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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #736
    Originally posted by Oengus View Post
    non dirlo a Stradivari




    ma la domanda che pi? mi preme chiedere a Manuel ? , ma i motori kawasaki hanno lo stesso grado di usura a parit? di utilizzo ?
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Chinarello ha detto no, sono a posto



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


    Io l'ho chiesto specificamente da Peppo Russo proprio questo sabato...e proprio avuto riguardo alla nuova 2011 (visto che ? quella che si avvicina di pi? come potenza alla BMW): fossi in voi non farei troppo gli "smargiassa"
    L'unica "fortuna" della nuova Kawa ?...che non ce ne sono in giro, per cui "fa poca statistica" e "poco rumore"
    Last edited by stradivari; 06-02-13, 09:39.

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      #737
      Originally posted by Oengus View Post
      non dirlo a Stradivari




      ma la domanda che pi? mi preme chiedere a Manuel ? , ma i motori kawasaki hanno lo stesso grado di usura a parit? di utilizzo ?
      Io non l'ho detto per far polemica e' un dato di fatto, per le kawa vedremo fra un po, in ogni caso i cv non li si inventa!

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        #738
        :gaen:io ho ricevuto un PM da un utente di questa sezione che ha parlato personalmente con Chinarello a riguardo del motore Kawa 2011, visti i miei dubbi in relazione alla stagione che devo affrontare, e ha pensato gentilmente di comunicarmi quanto saputo per tranquillizzarmi!

        I motori Kawa fanno SVARIATI chilometrucci in pi?, e anche se ho 3600km di pista sopra, per le mie circa 30 pistate fra prove e trofei, se ne riparla a fine stagione........

        Fatevelo du conti!

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          #739
          Originally posted by paolo25 View Post
          Io non l'ho detto per far polemica e' un dato di fatto, per le kawa vedremo fra un po, in ogni caso i cv non li si inventa!
          Esatto, come non ci si inventa i materiali da utilizzare...che sono sempre quelli.
          Un motore da 160 cv alla ruota ha intervalli di manutenzione significativamente pi? lunghi di uno da 170 cv alla ruota.
          Passando da un modello da 170 cv alla ruota (vedi Kawa 2008-2010) ad uno da oltre 185 cv alla ruota (vedi Kawa 2011 con centralina racing) ? chiaro che variano, significativamente, anche gli intervalli di manutenzione.
          Poi il culo, la propensione a "prendere" il limitatore, l'olio utilizzato, il atto che la si usi in maniera professionale o amatoriale, etc. possono fare la differenza e, dunque, ogni caso fa un po' storia a s?...ma "la mela", di media, "non cadr? troppo distante dal suo albero".
          Non a caso in STK...tutti hanno 5 motori per una stagione...e tutti sfruttano 5 motori per la stagione!

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            #740
            Originally posted by drone zx 10 r View Post
            :gaen:io ho ricevuto un PM da un utente di questa sezione che ha parlato personalmente con Chinarello a riguardo del motore Kawa 2011, visti i miei dubbi in relazione alla stagione che devo affrontare, e ha pensato gentilmente di comunicarmi quanto saputo per tranquillizzarmi!

            I motori Kawa fanno SVARIATI chilometrucci in pi?, e anche se ho 3600km di pista sopra, per le mie circa 30 pistate fra prove e trofei, se ne riparla a fine stagione........

            Fatevelo du conti!
            Fabio, tu per qesta stagione devi sare tranquillo perch? la tua moto ha ancora pochissimi chilometri.
            Quanto agli svariati chilometrucci in pi?...a me ? stato detta una cosa un po' diversa, anche perch?, se di BMW, dal 2010, ne hanno vendute in Italia oltre 2000 (le piste sono piene)...atrettando non pu? dirsi della nuova Kawa, soprattutto munita di centralina racing: lo storico, dunque, cambia significativamente!

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              #741
              Originally posted by stradivari View Post
              E
              Non a caso in STK...tutti hanno 5 motori per una stagione...e tutti sfruttano 5 motori per la stagione!

              non tirare in ballo i motori STK dai , non c'entrano na fava

              piuttosto i miei informatori mi dicono che ci sei rimasto male quando hai saputo che aprendo 3 motori KAwa il meccanico ha trovato che dopo (credo) 7000/8000 km di pista erano perfetti

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                #742
                Originally posted by Oengus View Post
                non tirare in ballo i motori STK dai , non c'entrano na fava

                piuttosto i miei informatori mi dicono che ci sei rimasto male quando hai saputo che aprendo 3 motori KAwa il meccanico ha trovato che dopo (credo) 7000/8000 km di pista erano perfetti
                I tuoi informatori fanno colazione con la grappa...io non so proprio nulla su motori Kawa aperti, n?, a ben vedere, mi interessa molto della cosa!!!
                Comunque, se sei convinto che il motore della nuova 2011 con centralina racing duri come quello della 2008-2011...e ci? ti fa stare bene, sono contento per te

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                  #743
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  :gaen:io ho ricevuto un PM da un utente di questa sezione che ha parlato personalmente con Chinarello a riguardo del motore Kawa 2011, visti i miei dubbi in relazione alla stagione che devo affrontare, e ha pensato gentilmente di comunicarmi quanto saputo per tranquillizzarmi!

                  I motori Kawa fanno SVARIATI chilometrucci in pi?, e anche se ho 3600km di pista sopra, per le mie circa 30 pistate fra prove e trofei, se ne riparla a fine stagione........

                  Fatevelo du conti!
                  sicuramente l'usara della tua moto sar? del tutto diversa da uno che gira sul 54 di passo al mugello....

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                    #744
                    Originally posted by stradivari View Post
                    I tuoi informatori fanno colazione con la grappa...io non so proprio nulla su motori Kawa aperti, n?, a ben vedere, mi interessa molto della cosa!!!
                    Comunque, se sei convinto che il motore della nuova 2011 con centralina racing duri come quello della 2008-2011...e ci? ti fa stare bene, sono contento per te
                    non ? che sono convinto io. ? la realt?

                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    sicuramente l'usara della tua moto sar? del tutto diversa da uno che gira sul 54 di passo al mugello....

                    ti sbagli, la differenza con uno che gira 54 non la fa di certo quanto tiri il motore, ma quanto tardi freni , quanto forte percorri e quanto prima riapri
                    cosa che non influenzano il consumo del motore di certo

                    quindi cancello o pilota il motore in pista si consuma ovviamente prima, ma senza allarmismi (Se hai una Kawa Ovviamente )

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                      #745
                      Originally posted by Oengus View Post
                      non ? che sono convinto io. ? la realt?
                      Ecco, tanto per capire, nella "tua realt?" quante Kawa 2011 con centralina racing hai visto con pi? di 8000 km di solo pista?
                      Io in tutta la stagione (ho comunque fatto circa 15 pistate) ne "ho incrociate" tra i cordoli solo due...
                      Da dove "viene" il tuo storico?
                      Last edited by stradivari; 06-02-13, 10:50.

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                        #746
                        Originally posted by Oengus View Post
                        non ? che sono convinto io. ? la realt?




                        ti sbagli, la differenza con uno che gira 54 non la fa di certo quanto tiri il motore, ma quanto tardi freni , quanto forte percorri e quanto prima riapri
                        cosa che non influenzano il consumo del motore di certo

                        quindi cancello o pilota il motore in pista si consuma ovviamente prima, ma senza allarmismi (Se hai una Kawa Ovviamente )
                        Inzomma, uno che gira in 54 stacca tardi con motore che strilla al limitarore in staccata in ogni marcia e in accelerazione uguale, fisso in zona rossa...

                        ... ricorda che 1 minuto in pi? da 13.000 a 13.500 giri ? uguale a 1 ora da 0 a 13.000 come stress meccanico, nonch? aggravio d'usura sulle bronzine di albero e biella...

                        ... detto questo, proprio per filosofia costruttiva Japan, non ho alcun dubbio che la Kawa sia progettata in modo tale da richiedere meno revisioni rispetto a BMW.

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                          #747
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ecco, tanto per capire, nella "tua realt?" quante Kawa 2011 con centralina racing hai visto con pi? di 8000 km di solo pista?
                          Io in tutta la stagione (ho comunque fatto circa 15 pistate) ne "ho incrociate" tra i cordoli solo due...
                          Da dove "viene" il tuo storico?
                          ora la centralina racing sfascia il motore ?

                          ? il nuovo cavillo a cui attaccarsi ?

                          Non ho nessuno storico, ma Dax mi ha raccontato che il meccanico che ha aperto il motore a Caniggia e aveva fatto 3 motori Kawa dicendo che aprendoli erano perfetti. 3 su 3 ? un buon risultato direi

                          cmq il mio riferimento ? Drone, a fine stagione se decider? di aprire (per me ? una minchiata farlo) ci illustrer? quant'? nuovo il suo motore :1:

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                            #748
                            su quanto detto stradi la penso come lui sicuramente il motore 2008/2010 sara' sicuramente piu robusto del nuovo motore della 2011, pero' quanto sia piu robusto di un motore bmw saranno gli anni a dirlo, a quanto sembra il motore bmw e' piu delicato!

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                              #749
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Inzomma, uno che gira in 54 stacca tardi con motore che strilla al limitarore in staccata in ogni marcia e in accelerazione uguale, fisso in zona rossa...

                              ... ricorda che 1 minuto in pi? da 13.000 a 13.500 giri ? uguale a 1 ora da 0 a 13.000 come stress meccanico, nonch? aggravio d'usura sulle bronzine di albero e biella...

                              ... detto questo, proprio per filosofia costruttiva Japan, non ho alcun dubbio che la Kawa sia progettata in modo tale da richiedere meno revisioni rispetto a BMW.


                              si , ma anche no
                              come fai a dirlo ? Mica ? una regola ?
                              anche il cancello ti tira la moto a limitatore e cambia marce a limitatore
                              o pu? anche cambiare a 11000 giri
                              tutto ? relativo,

                              io per esempio non cambio mai a limitatore ma poco prima, magari chi gira pi? lento di me cambia a limitatore, e quindi chi sfonda di pi? il motore ?

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                                #750
                                Originally posted by Oengus View Post
                                non ? che sono convinto io. ? la realt?




                                ti sbagli, la differenza con uno che gira 54 non la fa di certo quanto tiri il motore, ma quanto tardi freni , quanto forte percorri e quanto prima riapri
                                cosa che non influenzano il consumo del motore di certo

                                quindi cancello o pilota il motore in pista si consuma ovviamente prima, ma senza allarmismi (Se hai una Kawa Ovviamente )
                                quindi se passeggio a 4 minuti al mugello o se faccio usare la moto da Rossi, l'usura del motore sar? la stessa?

                                mmmm, non mi sembra molto corretta la tua teoria

                                il motore usato da un pilota serio viene sfruttato molto di pi?

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