Originally posted by ale36r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info HP4
Collapse
X
-
Originally posted by kindly View Postaspetta un p? che il mondiale comunque lo faranno, il civ pure, molti l'hanno presa! per Febbraio sono tutti a provare!
io dico per il momento lasciala cosi, mettici le solite cose che hai, scarico pedane, carene ecc
e vai a girare! io intanto sento un p? di gente!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2006
- 3333
- 41
- Maschio
- 6
- castrezzato 560 mt. dall'autodromo
- monster600-ex cbr1000rr 10-s1000rr open
- Send PM
-
Originally posted by luigi16 View PostMarcello domani si iniziano i test a jerez dove porteranno il materiale Racing,calibration e centraline aperte , per provare le nuove hp4 , quindi in settimana avr? notizie pi? sicure , ma questo e' per il mondiale , per noi c'? da aspettare . Una notizia buona e arrivata, la moto ha circa 4 Cv in pi? della vecchia stock lavorata , prevedono 10 lavorandoci sopra , quindi circa 7-8 Cv in pi? della 2012 in configurazione di serie. Tu lo sai che sono fonti attendibili.
Comment
-
quell in piu di cv sono anche dati dalla mappa e lo scarico che ha l hp4 di serie e le 2012 no. stando hai dati che forniscono con il kit akrapovic con kat piu mappa dedicata i dati sono giusti che eroga in piu e i medi sono piu corposi.
per quanto riguarda il motore ? rimasto invariato alla 2012 e stato lavorato sull elettronica.
Comment
-
Originally posted by kindly View PostPerche' cosa?
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostRagazzi purtroppo in questi ultimi giorni sono uscite notizie non buone per HP4.
La prima E' che se si smontano le sospensioni , non funziona il TC e da errori la centralina .la seconda , e' il rischio di correre con queste sospensioni , che in caso di anomalia motore o elettrico magari in rettilineo, le sospensioni si chiudono e quindi frenando si chiuderebbe lo sterzo., (immaginate l'ansia).
La terza e' che qualche modifica di queste cose , forse ,ma forse si potrebbe sistemare con il calibration che per? su questa moto e previsto per maggio/giugno quindi niente gare . Se qualcuno ha notizie diverse ............
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postinsomma ha fatto bene stradivari a comprarsela per il percorso casa ufficio casa......
Ovvio che per farci le gare il discorso cambia, e da li appunto sorge spontanea la domanda, perch? prendere una HP4 rispetto a una 2012 base se poi tanto ci si cambiano sospensioni e scarico? 4500 ? solo per i cerchi mi sembra non valerne la pena.
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostMarcello domani si iniziano i test a jerez dove porteranno il materiale Racing,calibration e centraline aperte , per provare le nuove hp4 , quindi in settimana avr? notizie pi? sicure , ma questo e' per il mondiale , per noi c'? da aspettare . Una notizia buona e arrivata, la moto ha circa 4 Cv in pi? della vecchia stock lavorata , prevedono 10 lavorandoci sopra , quindi circa 7-8 Cv in pi? della 2012 in configurazione di serie. Tu lo sai che sono fonti attendibili.Originally posted by macicca View PostPerch? prendere la HP4 se tanto poi gli si levano scarico e sospensioni. Dove sta il vantaggio tecnologico che giustifichi la maggior spesa? Da ignorante all'appello mi rimangono solamente i cerchi. Non ho capito se ha migliorie al motore. L'HP4 ha la possibilit? di settare il tc con maggior raffinatezza, ma mi sembra che anche la base, con il calibration kit, lo permetta. Sbaglio?
I pezzi arriveranno con la moto...ossia nel 2013.
In pi?, prima di sostenere che le sospensioni elettroniche non sono il massimo per le gare aspetterei un attimo...come starei piuttosto tranquillo sul discorso "panne elettrico del sistema": se il DDC non funziona la centralina "apre le idrauliche" e non il contrario. Cos? c'? scritto sul libretto di uso e manutenzione!
Rischi per la sicurezza dunque non ce ne sono.
Quanto allo scarico, avete fatto un po' di confusione: non va cambiato ma, per renderlo al 100% racing, si deve solamente acquistare un raccordo scatalizzatore (ossia un tubo vuoto di circa 30 cm di lunghezza).
Luigi lo cambia esclusivamente perc? gi? ne aveva uno "super ufficiale" identico a quello della HP con gi? lo scatalizzatore, per cui - molto intelligentemente - ha messo su quello che gi? aveva e ha smontato quello della HP4 cos? da poterlo vendere come pezzo nuovo e non come pezzo usato!
Originally posted by maracan? View Postinsomma ha fatto bene stradivari a comprarsela per il percorso casa ufficio casa......Last edited by stradivari; 21-01-13, 09:23.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
X
Comment