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Ammo di sterzo

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    #1

    Ammo di sterzo

    Tutti quanti che mi dicono che l'ammo di sterzo originale ? una cagata cosmica, anche qui sul ofurm gli insulti a questa componente non si sprecano.

    Ora, non ho mai cambiato un ammo di sterzo, e sulle prime moto non l'ho mai avuto... quindi di questo componente ho poca esperienza...

    Qualcuno mi spiega meglio che intendete quando dite che l'ammo di sterzo fa cagare? Rende la moto un pachiderma? non arresta le sbacchettate? che fa di cosi' orripilante?

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    #2
    si intende che ? una ciofeca... hai presente una ciofeca che non serve a un caxx?

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      #3
      Originally posted by macicca View Post
      Tutti quanti che mi dicono che l'ammo di sterzo originale ? una cagata cosmica, anche qui sul ofurm gli insulti a questa componente non si sprecano.

      Ora, non ho mai cambiato un ammo di sterzo, e sulle prime moto non l'ho mai avuto... quindi di questo componente ho poca esperienza...

      Qualcuno mi spiega meglio che intendete quando dite che l'ammo di sterzo fa cagare? Rende la moto un pachiderma? non arresta le sbacchettate? che fa di cosi' orripilante?
      e sopratutto
      Con quale lo avete sostituito ?

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        #4
        Io l'ho sostituito sulla 2010 con il classico Ohlins...
        Sulla 2012 e sulla HP4 quello di serie ? regolabile e non si sente minimamente l'esigenza di sostituirlo con uno affermerete

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          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Io l'ho sostituito sulla 2010 con il classico Ohlins...
          Sulla 2012 e sulla HP4 quello di serie ? regolabile e non si sente minimamente l'esigenza di sostituirlo con uno affermerete
          Ma quindi la rende pesante l'unit? originale?


          Inviato dal mio trono di ceramica

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            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Ma quindi la rende pesante l'unit? originale?


            Inviato dal mio trono di ceramica
            Il difetto della unit? originale ? che non si regola...per cui se non ti piace il settaggio prempostato dalla casa...ti arrangi.
            E' impostato sul medio-morbido, per cui se non ti piace lo sterzo molto libero non ? il massimo.
            Io, sono sincero, l'ho cambiato perch? nell'ordinare tutto Ohlins me l'hanno messo dentro "d'ufficio" a mo' di corredo.
            Ma a me piace lo sterzo piuttosto libero.
            Con la 2012 (e l'HP4) che hanno il componente regolabile a mio avviso la esigenza di aftermarket sparisce del tutto...

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              #7
              Io sulla mia (2010) l'ho cambiato perch? quando mi fermavo al bar la prima cosa che facevano gli avventori era quella ci controllare se l'ammortizzatore era originale o meno, ho messo ohlins!

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                #8
                Ok considerando che mi piace lo sterzo libero, mi tengo l'originale


                Inviato dal mio trono di ceramica

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                  #9
                  Originally posted by macicca View Post
                  Ok considerando che mi piace lo sterzo libero, mi tengo l'originale


                  Inviato dal mio trono di ceramica
                  Scelta saggia

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                  • Font Size
                    #10
                    se con la moto originale qualcuno ci ha girato agevolmente in 58 al mugello, tutto quello che montiamo noi supercampioni di ddg ? superfluo:gaen:.... ma il virus del tuning ? duro da debellare in primis per il sottoscritto

                    sto cercando di disintossicarmi ma nulla da fare ....

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                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      se con la moto originale qualcuno ci ha girato agevolmente in 58 al mugello, tutto quello che montiamo noi supercampioni di ddg ? superfluo:gaen:.... ma il virus del tuning ? duro da debellare in primis per il sottoscritto

                      sto cercando di disintossicarmi ma nulla da fare ....
                      I tuning (virus di cui anche io sono infetto) ? perfettamente legittimo nella misura in cui si ? consapevoli che tecnicamente non serve a nulla...e che di certo non migliorer? le nostre prestazioni

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        I tuning (virus di cui anche io sono infetto) ? perfettamente legittimo nella misura in cui si ? consapevoli che tecnicamente non serve a nulla...e che di certo non migliorer? le nostre prestazioni
                        Dai de pillolina blu :gaen:



                        Per fortuna st? passando un periodo di restrittezze economiche e il virus del tuning lo devo tenere a freno. Solo modifiche fondamentali. :gaen: Quest'anno cambio il portatarga, dicono che gi? quello da 2 decimi in piu' sul giro.


                        Battute a parte, mi interessava questa cosa dell'ammo di sterzo perch? volevo capire se cambiandolo si potevano fare miracoli sulla maneggevolezza della Cicciona Vichinga.

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                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          Per fortuna st? passando un periodo di restrittezze economiche
                          Eccerto, per fortuna!

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                            #14
                            Originally posted by macicca View Post
                            Dai de pillolina blu :gaen:



                            Per fortuna st? passando un periodo di restrittezze economiche e il virus del tuning lo devo tenere a freno. Solo modifiche fondamentali. :gaen: Quest'anno cambio il portatarga, dicono che gi? quello da 2 decimi in piu' sul giro.


                            Battute a parte, mi interessava questa cosa dell'ammo di sterzo perch? volevo capire se cambiandolo si potevano fare miracoli sulla maneggevolezza della Cicciona Vichinga.
                            sinceramente miracoli per quanto riguarda la manegevolezza non pu? farne, anzi... io l'ho cambiato per essere pi? sicuro con le penne comunque anche per me, evitabilissimo...

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                              #15
                              Originally posted by Guru View Post
                              Eccerto, per fortuna!
                              Bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose. :gaen:

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