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    #61
    Come avevo gi? detto: serbir? una telemetria x capire a fondo cosa avviene cn precisione


    Rimane cmq una figata

    Originally posted by stradivari View Post
    Il sistema ? molto pi? evoluto...perch? setta le idrauliche in tempo reale in funzione dell'angolo di piega e dell'apertura del gas.
    Pensa alla comodit? di avere idrauliche "libere" alla massima piega ed un mono che diviene immediatamente sostenuto in uscita di curva...ovvero un intervento alle idrauliche che consenta pi? agilit? nei combi di direzione etc.
    La vera figata del sistema...? il sistema in s? non le componenti delle sospensioni, che credo a breve potranno essere sostituiti con altri aftemarket (certamente Ohlins ? al lavoro su questo versante) compatibili al 100% con il DDC.
    Baster? "attaccare la spina" del DDC sul mono Ohlins compatibile ovvero sulla forcella con componenti meccaniche modificate secondo regolamento STK ed il gioco ? fatto.
    Componenti di qualit? pari a quelli attualmente in uso nel mondiale...ma con un sistema elettronico di gestione delle idrauliche "in tempo reale".
    Il vero problema dell'utilizzo in gara per il 2013 ? il seguente: la mancanza di esperienza nei settaggi sui campi di gara.
    Mi spiego: oggi, ogni team ha un sospensionista che lavora sulla scorta di uno storico e della sue esperienza...c'? un dato problema...si esegue un dato intervento sulle sospensioni. Con il DDC in gara...ci vorrebbe un elettronico che esegua il medesimo lavoro del sospensionista, ma con delle "mappature" di assetto
    Ci si arriver?...ma credo non nel 2013!

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      #62
      Originally posted by luigi16 View Post
      ok ci siamo solo power kit e filtro originale - questi sono matti 206 cv ruota -dopo posto il video -
      Acciminchia

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        #63
        Originally posted by stradivari View Post
        Acciminchia
        abuhauhbuhabuh
        detto papEle papEle

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          #64
          Originally posted by luigi16 View Post
          ok ci siamo solo power kit e filtro originale - questi sono matti 206 cv ruota -dopo posto il video -
          ma ? la tua?

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            #65
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Si ovviamente il sistema ha mille variabili di utilizzo, cosa che paradossalmente ne limita l'utilizzo immediato, e anzi magari viene visto come fumo negli occhi in ottica campionato, sopratutto per i campionati nazionali con poche gare dove non puoi "perdere" nessun risultato.
            Per? intendevo dire che se fossi io a doverle utilizzare in gara con queste premesse, disabiliterei la regolazione del DDC, e cercherei un setup ottimale come si ? sempre fatto. E poi a piccoli step, aggiungere le chicche del DDC. Probabilmente non ? il sistema migliore di "ragionare", perch? non tirerai mai fuori il massimo dal DDC se segui questo percorso, bisognerebbe proprio partire da un concetto diverso, di utilizzo da subito delle potenzialit?, ma non ? facile con poco tempo a disposizione intervenire cos?.
            Inoltre, c'? da dire che per fare queste cose non serve solo un elettronico "palluto", ma anche un pilota intelligente. E averle entrambe ? ancora pi? difficile
            Da bravo tecnico e pessimo pilota ma "coraggioso" quale ero, io penso che mi ci divertirei molto con questi giochini :1:
            ti dico io con questa tedesca per ora non ho migliorato nulla!
            anche per la poca esperienza di elettronica e su come guidare con il tc, premetto che ad ogni uscita in pista o gara avevo telemetria e un ing. (mia moglie) che scaricava i dati e faceva la mappa, anche se sono uno che lo usa poco il t.c.
            ma ora ho delle mappe di partenza per un p? tutte le piste, quindi sono molto fiducioso, ma comunque ? cosi per un pilota della domenica come me, si deve giare tanto per sistemare la moto con il tc in combinazione alle sospensioni, ad esempio ho una curva a valle, dove la faccio girare con il gas, lei parte e si ferma con il tc e faccio tanta strada in quel punto, dovrei riuscire a fare cosi in tutti i punti, ma ? difficile settarlo anche perch? non ? proprio il massimo come t.c., forse con quello dell'hp4 sar? pi? facile!

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              #66
              Originally posted by kindly View Post
              ti dico io con questa tedesca per ora non ho migliorato nulla!
              anche per la poca esperienza di elettronica e su come guidare con il tc, premetto che ad ogni uscita in pista o gara avevo telemetria e un ing. (mia moglie) che scaricava i dati e faceva la mappa, anche se sono uno che lo usa poco il t.c.
              ma ora ho delle mappe di partenza per un p? tutte le piste, quindi sono molto fiducioso, ma comunque ? cosi per un pilota della domenica come me, si deve giare tanto per sistemare la moto con il tc in combinazione alle sospensioni, ad esempio ho una curva a valle, dove la faccio girare con il gas, lei parte e si ferma con il tc e faccio tanta strada in quel punto, dovrei riuscire a fare cosi in tutti i punti, ma ? difficile settarlo anche perch? non ? proprio il massimo come t.c., forse con quello dell'hp4 sar? pi? facile!

              Con l'HP4 ? molto pi? semplice...tenuto conto che la tua mappatura di TC in mappa slick assume il valore 0 e poi tu, con il blocchetto, in marcia, puoi scendere di 7 livelli rispetto alla tua "mappa base" ovvero salire di altrettanti 7 livelli

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                #67
                Originally posted by stradivari View Post
                Ovvio che in SBK le sospensioni non hanno influito minimamente nella scelta...visto che sono vietate in ogni loro forma
                Quella del motore la sapevo anche io...secondo la cartella stampa il propulsore sarebbe uguale a quello della S1000RR, con modificata solo la elettronica.
                Non ? cos?...anche la meccanica ha subito molti aggiornamenti e modifiche
                esatto!!! i cavalli in piu' ai medi non li hanno tirati fuori con le mappe.....


                ciao!!!silex

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                  #68
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Con l'HP4 ? molto pi? semplice...tenuto conto che la tua mappatura di TC in mappa slick assume il valore 0 e poi tu, con il blocchetto, in marcia, puoi scendere di 7 livelli rispetto alla tua "mappa base" ovvero salire di altrettanti 7 livelli
                  il problema ? che il t.c. si regola in base alla velocit? e all'angolo di piega, quindi in 2 punti diversi della pista puoi essere alla stessa velocit? e allo stesso angolo e hai bisogno di 2 settaggi, questo ? il problema principale, quindi si cerca un compromesso o altre piccole cose!

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                    #69
                    Originally posted by kindly View Post
                    il problema ? che il t.c. si regola in base alla velocit? e all'angolo di piega, quindi in 2 punti diversi della pista puoi essere alla stessa velocit? e allo stesso angolo e hai bisogno di 2 settaggi, questo ? il problema principale, quindi si cerca un compromesso o altre piccole cose!
                    Appunto: con l'HP4 - anche senza il calibration kit 2 che dovrebbe consentire di collgare il sistema con il GPS e dunque risolvere al 100% ogni questione - a seconda della curva "levi o metti" TC con un semplice click
                    Last edited by stradivari; 23-01-13, 13:08.

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                      #70
                      Originally posted by kindly View Post
                      il problema ? che il t.c. si regola in base alla velocit? e all'angolo di piega, quindi in 2 punti diversi della pista puoi essere alla stessa velocit? e allo stesso angolo e hai bisogno di 2 settaggi, questo ? il problema principale, quindi si cerca un compromesso o altre piccole cose!
                      mi.. sbaglio o ? settabile anche col GPS (o con i metri di tracciato) per ovviare a questo inconveniente?
                      Ti faccio una piccola premessa, di lavoro sono progettista elettronico, ho la mente "conformata" bene per ste cose, e ho seguito per 2-3 il telemetrista del team (anche aiutandolo!) per cui me la cavo piuttosto bene. Probabile appunto che con una piccola esperienza da piRlota e un buon background, forse appunto sarebbe divertente.
                      Poi ecco, come dice stradi, avere la possibilit? di cambiare livello di intervento in movimento, e con molti step (immagino pi? simili tra loro) aiuta molto per capire "come" intervenire e su quali curve.

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                        #71
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        mi.. sbaglio o ? settabile anche col GPS (o con i metri di tracciato) per ovviare a questo inconveniente?
                        Ti faccio una piccola premessa, di lavoro sono progettista elettronico, ho la mente "conformata" bene per ste cose, e ho seguito per 2-3 il telemetrista del team (anche aiutandolo!) per cui me la cavo piuttosto bene. Probabile appunto che con una piccola esperienza da piRlota e un buon background, forse appunto sarebbe divertente.
                        Poi ecco, come dice stradi, avere la possibilit? di cambiare livello di intervento in movimento, e con molti step (immagino pi? simili tra loro) aiuta molto per capire "come" intervenire e su quali curve.
                        Se ho capito bene solo con hp4 con un kit apposito puoi far un lavoro simile

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                          #72
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Se ho capito bene solo con hp4 con un kit apposito puoi far un lavoro simile
                          MI SERVEEEEEEEEEEEE! ***** ? dal 2008 che non guido pi?

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                          • Font Size
                            #73
                            certo se cominci a giocare con il tc ogni singola curva... alzi almeno altri 2 secondi al giro...
                            nn ? meglio pensare a guidare?

                            io del gps nn mi fiderei....

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                              #74
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              MI SERVEEEEEEEEEEEE! ***** ? dal 2008 che non guido pi?
                              si solo con hp4 si pu? fare sta cosa, ma non ho capito ancora come funziona, pare comunque non con il gps...booo!
                              comunque la tu esperienza ti aiuterebbe a mettere a punto la moto prima, ma avendo la telemetria la moto, quando scendi ? facile confrontare le sensazioni con quello che ti dice il pc, quindi se sento in un punto che sono fermo perch? il tc mi da fastidio anallizando i dati si fa subito un riscontro!

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                                #75
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                                MI SERVEEEEEEEEEEEE! ***** ? dal 2008 che non guido pi?
                                Pigliati un 600 e risolvi i problemi

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