi sbagliavo...ecco le prove
                      La moto di Barrier, dopo aver inizialmente provato nei primi test "pubblici" le forcelle "classiche" usate per il 2012 (notate la piastra che ancora "riporta" il lato della compressione e quello della estensione)....GAREGGERA' QUEST'ANNO NEL MONDIALE CON LE SOSPENSIONI ELETTRONICHE DI SERIE

bella mafiata , come stile ducati
                      Last edited by DAXENOX; 07-02-13, 19:30.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liberop01 View Post
                        Il regolamento ? chiarissimo e non ? aperto a valutazioni soggettive, le sospensioni elettroniche non possono essere modificate in nessun componente , comprese le molle e i pompanti, l'unica concessione credo sia l'olio e logicamente il software
                        Ripeto, pensi davvero che siano cos? fessi?
                        Leggi - tra l'altro - qui sotto

Originally posted by stokky View Post
                        giustamente chi ne sta preparando una per correre mi ha fatto notare che solo uno dei 2 steli ? elettronico,l'altro fa solo la funzione "molla" e quindi ? completamente modificabile...non c'avevo fatto caso...
                        Last edited by stradivari; 07-02-13, 19:32.

Comment

• Font Size
                          Effettivamente forse ci sarebbe la possibilit? di lavorare sullo stelo destro senza elettronica , ma credo che una forcella sia composta da 2 steli e non da uno solo !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by liberop01 View Post
                            Effettivamente forse ci sarebbe la possibilit? di lavorare sullo stelo destro senza elettronica , ma credo che una forcella sia composta da 2 steli e non da uno solo !!
                            Mi hai letto nel pensiero: dammi retta, se lo fanno...? perch? si pu? fare!

Comment

• Font Size
                              Ripeto, pensi davvero che siano cos? fessi?
                              Leggi - tra l'altro - qui sotto
                              Tu conosci una forcella con un solo stelo ???
                              Comunque al 99% chi corre utilizzer? sospensioni tradizionali racing, voglio vedere chi avr? le capacit? per eventualmente regolare il gps e la sospensione della moto curva per curva in ogni pista

Comment

• Font Size
                                Il regolamento riportato parla chiaro 'completamente originale' se le vogliono usare
                                le devono lasciare cos?... e se dovessero avere il fine corsa deve rimanere anche quello...

Comment

X
                                Working...
                                X