Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1366
    x quanto riguarda la prova incrociata di torcolacci di bmw e kawa.....rimango perplesso...........
    torcolacci e' un pilota di una certa corporatura/tipo di guida..........chi gli dara' la moto da provare,ha la stessa corporatura/tipo di guida?? le varie discriminanti come i k delle molle e tarature di idraulica varie come saranno gestite?? potrebbe venirne fuori che una e' molto meglio dell'altra............ma una e' a posto x un tipo di pilota(chiamtelo come volete) l'altra sara' a posto x un altro tipo di pilota.............l'importante e' che la moto di ognuno di noi sia la NOSTRA moto che ci metta in condizione di sfruttarne in massima parte le enormi potenzialita' e che ci faccia andare il + forte possibile(meglio se anche + forte degli altri!!) ma non e' cosi' scontato che se si scende da una x salire su un altra si vada forte uguale...........molto spesso ci si mette un po' a capire come farla funzionare al meglio a meno che voi non siate dei veri fenomeni........

    Comment


    • Font Size
      #1367
      Originally posted by tnt 1 View Post
      allora...............dopo 91 pagine di post cosa si evince..............?? a parte le varie minkiate,io vado + forte e sono + grosso,io ho la moto assoluta e tu no etc etc...
      tutte le moto perdono potenza dopo tot km,+ i motori sono tirati, prima di altri si spompano..........nessuno di noi a parte chi l'ha fatto( mi sembra di capire SOLO caniggia e robbe'rsm) sa' o sapra' mai di quanto e dopo quando si spompera' la propria moto(stradale- preparata o come cavolo la volete mettere)..............
      cio' che non sono riuscito a mettere bene a fuoco e' questo...........
      le ultime bmw,sembra di capire,hanno di serie circa 180/185 cv alla ruota(non cominciamo con la storia dei banchi o altro e' solo x dare un numero) con uno step di elaborazione soft(il solito scarico la solita centralina con una ottima mappa)arrivano a 190/195 cv alla ruota............guadagnando 10 cv(arrotondato) rispetto alla base di partenza.
      mi sembra un ottimo risultato ,figlio di un ottimo progetto e di materiali impiegati non solo buoni ma direi ottimi.........perche' se prendete un motore di 4/5 anni fa' e provate a tirare fuori quella quantita' di cavalli in + ,non solo non ci riuscite in maniera soft.........ma i km da percorrere prima di veder decadere le prestazioni sono molto meno degli ipotetici 5000 circa della varie bmw........
      io ho un k5 in ottima forma...ma ho paura di rimetterlo al banco.............perche' dopo quello che ci ho speso e dopo i km che ci ho fatto so' che dovrei rispenderne altrettanti x fargli riprendere la forma che aveva appena terminati i lavori...........e comunque mi mancano 10/15 cv dai bmw!!
      chi ha dati diversi prego comunicarli......certo di non aver disturbato o offeso nessuno saluto tutti i partecipanti alla discussione..........qualsiasi moto e/o parere abbiano........
      non so cosa hai fatto alla tua k5, ma per avere i 185cv alla ruota devi fare, camme, pistoni, scarico completo buono e centralina yoshi e altre cose, i 185 cv che un bmw con scarico e filtro.

      Comment


      • Font Size
        #1368
        Originally posted by tnt 1 View Post
        allora...............dopo 91 pagine di post cosa si evince..............?? a parte le varie minkiate,io vado + forte e sono + grosso,io ho la moto assoluta e tu no etc etc...
        tutte le moto perdono potenza dopo tot km,+ i motori sono tirati, prima di altri si spompano..........nessuno di noi a parte chi l'ha fatto( mi sembra di capire SOLO caniggia e robbe'rsm) sa' o sapra' mai di quanto e dopo quando si spompera' la propria moto(stradale- preparata o come cavolo la volete mettere)..............
        cio' che non sono riuscito a mettere bene a fuoco e' questo...........
        le ultime bmw,sembra di capire,hanno di serie circa 180/185 cv alla ruota(non cominciamo con la storia dei banchi o altro e' solo x dare un numero) con uno step di elaborazione soft(il solito scarico la solita centralina con una ottima mappa)arrivano a 190/195 cv alla ruota............guadagnando 10 cv(arrotondato) rispetto alla base di partenza.
        mi sembra un ottimo risultato ,figlio di un ottimo progetto e di materiali impiegati non solo buoni ma direi ottimi.........perche' se prendete un motore di 4/5 anni fa' e provate a tirare fuori quella quantita' di cavalli in + ,non solo non ci riuscite in maniera soft.........ma i km da percorrere prima di veder decadere le prestazioni sono molto meno degli ipotetici 5000 circa della varie bmw........
        io ho un k5 in ottima forma...ma ho paura di rimetterlo al banco.............perche' dopo quello che ci ho speso e dopo i km che ci ho fatto so' che dovrei rispenderne altrettanti x fargli riprendere la forma che aveva appena terminati i lavori...........e comunque mi mancano 10/15 cv dai bmw!!
        chi ha dati diversi prego comunicarli......certo di non aver disturbato o offeso nessuno saluto tutti i partecipanti alla discussione..........qualsiasi moto e/o parere abbiano........
        Eccellente diagnosi del post!! Mi sento di quotare in toto!!!!

        Comment


        • Font Size
          #1369
          Originally posted by kindly View Post
          non so cosa hai fatto alla tua k5, ma per avere i 185cv alla ruota devi fare, camme, pistoni, scarico completo buono e centralina yoshi e altre cose, i 185 cv che un bmw con scarico e filtro.
          E valvole e flussata e bronzine e frizione ebc in kevlar....

          Comment


          • Font Size
            #1370
            TNT ha ragione in tutto. Comunque sia la mia motoretta ? ritornata come era all'inizio. Bella pimpante!

            Comment


            • Font Size
              #1371
              Originally posted by caniggia View Post
              TNT ha ragione in tutto. Comunque sia la mia motoretta ? ritornata come era all'inizio. Bella pimpante!
              :gaen:ti sei organizzato?

              io e Novellino siamo praticamente gi? l?!

              Comment


              • Font Size
                #1372
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                :gaen:ti sei organizzato?

                io e Novellino siamo praticamente gi? l?!
                Avete gi? comprato le clessidre? :gaen:
                Bravi

                Comment


                • Font Size
                  #1373
                  Originally posted by caniggia View Post
                  Avete gi? comprato le clessidre? :gaen:
                  Bravi
                  .....per prenderti i tempi basta usare le candele della chiesa, non c'? bisogno di clessidre.,

                  Comment


                  • Font Size
                    #1374
                    Attenti agli sverniciatori verdi di Akashi......

                    Comment


                    • Font Size
                      #1375
                      Chi mi fa un riassunto in breve?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1376
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Chi mi fa un riassunto in breve?
                        ? impossibile! Fidati!

                        Prenditi una giornata libera e buona lettura, ? un bel giallo!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X