Molti hanno sostenuto che le sospensioni elettroniche dell'HP4 fossero un "gingillo" buono per l'uso stradale.
Appena ho ritirato la moto (e, ricordo, sono stato il primo "privato" in Italia a farlo) mi sono subito accorto che, per strada, erano un bel giochino ma non era quello il loro posto: il sistema era pensato per la pista, e per la pista soltanto!
Tarature sempre diverse ma due logiche di funzionamento: votato a "copiare" (in mappa rain e sport) e votato a "sostenere" (in mappa race e slick).
Pur intravedendone i vantaggi (per me, gi? ora, sono meglio delle Ohlins complete + mono TTX che ho sulla 2010 racing) anche da inguaribile ottimista mi sono detto: figurati se gi? dal 2013 le utilizzeranno in gara, soprattutto il team ufficiale, che lotta per il mondiale.
Si dovr? fare sviluppo e, magari, se ne riparla per il 2014.
Mi sbagliavo...ecco le prove![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
La moto di Barrier, dopo aver inizialmente provato nei primi test "pubblici" le forcelle "classiche" usate per il 2012 (notate la piastra che ancora "riporta" il lato della compressione e quello della estensione)....GAREGGERA' QUEST'ANNO NEL MONDIALE CON LE SOSPENSIONI ELETTRONICHE DI SERIE![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Appena ho ritirato la moto (e, ricordo, sono stato il primo "privato" in Italia a farlo) mi sono subito accorto che, per strada, erano un bel giochino ma non era quello il loro posto: il sistema era pensato per la pista, e per la pista soltanto!
Tarature sempre diverse ma due logiche di funzionamento: votato a "copiare" (in mappa rain e sport) e votato a "sostenere" (in mappa race e slick).
Pur intravedendone i vantaggi (per me, gi? ora, sono meglio delle Ohlins complete + mono TTX che ho sulla 2010 racing) anche da inguaribile ottimista mi sono detto: figurati se gi? dal 2013 le utilizzeranno in gara, soprattutto il team ufficiale, che lotta per il mondiale.
Si dovr? fare sviluppo e, magari, se ne riparla per il 2014.
Mi sbagliavo...ecco le prove
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
La moto di Barrier, dopo aver inizialmente provato nei primi test "pubblici" le forcelle "classiche" usate per il 2012 (notate la piastra che ancora "riporta" il lato della compressione e quello della estensione)....GAREGGERA' QUEST'ANNO NEL MONDIALE CON LE SOSPENSIONI ELETTRONICHE DI SERIE
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://i1234.photobucket.com/albums/ff414/stradivari73/foto_zps9a2d3d2f.png)
Comment