Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info HP4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ale36r View Post
    Quello che dico pure io compratela normale che risparmi..
    ? la nuova hp4 a chi la do' ........qualcuno la vuole gli faccio lo sconto .

    Comment


    • Font Size
      #17
      [QUOTE=ale36r;8757125]Quello che dico pure io compratela normale



      Io avevo la normale e l'ho cambiata con hp4 e quindi fatto una caz...ata

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma se dovevi smontargli le sospensioni perch? ha preso l hp4

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kindly View Post
          aspetta un p? che il mondiale comunque lo faranno, il civ pure, molti l'hanno presa! per Febbraio sono tutti a provare!
          io dico per il momento lasciala cosi, mettici le solite cose che hai, scarico pedane, carene ecc
          e vai a girare! io intanto sento un p? di gente!
          Marcello domani si iniziano i test a jerez dove porteranno il materiale Racing,calibration e centraline aperte , per provare le nuove hp4 , quindi in settimana avr? notizie pi? sicure , ma questo e' per il mondiale , per noi c'? da aspettare . Una notizia buona e arrivata, la moto ha circa 4 Cv in pi? della vecchia stock lavorata , prevedono 10 lavorandoci sopra , quindi circa 7-8 Cv in pi? della 2012 in configurazione di serie. Tu lo sai che sono fonti attendibili.

          Comment


          • Font Size
            #20
            allora aspettiamo qualche news da loro!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luigi16 View Post
              Marcello domani si iniziano i test a jerez dove porteranno il materiale Racing,calibration e centraline aperte , per provare le nuove hp4 , quindi in settimana avr? notizie pi? sicure , ma questo e' per il mondiale , per noi c'? da aspettare . Una notizia buona e arrivata, la moto ha circa 4 Cv in pi? della vecchia stock lavorata , prevedono 10 lavorandoci sopra , quindi circa 7-8 Cv in pi? della 2012 in configurazione di serie. Tu lo sai che sono fonti attendibili.
              la HP4 da 0 a 10.000 giri ha circa 9 cv in piu' della vecchia, hanno rifatto i condotti di aspirazione e qualche altra cosa

              Comment


              • Font Size
                #22
                quell in piu di cv sono anche dati dalla mappa e lo scarico che ha l hp4 di serie e le 2012 no. stando hai dati che forniscono con il kit akrapovic con kat piu mappa dedicata i dati sono giusti che eroga in piu e i medi sono piu corposi.

                per quanto riguarda il motore ? rimasto invariato alla 2012 e stato lavorato sull elettronica.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Se nn correranno con le sospensioni originali...se la centralina non pu? essere ancora clonata ....se devi cambiare lo scarico ....se devi montare le carene ...
                  perche' ??
                  Perche' cosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kindly View Post
                    Perche' cosa?
                    Perch? prendere la HP4 se tanto poi gli si levano scarico e sospensioni. Dove sta il vantaggio tecnologico che giustifichi la maggior spesa? Da ignorante all'appello mi rimangono solamente i cerchi. Non ho capito se ha migliorie al motore. L'HP4 ha la possibilit? di settare il tc con maggior raffinatezza, ma mi sembra che anche la base, con il calibration kit, lo permetta. Sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luigi16 View Post
                      Ragazzi purtroppo in questi ultimi giorni sono uscite notizie non buone per HP4.
                      La prima E' che se si smontano le sospensioni , non funziona il TC e da errori la centralina .la seconda , e' il rischio di correre con queste sospensioni , che in caso di anomalia motore o elettrico magari in rettilineo, le sospensioni si chiudono e quindi frenando si chiuderebbe lo sterzo., (immaginate l'ansia).
                      La terza e' che qualche modifica di queste cose , forse ,ma forse si potrebbe sistemare con il calibration che per? su questa moto e previsto per maggio/giugno quindi niente gare . Se qualcuno ha notizie diverse ............
                      perch? dovrebbe chiudersi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        insomma ha fatto bene stradivari a comprarsela per il percorso casa ufficio casa......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maracan? View Post
                          insomma ha fatto bene stradivari a comprarsela per il percorso casa ufficio casa......
                          No dai per un amatore ? una meraviglia, praticamente ? una moto plug and play, se vuoi cambi solo le carene per levare i fari quando vai in pista. Non devi spenderci un euro di modifiche sopra.

                          Ovvio che per farci le gare il discorso cambia, e da li appunto sorge spontanea la domanda, perch? prendere una HP4 rispetto a una 2012 base se poi tanto ci si cambiano sospensioni e scarico? 4500 ? solo per i cerchi mi sembra non valerne la pena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Tanto il 95% delle persone nn sfrutta neanche quella vecchia... c? gente che al mugello gira in 2.02 ed ha problemi di sospensioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luigi16 View Post
                              Marcello domani si iniziano i test a jerez dove porteranno il materiale Racing,calibration e centraline aperte , per provare le nuove hp4 , quindi in settimana avr? notizie pi? sicure , ma questo e' per il mondiale , per noi c'? da aspettare . Una notizia buona e arrivata, la moto ha circa 4 Cv in pi? della vecchia stock lavorata , prevedono 10 lavorandoci sopra , quindi circa 7-8 Cv in pi? della 2012 in configurazione di serie. Tu lo sai che sono fonti attendibili.
                              Originally posted by macicca View Post
                              Perch? prendere la HP4 se tanto poi gli si levano scarico e sospensioni. Dove sta il vantaggio tecnologico che giustifichi la maggior spesa? Da ignorante all'appello mi rimangono solamente i cerchi. Non ho capito se ha migliorie al motore. L'HP4 ha la possibilit? di settare il tc con maggior raffinatezza, ma mi sembra che anche la base, con il calibration kit, lo permetta. Sbaglio?
                              Io capisco l'apprensione dell'amico Luigi, ma la HP4 ? una moto 2013 che, per il solo lancio, ? stata consegnata a pochi in anticipo sul dovuto.
                              I pezzi arriveranno con la moto...ossia nel 2013.
                              In pi?, prima di sostenere che le sospensioni elettroniche non sono il massimo per le gare aspetterei un attimo...come starei piuttosto tranquillo sul discorso "panne elettrico del sistema": se il DDC non funziona la centralina "apre le idrauliche" e non il contrario. Cos? c'? scritto sul libretto di uso e manutenzione!
                              Rischi per la sicurezza dunque non ce ne sono.
                              Quanto allo scarico, avete fatto un po' di confusione: non va cambiato ma, per renderlo al 100% racing, si deve solamente acquistare un raccordo scatalizzatore (ossia un tubo vuoto di circa 30 cm di lunghezza).
                              Luigi lo cambia esclusivamente perc? gi? ne aveva uno "super ufficiale" identico a quello della HP con gi? lo scatalizzatore, per cui - molto intelligentemente - ha messo su quello che gi? aveva e ha smontato quello della HP4 cos? da poterlo vendere come pezzo nuovo e non come pezzo usato!

                              Originally posted by maracan? View Post
                              insomma ha fatto bene stradivari a comprarsela per il percorso casa ufficio casa......
                              E' gi?, senza pezzi da mondiale STK la HP4 pu? essere utilizzata solo a mo' di scooter...meglio comunque questo uso "limitato" che avere la moto in officina da mesi senza forcelle in attesa di un pezzo di ricambio non fallato che ad oggi non ? ancora arrivato
                              Last edited by stradivari; 21-01-13, 09:23.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ale36r View Post
                                Nn credo correranno con le sosp originali..
                                Originali magari no.. ma le originali "lavorate" (o magari cartucce diverse fatte ad hoc per poter essere comandate dall'elettronica) etc etc.. chiss??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X